• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 16
    elvicente
    Ospite non registrato

sesso a 3 saltato... adesso ci sto male per vari motivi

Buongiorno a tutti...oggi vi scrivo perché non riesco a dormire...ho un problema ... la mia ragazza (ragazza molto ma molto bella e speciale)...in passato mi racconto che ebbe un incontro a tre...ma non mi disse molto di quella occasione...mi disse fu una esperienza del passato, di tanti anni fa...io non chiesi nulla perché non mi sembrava carino 'spulciarla' e farmi i cavoli suoi....lei mi racconto quel fatto...io lo ascoltai e lo cancellai dalla mia mente...roba del passato...anche se come tutti i maschi o quasi...sono curioso di provare ad avere un rapporto con 2 donne nella stessa volta..una fantasia, penso di quasi tutti i maschi.
    Ecco il problema è che io non ho mai affrontato il discorso...mesi dopo..quindi circa 3 mesi fa..lei mi racconto che una sua fantasia sarebbe quella di fare l'amore con me ed una sua amica...molto bella e sexy...ed io rimasi come "cavolo "...ma non dissi piu di tanto...lei mi chiese cosa ne pensavo..io disse "non ho mai provato quella esperienza e sinceramente mi piacerebbe, sono molto curioso, sarebbe molto HOT"..lei andò avanti parlandomi di questo..raccontandomi cosa cosa e come si potrebbe fare...poi mi disse che l'unica 'paura' era quella di un mio coinvolgimento emotivo per l'altra donna ...diciamo un pochino di paura per via della possibile 'competizione' tra di loro...però mi disse anche "sarebbe molto bello da fare"...io come a solito non dissi altro, mi limitai a dire "quella esperienza sarebbe molto sensuale e nuova per me...wow.."...non mi piace forzare le persone o pressarle...lei andò avanti per parecchio 'giocandoci' sopra..tirando frecciatine....spesse volte.
    la scorsa notte lei ha tirato fuori di nuovo il discorso....e mi ha chiesto...tu lo vorresti fare? e io "beh si...come ti ho già detto tanto tempo fa ne sono attratto...e incuriosito e una delle mie fantasie"...e lei mi spiace non lo si può fare...io provo per te sentimenti molto intensi e non ti voglio condividere con altre donne, io le chiesi..ma non capisco...come mai mi hai punzecchiato per tutto questo tempo? come mai mi hai offerto una cosa che non ti avevo mai chiesto e che non avrei mai osato chiederti? e adesso mi dici cosi? nel senso che stai facendo tutto tu... lei inizio a innervosirsi...e quindi io le chiesi..come mai l'hai fatto in passato e lei "perché ero innamorata di lui"...ed io "ma se mi avevi detto che non eri mai stata innamorata prima di incontrare me! "..proprio perché lei mi ha ribadito piu volte che io sono il vero e unico amore della sua vita...che il passato non aveva mai sentito amore e che il tutto era spazzatura.
    Adesso..io sono parecchio incavolato..uno perché la storia a tre salta...anche se non ero io a tirarla in mezzo...due mi salta fuori la storia che in passato era avvenuto per 'amore' che per di più l'ha spinta a fare quello che ha fatto...ma come non ero io il suo unico amore????...tre se mi dice che anche l'altro anni fa era amore..allora perché non si comporta con me allo stesso modo?...diciamo non parlo in merito alla serata a tre...io vado oltre...io arrivo al concetto di base...se entrambi eravamo amore per lei...perché ha fatto dei 'sacrifici' per l'altra persona se poi mi dice che per me non esiste cosa che non farebbe??..perchè mi devo sentire come il babbo buono della situazione che la tratta con le pinze e petali di rosa se poi
    lei premia quelli che sono 'bastardi' ??? il problema è che puo sembrare che il mio atteggiamento sia solo perché ha detto di no dopo avermi asfissiato per mesi...il vero problema è che mi ha offerto una cosa che io non avrei mai osato chiedere...una cosa di cui già sapeva la mia risposta..ci ha giocato sopra per parecchio..pero poi chiudermi la porta in faccia.

