• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3

Discussione: Oggetti Smembrati

Postatore Epico L'avatar di QuInCyyyyyy...
    Blog Entries
    2

Oggetti Smembrati

stanotte ho sognato che,per"cause di forza maggiore"(non dovevo essere scoperta dal fare qualcosa)arrivavo a smembrare un anello(che era però mio,quindi non era quello che dovevo nascondere)composto da più parti,da più cerchietti sovrapposti e cose simili...alla fine però non riuscivo più a rimettere insieme i pezzi,mi sembrava totalmente impossibile nonostante al momento di smontarlo non mi sembrasse così difficile,e la cosa mi lasciava molto triste perchè era veramente un bell anello.

HuNgEr Of LiFe!

Partecipante Super Figo L'avatar di Hermes Ankh
    Blog Entries
    7

Riferimento: Oggetti Smembrati

Citazione Originalmente inviato da QuInCyyyyyy... Visualizza messaggio
    stanotte ho sognato che,per"cause di forza maggiore"(non dovevo essere scoperta dal fare qualcosa)arrivavo a smembrare un anello(che era però mio,quindi non era quello che dovevo nascondere)composto da più parti,da più cerchietti sovrapposti e cose simili...alla fine però non riuscivo più a rimettere insieme i pezzi,mi sembrava totalmente impossibile nonostante al momento di smontarlo non mi sembrasse così difficile,e la cosa mi lasciava molto triste perchè era veramente un bell anello.
    Ciao, QuInCyyyyyy...
    Ovviamente, posso proporti esclusivamente alcune possibili interpretazioni simboliche dell'immagine centrale del tuo sogno: l'anello.
    Ma eventuali collegamenti con qualcosa che non volevi essere scoperta fare (o con le cause di forza maggiore) puoi trovarli solo tu (ed è giusto così, trattandosi di cose personali).

L'anello simboleggia l'unione, il legame.
    Può anche simboleggiare la bellezza, oppure la fede, a seconda dei casi.

Il sogno, quindi, sembra volerti dire che è relativamente facile mettere in crisi un'unione, attenuare un legame; è più difficile, poi, rimettere insieme i pezzi, soprattutto se si tiene molto alla persona con cui si attenua (o rompe) il legame.

Oppure, potrebbe voler dire che, a volte, si può rinunciare a qualcosa di bello, che ci interessa particolarmente (o anche venire meno a qualcosa in cui si crede e a cui non si vorrebbe venir meno), per "cause di forza maggiore" (o per nascondere qualcos'altro che non si vuole che venga alla luce), ma, poi, non è facile accettare le conseguenze che ciò può avere su noi e sul nostro rapporto con gli altri.

Vedi tu se questa chiave interpretativa può esserti di qualche utilità.
    Ultima modifica di Hermes Ankh : 20-08-2008 alle ore 21.19.52

"L'onda non riesce a prendere
    il fiore che galleggia:
    quando cerca di raggiungerlo
    lo allontana"

(Rabindranath Tagore)

Postatore Epico L'avatar di QuInCyyyyyy...
    Blog Entries
    2

Riferimento: Oggetti Smembrati

assolutamente si,grazie come sempre!leggo tutte le tue interpretazioni,mi piacciono molto!

HuNgEr Of LiFe!

Privacy Policy