• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6

Discussione: Nuovi

Nuovi

ragazzi ma avete sentito dei nuovi corsi??!!!
    ma...io non ho capito...chi fa scienze psi dell'intervento clinico o del lavoro...rimane svantaggiato se va fuori corso!?!?
    perchè hanno levato i corsi?? perchèèèèèè????
    è una mia impressione o l'università di Urbino sta un pò trascurando gli studenti?????

Partecipante Super Esperto L'avatar di =Morgana=

Riferimento: Nuovi

L'università di Urbino si è solo dovuta attenere ad una riforma arrivata dall'alto che è tesa ad uniformare tutti gli atenei per garantire in tutta la nazione la stessa formazione e agevolare i passaggi da ateneo ad ateneo!
    purtroppo si...chi è iscritto ai vecchi corsi sembrerebbe svantaggiato andando fuori corso perchè hanno fretta di chiuderli come succede per coloro che ancora sono iscritti al vecchio ordinamento!inutile negare...siamo stati cavie di un esperimento fallito!!
    ...il sognatore costruisce castelli in aria, il folle li abita e lo psicologo riscuote l'affitto...

Partecipante Assiduo L'avatar di Lupaminuta

Ciao a tutti, sono nuova del forum. Io sono al secondo anno di intervento clinico. Ma spiegatemi qualcosina in più, se potete. Perchè io non ci ho proprio capito nulla!

Grazie mille!
    Eli

Sul sito dell'università dice che rimarranno attivi il secondo e terzo anno di psicologia clinica e verrà chiuso lavoro °_° ma gli esami si potranno dare? qualcuno sa per quanto tempo? e se si volesse passare al nuovo metodo? si devono ridare esami?

u.u piccola studentessa preoccupata

Partecipante Assiduo L'avatar di Lupaminuta

Ciao.
    Sono stata in facoltà questa settimana e non è che ci abbia capito un granchè. Mi par solo d'aver compreso che clinico e lavoro diventeranno una cosa unica e verranno quindi accorpate. Cambieranno tutti gli esami e se non erro anche le metodologie d'esame.
    Voci di corridoio dicono ad esempio che Psicologia dello Sviluppo verrà eliminata e che psicologia generale ed antropologia culturale verranno proposti come esami facoltativi (suppongo per crediti extra). Ma ovviamente non ne sono certa. Mi sembra alquanto strano. Ti riporto solo ciò che ho sentito dire.
    Non so bene cosa comporti il trasferimento a questa nuova "riformina". Probabilmente, se le cose dovessere realmente essere così, secondo me ti abbonerebbero degli esami.

Ma secondo me se vai in segreteria ti sanno dire qualcosa. O meglio, qualcosa di più chiaro rispetto al sito. Vai anche al magistero e cerca di parlare con qualcuno. Alle volte lì sono più informati che in segreteria!

Baci!
    Eli

Non abito proprio nelle marche per questo ho chiesto qui, sul sito dice che per fare il passaggio verranno annullati tutti gli esami. Praticamente se passi al nuovo metodo, tutti gli esami dati dovranno essere dati di nuovo e a me mancano 4 esami.

Spero che venga chiarito

Privacy Policy