io mi chiedo..perché offrire una cosa...se poi non si ci si crede veramente?...io parlo di questa roba cosi come puo succedere per mille altre cose...ecco perché mi faccio mille domande e non riesco a dormire stanotte...sono le 6.10 del mattino ..e io sono qua come un pirla a chiedermi perché...tra poco me ne vado a lavorare...incazzato...deluso...nervoso... e anche pensieroso.
    poi non riesco a togliermi l'immagine sua che fa una cosa a tre con un'altra ragazza e un ragazzo..che poi io non conosco...ma che mi turba parecchio...capisco da un parte che sono 'geloso'...e mi piacerebbe tanto provare...non abituarmici..solo provare...ma dall'altra non riesco a capire perché giocare cosi..perché offrire una cosa per poi tirarsi indietro facendomi sentire colpevole di una cosa che non ho mai chiesto e che sopratutto non ho mai fatto.
    ha iniziato tutto lei..mi ha fatto pensare molto...in seguito anche sperare...per poi buttare giù tutto il palazzo di carta da lei creato...io non avrei mai osato chiedere...mai...ma cosi mi ha messo nella situazione sbagliata...mi ha fatto sperare in una cosa che era solo una fantasia..e che di certo non vorrei realizzare con un'altra persona che non sia lei...e poi sentire lei che mi dice "è una vera cavolata non ti perdi niente"...mi fa incazzare...perché prima di tutto io non ho provato..secondo mi sembra di sentire un genitore che fuma oppure fumava dicendo al figlio "non devi fumare perché non è una cosa buona e basta!"...ma nel mio cosa non parliamo di problemi di salute in futuro.

vi prego datemi parei..su di me..su di lei..sulla storia in se...ho bisogno di sentire pareri..consigli..pensieri..questa roba mi ha dato una botta molto forte..a livello mentale e psicologico...non sono a pezzi..ma ci sto male...voi che ne pensate?
    stamattina sono a pezzi...sul serio...aiutatemi in questo rebus..sono io sbagliato...ha sbagliato lei? boh...datemi pareri..per favore...ho bisogno di dialogo...

Postatore Epico L'avatar di Ember

Riferimento: sesso a 3 saltato... adesso ci sto male per vari motivi

Credo che questo post sia più da Sentimentalmente che da sessuologia. Acca, spostiamo? Ciò posto...

Secondo me la tua donnina sarà bella bella in modo assurdo ma è anche assai confusa.
    A parte che il fatto di essere stata innamorata di una persona non indica che tu non possa essere il suo primo vero amore... anzi di solito si arriva a capire di amare davvero una persona anche tramite il confronto con le storie d'amore precedenti.
    Con te non lo farebbe perchè ha capito che ci tiene a te e non vuole risciare di perderti né le piace l'idea di vederti con un'altra. E'normalissimo e non te la devi prendere, anzi è una cosa bella! Tu saresti disposto a vedere lei far l'amore con un altro? Non ti conosco ma immagino di no! E'la stessa cosa dall'altra parte. Rispetta la sua scelta senza tanti intestardimenti, altrimenti passerai per str e anche un pò affamato

Su una cosa ha sbagliato, illuderti e stuzzicarti. Ma come dicevo sopra, mi pare un pò confusa forse ha provato a organizzare la cosa e si è resa conto che le dava fastidio, in un modo o nell'altro.
    Io ti suggerisco solo una bella chiacchierata in cui lei ti spieghi le sue reali motivazioni...
    *** Homo sum: humani nihil a me alienum puto ***

oPS-StaNZa Di uRBiNo iL Mio FoRuM

Anche Ember nella setta dell'ASD *asdatrice musicista*
    [thanks to Angelus, fondatore della setta]

Postatore Compulsivo L'avatar di lollypsico

sai a volte certi discorsi possono servire per mettere alla prova..magari voleva testarti e vedere se l'incontro a 3 poteva realmente interessarmi..
    mia semplice semplice curiosità:tu davvero avresti fatto l'incontro a 3,o hai risposto sperando di andare nella stessa direzione della tua ragazza???...personalmente la trovo una fantastica fantasia..ma se il mio boy fosse serio nel chiedermi una cosa del genere, nulla e niente mi impedirebbe di fare goal sulla sua fronte con una testata ben calibrata...eh eh...

