allora, per chi è interessato all'argomento (anche se dal forum sembra che alcuni abbiano già scelto)..le scuole ad indirizzo cognitivo costruttivista sono (da ciò che mi risulta) la scuola di Salvini a Padova (qlcuno dice anche a mestre..non lo sapevo??), la scuola dell'Armezzani sempre a pd, poi c'è il cesipc a firenze (ma con sede anche a padova) con a capo Chiari-Cionini (che sembra essere bravo) e un'altra scuole di bologna con un'equipe di docenti molto bravi (a detta di altri..non ho esperienza diretta!): Liotti, veglia, Bara..
in realtà non sono a conoscenza delle differenze fra queste scuole..anzi chi ne fosse a conoscenza intervenga pure
pur sentendomi anch'io affine a questo filone teorico..ho alcuni dubbi..magari mi potete aiutare..chi ha frequentato la scuola o si è iscritto è sicuro che non ci sia molta teoria e poca pratica??..insomma l'approccio è interessante e complesso ma non si rischia di fare 4 anni con prof bravissimi ma di imparare poco di sè e su come rapportarsi agli altri e quindi fare terapia!?
ciao ciao sara