• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3
    Partecipante Affezionato L'avatar di Aleida

corso di difesa personale

Ciao a tutte/i!

Ho bisogno di voi... sono stata contattata per affiancare un maestro di arti marziali in un corso di difesa personale rivolto alle donne.
    Io mi dovrei occupare della parte "teorica", ovvero psicologica: i tipi di violenza, il suo significato, i ruoli sociali, le reazioni, la paura ecc ecc.

Qualcuno può indicarmi qualche libro, o qualche sito dove posso recuperare un po' di materiale in proposito? E' la prima volta che mi cimento in argomenti del genere....

GRAZIE MILLE!!!

Elena
    Ultima modifica di Aleida : 21-08-2008 alle ore 12.41.12

Postatore Epico L'avatar di Morgana-z
    nella terra in cui lo scirocco scompiglia i capelli e arruffa i pensieri
    Blog Entries
    128

Riferimento: corso di difesa personale

ciao aleida, sono davvero contenta per questo tuo nuovo impegno...è una cosa molto interessante...tuttavia non so come aiutarti...mi dispiace molto ma non disperare, di sicuro qualcuno ti verrà in aiuto nel modo più opportuno. Da parte mia, un enorme in bocca al lupo.
    Quando la tempesta sarà finita, probabilmente non saprai neanche tu come hai fatto ad attraversarla e a uscirne vivo. Anzi, non sarai neanche sicuro se sia finita per davvero. Ma su un punto non c'è dubbio. Ed è che tu, uscito da quel vento, non sarai lo stesso che vi era entrato.
    (Haruki Murakami)

Postatore Compulsivo L'avatar di ste203xx

Riferimento: corso di difesa personale

forse può essere utile il manuale di Serra, "Nuove proposte di criminologia applicata", ci sono capitoli anche sulla violenza alle donne e sugli stalker, magari puoi trovare qualcosa, perché è un compnedio molto completo e aggiornato e c'è una bibliografia ricca. In bocca al lupo!

Privacy Policy