Postatore Epico L'avatar di Ember

Beh penso che per un ragazzo sia il non plus ultra, quindi probabilmente lui ci sarebbe stato si ma per me è insostenibile solo l'idea (con due uomini magari ci penserei un pò di più... ghgh).
    *** Homo sum: humani nihil a me alienum puto ***

oPS-StaNZa Di uRBiNo iL Mio FoRuM

Anche Ember nella setta dell'ASD *asdatrice musicista*
    [thanks to Angelus, fondatore della setta]

Postatore Compulsivo L'avatar di lollypsico

beh allora qui entrano in gioco gli ormoni altro che amore romantico in riva al mare.....
    io dico: F-U-R-O-R-E!!!!ah ah

elvicente
    Ospite non registrato

prima di tutto vi ringrazio per il vostro interessamento e le vostre risposte.

cerco di spiegarmi meglio...io non ho mai fatto questa esperienza in passato..lei si...io come tutti gli uomini estero ho questa fantasia...che per anni è stata fantasia....cosa che io non mi sono mai sognato di chiedere a una ragazza che non chiederò mai..cosi come è accaduto...io non ho proposto ne richiesto...mi sono limitato ad essere un 'ascoltatore'...non ho proposto nulla...e non ho spinto nessuno a fare nulla...ho solo seguito la sua idea... il problema come dicevo sta nel fatto che non riesco a cancellare quella sua immagine che ho impressa nella mia mente...cioè lei che lo fa con altre 2 persone che HANNO FATTO LA RICHIESTA...e invece io che NON MI SONO PERMESSO DI CHIEDERE NULLA mi becco la porta in faccia senza 'motivo'....capisco che la sua mativazione è molto valida e mi riempie il cuore....questo dovrebbe essere vero amore...e mi piace molto..ma è altrettanto vero giocando in quel modo con la mia fantasia...ha acceso quel lato di me che non conoscevo e che se non fosse stato per COLPA sua non avrei mai esplorato...

" Tu saresti disposto a vedere lei far l'amore con un altro? Non ti conosco ma immagino di no! E'la stessa cosa dall'altra parte. Rispetta la sua scelta senza tanti intestardimenti, altrimenti passerai per str e anche un pò affamato " ...è sicuro che io non accetterei mai di vedere lei con me ed un'altro uomo...ma il discorso non sta in piedi perché la vera è unica soluzione per il 'problema' poteva essere...nessuno dei due aveva avuto esperienze di questo tipo, quindi io chiedevo..e lei non volendo per motivi e ragioni sue poteva dirmi allora se vuoi a modo tuo va bene ma dopo si prova anche a modo mio...in quel modo tutto finiva..ma se lei ha già provato...lei mi ha offerto e stuzzicato per parecchio...è stata esplicita...quindi non regge il discorso che mi dice se lo vuoi facciamo anche come dico io dato io non ho chiesto nulla e questo mi sembra il modo perfetto per chiudere la bocca a chi chiede qualcosa pressando...ma non è il mio caso...

non credo si tratti di un post sentimentale dato che il mio problema non è sentimentale...io quella donna l'amo...il problema è che nella mia mente è rimasto fisso come un chiodo (che non ho mai avuto) l'immagine di lei che lo fa (nel suo passato)...io che ricevo il rifiuto per UNA NON MIA RICHIESTA...e per il fatto che ci ha giocato... e questo mi fa male...vorrei non avesse mai parlato con me in quel modo esplicito..vorrei non avesse tirato fuori quel argomento che da parte mia non sarebbe mai venuto fuori e mai verrà... adesso sono sempre inviperito perché ogni volta che rivedo tutto la scena..il suo passato...il mio presente...diciamo che ha fatto tutto lei...io ho solo ascoltato...e me lo sono preso in quel posto...

poi io non avrei visto quella esperienza come lei che mi condivide con un'altra...io io che la condivido...solo come io e lei che condividiamo questa esperienza insieme ...la terza persona è un optional che ci da la possibilità di vivere la esperienza... poi sapere che lo ha permesso ad un'altra persona che non contava nulla (secondo lei)...e aver rifiutato a se stessa e a me la sua offerta mi lascia addolorato... questo mi fa pensare che se ipoteticamente lei un giorno fosse brilla e giù di morale per un nostro litigio...e si trova un una situazione di questo tipo...con 2 persone...in un locale...lei si butta e lo fa!?!?!?!? e anche questo mi fa girare le scatole parecchio.

