• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

scuole ad indirizzo costruttivista

allora, per chi è interessato all'argomento (anche se dal forum sembra che alcuni abbiano già scelto)..le scuole ad indirizzo cognitivo costruttivista sono (da ciò che mi risulta) la scuola di Salvini a Padova (qlcuno dice anche a mestre..non lo sapevo??), la scuola dell'Armezzani sempre a pd, poi c'è il cesipc a firenze (ma con sede anche a padova) con a capo Chiari-Cionini (che sembra essere bravo) e un'altra scuole di bologna con un'equipe di docenti molto bravi (a detta di altri..non ho esperienza diretta!): Liotti, veglia, Bara..
    in realtà non sono a conoscenza delle differenze fra queste scuole..anzi chi ne fosse a conoscenza intervenga pure
    pur sentendomi anch'io affine a questo filone teorico..ho alcuni dubbi..magari mi potete aiutare..chi ha frequentato la scuola o si è iscritto è sicuro che non ci sia molta teoria e poca pratica??..insomma l'approccio è interessante e complesso ma non si rischia di fare 4 anni con prof bravissimi ma di imparare poco di sè e su come rapportarsi agli altri e quindi fare terapia!?
    ciao ciao sara

Partecipante Assiduo

scuole ad indirizzo costruttivista...costose

cara Sara,
    sono interessata anch'io a questo indirizzo, devo però confermarti che quelli che hai citato tu sono si validi ma hanno troppa teoria, finiremo in una "seconda università".
    Ho informazione su quella di veglia che è interessante ma con poca pratica, poca conoscenza di sè e troppi......troppi soldi da spendere!

saluti

Riferimento: scuole ad indirizzo costruttivista

ciao! grazie mille della risposta!.. Che cosa sai della scuola di Veglia (che dev'essere quella di Bologna, giusto?!)?
    ..avevi in mente qualche altra scuola...??
    non so se anche tu vivi in veneto ma io sto prendendo in considerazione anche altri approcci.. sopratutto nella mia zona..