• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4
  1. #1

    scelta sede specialistica

    salve a tutti!!!!
    sono una neo laureata triennale in scienze psicologiche.
    nella scelta della specialistica, o magistrale, ho avuto fin da subito le idee chiare circa il campo, lavoro e organizzazioni, ma sono ancora molto incerta sulla sede, anche perchè, dovendomi trasferire, vorrei andare in una università valida e con un minimo di prestigio!!!!
    avete qualche dritta da darmi????
    ve ne sarei molto grata!!!!

  2. #2
    Neofita
    Data registrazione
    31-10-2007
    Residenza
    rovereto
    Messaggi
    2

    Riferimento: scelta sede specialistica

    ciao! anche io mi sono trovata nella tua stessa situazione, sono di cagliari ma sto terminando la triennale a roma e dopo una gran delusione avrei voluto scegliere una buona facoltà e una città più vivibile, così dopo varie selezioni (bologna, padova, trento erano le papabili che avevano passato le prove precedenti) ero ancora indecisa se continuare su psicologia del lavoro e delle organizzazioni (che è il mio attuale indirizzo alla triennale) oppure se scegliere cognitiva applicata..alla fine ho optato per una via di mezzo: facoltà di scienza cognitive, corso di laurea in psicologia indirizzo gestione e formazione risorse umane...la facoltà è quella di trento ma la sede è rovereto...e così sono passata da roma a una cittadina di poco più di 36.000 abitanti con metri e metri di neve che la ricoprono per la maggior parte dell'anno... speriamo bene! comunque per quanto riguarda la facoltà in se dopo aver fatto un aselezione per conto mio ho chiesto consiglio a un paio di prof di cui mi fido particolarmente per la loro esperienza. tu dove hai frequentato la triennale?

  3. #3
    Marco Aurelio
    Ospite non registrato

    Riferimento: scelta sede specialistica

    L'HR Manager della mia azienda ha studiato psicologia a Roma, e a quanto posso vedere da quello che fa (e sa) dev'essere una facoltà più che ottima. S'è laureata parecchi anni fa, dubito però che l'offerta formativa sia andata calando.

    La Cattolica di Milano non è affatto male nell'area psicologia Lavoro-Marketing, e gli iscritti sono di solito pochi: questo permette di avere un rapporto molto diretto con i professori, IMHO è un vantaggio. La classica Padova è un'altra delle più gettonate.

  4. #4

    Riferimento: scelta sede specialistica

    io ho fatto la triennale a chieti, scienze psicologiche... niente di troppo deludente, ma le specialistiche li sono organizzate veremente male e poi lavoro nn c'è...!! adesso sto prendendo seriamente in considerazione padova... anche se non so che aspettarmi dalla città, piuttosto se qualcuno di voi la conosce o conosce qualcuno che ci vive sarei felice di avere qualche informazione!!
    grazie a tutti per i suggeirmenti!!!

Privacy Policy