penso sia una brutta cosa creare aspettative per poi demolire il tutto cosi velocemente... ma il problema peggiore e che io non riesco a non essere incavolato con tutto e tutti...e questo mi fa vivere male...non voglio dirlo..ma devo...per colpa sua mi sento cosi

Postatore Compulsivo

lo sposto nel forum più adeguato

ricordo ai colleghi psicologi intenzionati a partecipare come tali, di inserire i propri riferimenti e iscrizione ordine in firma

consulente_
    Ospite non registrato

Leggendo la tau storia mi sono in mente un paio di cose:
    1) Ci vuole molta molta apertura e intimità per condividere appieno le proprie fantasie, i propri pensieri reconditi. Non dico che sia un male, anzi, ma un rapporto più "profondo" deve tenere conto di questi discorsi e affrontarli ,secondo me!, prima di lasciarsi andare totalmente e dire " ok sono arrivato con questo rapporto, funziona, và tutto bene".
    Un conto è dire: per quel che ne sò va bene, un altro è dire " abbiamo discusso prima tutte le tematiche, ci siamo trovati, và tutto bene".
    Sono due universi paralleli.

2) Può essere benisismo che lei per prima fosse confusa, forse più di te.
    E' un ipotesi: "il mio passato rapporto con quel ragazzo ha previsto sesso a tre, poi è naufragato. Se da un lato mi eccitava, dall'altro , (con te), sente che sarebbe un esperienza che cozza con un intimità che prevede solo voi due come sufficente.
    Ha esplorato lei stessa, anche inconsapevolmente, cosa questo avrebbe significato tra voi, lo ha maturato col tempo e si è ritrovata in questa situazione: quello che pensavo poteva essere un gioco, può diventare invece una cosa che creerebbe una frattura per come sento di vivere l'amore con lui(tu)."
    Forse, visione molto meno romantica, ha paura semplicemente che tu faccia confronti sessuali con un altra e poi tu la preferisca a lei.

3) Questa più che mai è una mia opinione sul sesso a tre: cioè và bene per me e per i miei criteri, per te potrebbe essere una semplice boiata.
    Quando sento un rapporto a due consolidato, l'idea di sperimentare la sessualità di coppia, mi rimane come ...di coppia.
    Ovvero la presenza di una terza entità, la vedo come di troppo, come di ostacolo da un fatto semplice: stò facendo l'amora con quella persona.
    Sto mettendo in gioco energie mentali, emotive, fisiche, sono li con e per quella persona.
    Come se foste in una partita a scacchi e poi ti trovi u nterzo fronte.
    Un conto è una fantasia, che può avere tante cause e spesso una volta capite cessano anche il loro potere seduttivo, di tipo puramente carnale, un altra cosa è applicarla in un contesto di coppia.
    Il tradimento non è , per alcuni,il fatto di avere rapporti di nascosto, ma il fatto di inserire un terzo elemento in quella che vive e sente come un rapporto a due.

Conclusione: forse voleva legarti di più a sè proponendoti uan fantasia comune agli uomini, ma poi per gelosia, paura, o perchè cozzava con i suoi sentimenti, dopo averci pensato bene si è sentita male all'idea.

Aggiungerei anche una cosa: ogni rapporto profondo scava dentro di noi e nell'altro.
    L'alternativa è u nrapporto più superficiale, ma forse meno soddisfacente...o no?
    Ognuno sceglie come sente, esplora...e giunge alle sue personali conclusioni.
    Probabilmente non sarai daccordo con le mie visioni, o forse si, ma quel che conta è cosa pensi e vivi tu.

Lei ha messo in luce un aspetto che era dentro di te: ha aperto il vaso di PAndora e si è visto cosa c'era dentro.
    Per qualcuno, questo è amore: guardarsi dentro e confrontarsi, almeno quando è fatto consensualmente.
    Qui è capitato inconsciamente, non volutamente, però è successo.
    Il fatto che lei sia stata disposta in passato con uno a fare sesso con più persone non singnifica che debba farlo di nascosto, non significa che lo rifarebbe, non significa SICURAMENTE (è da scoprire e tocca a te farlo) che ti ami di meno.
    FORSE è perchè ti ama di più.
    Una parte di tè e venuta fuori: è un occasione per affrontarla, conoscerla, e decidere cosa vuoi davvero.
    Il "problema" non è lei, ma cosa hai dentro tu.
    L'amore porta in superficie, a volte in modi bizzarri come in questo caso, cosa abbiamo dentro.
    Se sia un bene o un male, è un punto di vista che dovrai formulare tu.
    Ultima modifica di consulente_ : 18-08-2008 alle ore 18.13.25

elvicente
    Ospite non registrato

il problema è che io sto cercando di capire cosa sia andato storto...cosa si puo fare...cosa posso fare...cosa lei puo fare...io voglio risolvere il problema...non sono interessato a parari o commenti da bar...mi spiego meglio...non voglio un commento maschilista ne femminista..voglio un discorso fatto da una persona neutra che riesca a farmi vedere un po di luce in questo momento...perche io lo voglio risolvere sto problema...non ho scritto questo post perche voglio far vedere a tutti 'come sono stato trattato' o perche voglio delle coccole....voglio solo vederci piu chiaro attraverso gli occhi altrui...solo questo voglio...e se devo leggere altri commenti con delle belle sane risate...meglio che vi asteniate dallo scrivere...perche di risate me ne posso fare anch'io ...ma non per questa situazione...chi non è interessato a capire meglio la situazione e tentare di aiutare il prossimo è pregato di stare alla larga dal commentare...leggendo si fanno meno danni...senza offesa per nessuno.grazie.

Postatore Compulsivo

Citazione Originalmente inviato da elvicente Visualizza messaggio
    non sono interessato a parari o commenti da bar...mi spiego meglio...non voglio un commento maschilista ne femminista..voglio un discorso fatto da una persona neutra che riesca a farmi vedere un po di luce in questo momento...perche io lo voglio risolvere sto problema...chi non è interessato a capire meglio la situazione e tentare di aiutare il prossimo è pregato di stare alla larga dal commentare...
    caro elvincente

posso comprendere che la tua esigenze non consiste in "chiacchiere da bar", ma mi permetto di riportarti qui di seguito la tua domanda iniziale... forse anch'essa è un pò vaga e generica
    hai chiesto "generici" consigli e pareri... e questo è arrivato

Citazione Originalmente inviato da elvicente Visualizza messaggio
    vi prego datemi parei..su di me..su di lei..sulla storia in se...ho bisogno di sentire pareri..consigli..pensieri...voi che ne pensate? stamattina sono a pezzi...sul serio...aiutatemi in questo rebus..sono io sbagliato...ha sbagliato lei? boh...datemi pareri..per favore...ho bisogno di dialogo...
    detto ciò, e passando oltre... dal mio punto di vista, non è detto che "qualcuno abbia sbagliato"... spesso nella relazione di coppia la sessualità (e le eventuali fantasie) si mischia all'affettività, producendo dinamiche e situazioni anche strane e complicate...
    l'universo affettivo-sessuale di una coppia si genera e procede (fermo restando la non-presenza di specifiche problematiche) per via dialogica... in una danza quotidiana i partner si comunicano, ri-conoscono, re-inventano... vivono il loro "qui ed ora" mischiando le rispettive storie passate ed i futuri individuali e di coppia... mettendo in scena (quasi sempre non consapevolmente) lotte di potere, gelosie, paure, angoscie, fantasie, ecc...

ritengo che sia impossibile fornirti una chiave di lettura valida al tuo racconto... nei post precedenti sono state fornite tante ipotesi, personalmente non so se e dove sia avvenuto uno sbaglio perché troppo poche sono le informazioni...

arriva alla radice dei tuoi sentimenti vs la tua partner, e se sono genuinamente positivi stai sicuro che sono capaci di andare oltre qualche arrabbiatura o fantasia sfumata... cerca poi di ritrovare un dialogo aperto e sereno che riesca a farvi ri-conoscere e re-inventare, ma in un terreno comune sgombro da paure, gelosie, rabbia... se riconosciamo dentro questi sentimenti, esplicitiamoli in modo candido al partner, ma non facciamo guidare da questi perchè, in ultima analisi, il nostro obiettivo è ritrovare sintonia con la persona che amiamo...
    penso che in uno spazio del genere, poi, entrambe i partner riescono a mettere da parte le ombre ed a ritrovarsi per come sono

e se poi non dovesse andare e ci si dovesse rendere conto che qualcosa di importante si è rotto, o ancor peggio qualcosa di così bello non c'è mai stato... beh... forse sarò troppo crudo, ma questa è la vita... tutto fa esperienza e tesoro se non ci lasciamo sorverchiare

quindi in bocca al lupo
    nicola

PS: ricordo ai partecipanti che questo forum non è - effettivamente - uno spazio per "chiacchierare su...", ma un'opportunità per confrontarsi con psicologi
    invito quindi gli psicologi ad inserire in firma i propri riferimenti, e gli altri utenti a non "sbrodolare" i thread con post OFF-TOPIC
    grazie

Partecipante Esperto

Ritenere che l'amore per una persona sia come l'amore per un'altra è senz'altro un "ideale romantico" che poco ha a che fare con la realtà delle cose. I rapporti e le relazioni mutano, cambiano, cambiano i modi di amare e di manifestare l'amore. Inoltre se una persona ti è picaiuta così com'è non vedo per quale motivo dovresti, adesso, cambiargli il passato. Del resto se non ti andava bene avendo fatto un rapporto a tre sei sempre in tempo a chiudere questa vostra relazione. La gelosia verso il passato può essere sintomo di insucurezza e bassa autostima, ma poco ha a che fare con le possibilità umane. Potresti scegliere, per il futuro, un bel questionario sulla vita passata e le intenzioni future del potenziale partner, somministrarlo e se tutto va bene concedergli il tuo affetto. Non capisco poi per quale motivo se a te andrebbe bene farlo con due donne non ti vada bene di farlo con due uomini. Mi sembra una disparità molto grande e immotivata se non da idee e preconcetti personali. Sembra che all'amore per lei prevalga, invece, il desiderio che sia tua come per nessuno prima.
    Un Saluto

Massimo Giusti, Psicologo
    Iscrizione albo Toscana 4017

_ginger_
    Ospite non registrato

Allora:

Lei ama te più dell'ex. Anch'io quando amo e mi sento amata mi sento più libera di essere quello che sono. Ad es. mi sento libera di dire al mio ragazzo: "Non voglio fare una cosa a tre, ti amo troppo per condividerti con un'altra donna". Tempo fa stavo con un ragazzo piuttosto stronzo per il quale ho fatto molti copromessi e realizzato fantasie del tutto sue che io non sentivo pienamente, solo per colpirlo, per stupirlo. Dunque è un "buon segno" che lei abbia accettato questo gioco con lui ma non lo accetti con te. E' solo perchè il vostro rapporto è più puro, più pulito, e non ha bisogno di questi "scossoni" e intrighi per andare avanti...Almeno lo spero!

Una cosa che non mi piace molto del modo di comportarsi della tua ragazza è che, come dici tu, ha fatto una confusione pazzesca, e non si capisce bene dove voglia arrivare. Sappi che noi donne siamo molto complicate e contorte. Quando diciamo una cosa raramente intendiamo dire esattamente quello che diciamo. Le parole delle ragazze vanno prese con le pinze, messe al microscopio e analizzate. Io credo, ma non vorrei permettermi visto che non la conosco, che lei volesse in un certo senso metterti alla prova, accedere alla tua mente, capire se nelle tue fantasie può esserci spazio per una seconda donna. Certo che è ambivalente...Forse questo rapporto a tre l'ha fantasticato anche lei ma non sarebbe mai riuscita a viverlo concretamente perchè è troppo legata a te (in senso positivo!). D'altra parte mi dici anche che questa sua amica è mooolto sexy. Può essere che lei sia gelosa. Tra noi donne c'è sempre un po' di sana (o malsana) competizione. Dunque o questa fantasia parte da lei ma non sopporta l'idea che tu la condivida (avrebbe preferito sentirsi rispondere: "No, io voglio te, che me ne frega di fare qualcosa con quest'altra tizia in mezzo!?") o lei ha notato che tu provi attrazione per questa sua amica ed ha voluto "testare" se questa sua sensazione aveva fondamento, volendo scrutare nelle tue fantasie più private su di lei...Forse anche con un po' di masochismo, se di fatto non sopporta l'idea...E infatti ad un tratto è scoppiata e la realtà è venuta a galla!

Posso anche aver sbagliato in pieno, comunque queste sono delle ipotesi. Sta a te valutarle.

Capisco che tu ti senta un po' confuso e frastornato.
    Le donne fanno molta confusione, soprattutto quando sono innamorate...Nel loro comportamento c'è ben poco di razionale o apparentemente sensato!
    Valuta però se questa persona ti ama e vuole il tuo bene o se finirà solo col destabilizzarti...
    Tutto ciò che stai vivendo potrebbe essere solo un effetto collaterale di un buon rapporto ma anche del male volontariamente inferto se la tua ragazza gode nel metterti in questo stato confusionale e nel farti sentire pieno di sensi di colpa (colpe che non hai!) togliendoti pure ore di sonno!!!
    Valuta se è più il bene o il male che ti sta dando questo rapporto!

Spero di esserti stata d'aiuto!

Non struggerti che non ti fa bene, mi raccomando
    Ultima modifica di _ginger_ : 01-09-2008 alle ore 18.53.54

_ginger_
    Ospite non registrato

Citazione Originalmente inviato da Ember Visualizza messaggio
    Beh penso che per un ragazzo sia il non plus ultra, quindi probabilmente lui ci sarebbe stato si ma per me è insostenibile solo l'idea (con due uomini magari ci penserei un pò di più... ghgh).
    Sai, anch'io tendo a fare spesso questa battuta: io e te con un'altra donna no ma con un'altro uomo si. Mi piacciono molto i ragazzi ma non credo che troverei eccitante vedere due ragazzi assieme...Anche se fossero tutti e due concentrati su di me...E poi temo che i ragazzi una volta insieme siano più squallidi e volgari, mentre a tu per tu con una ragazza accettano anche la loro parte "più sentimentale" e sono più carini diciamo...Forse mi sbaglio, o forse dipende da persona a persona.
    Invece non mi sentirei mai a mio agio a condividere l'uomo che amo (se lo amo) con un'altra tipa. Ovvero, mi sentirei a mio agio con lui, a mio agio con lei, ma non sopporterei il confronto tra me e lei o le attenzioni di lui nei suoi riguardi. Credo che se mai mi dovesse capitare mi concentrerei su di lei lasciandolo da parte ed ignorandolo a tal punto da fargli perdere le staffe!!!
    Ultima modifica di _ginger_ : 01-09-2008 alle ore 19.27.23

elvicente
    Ospite non registrato

ciao ginger...io non conosco ne ho mai visto quella ragazza..la sua amica intendo...ha fatto tutto lei...

_ginger_
    Ospite non registrato

Veramente!?

Si tratta davvero di un caso complicato allora...
    Mi dispiace...

Credo a questo punto che dovrebbe essere lei a fare un'autoanalisi per capire perchè ha creato tutta questa situazione che di fatto sta rovinando la vostra serenità...
    Ma lei come giustifica il proprio comportamento? E in che ruolo si sta mettendo? Fa la vittima? Fa l'offesa? Ritiene che debba essere tu a sistemare le cose tra voi o si prende la sua parte di responsabilità e cerca di fare qualcosa in proposito? Scusa le domande ma è giusto per capire...

Comunque, ascolta. Mi sembra che siate in una fase di impasse da cui non si esce. Se riesci a parlarle prova a concentrare il discorso su TE e LEI. Falle un discorso completo su cosa TU provi per LEI, cosa VOI avete passato insieme da coppia (magari ricordandole dei bei momenti di serenità o momenti indimenticabili solo VOSTRI). Dille perchè stai bene con LEI, perchè LA ami e perchè vuoi che la VOSTRA storia continui, e continui al massimo del suo potenzile. Prova a farle un discorso completo senza nominare MAI quest'altra ragazza.
    Prova.
    Si sorprenderà. Forse protesterà con le solite frasi agli inizi ma poi retrocederà. Questa terza persona sta diventando un incubo per entrambi, è una sorta di fantasma che si aggira nelle vostre menti impedendovi di stare felicemente assieme. Se i fantasmi della mente si ignorano, se non gli si dà forza, prima o poi scompaiono. Se non li si nutre muoiono di morte naturale. Prova a non nominarla più. Non lasciare che invada i tuoi pensieri! Chi è lei!? Lei non è nessuno! Chi è questa sconosciuta!? Nulla! Non lasciarla irrompere nella tua vita portandoti via ciò che ami. Quando il suo pensiero si avvicina caccialo via! Cacciala via con un soffio come se fosse una nuvola di fumo: è quello che è.

Ultima modifica di _ginger_ : 02-09-2008 alle ore 12.38.31

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo

Privacy Policy