• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4
    Partecipante L'avatar di max.nettuno

Corso di counseling - consiglio

Dovrei laurearmi in psicologia entro quest'anno e vorrei apprendere successivamente le basi del colloquio centrato sulla persona (counseling), per applicare poi questa competenza in ambito professionale, ma non clinico.

Al fine di associare vacanza e studio, potrei fare un corso intensivo (massimo un mese) all'estero (UK o USA). Sapete se qualche università straniera o altra organizzazione eroga questo tipo di corsi intensivi (visto che all'estero quello del counselor è una professione vera e propria)? Ho provato a chiedere all'ordine psicologi UK, ma mi hanno risposto che i corsi sono triennali.

Potrei farlo anche in Italia, e nel caso accetto comunque consigli, soprattuto se qualcuno di voi l'ha già fatto e si è trovato bene (ma non corsi triennali, bensì il più possibile brevi e centrati sulla pratica, perché la teoria me la posso studiare da solo).

Vi ringrazio, Max
    Il viaggio è la meta.

gigiluppolo
    Ospite non registrato

Riferimento: Corso di counseling - consiglio

anch'io sono interessato a qualche corso in counseling psicologico. ne ho trovato solo uno a palermo organizzato da una scuola riconosciuta dal miur. ho già scritto un messaggio in questo forum per capire se qualcuno ci lavora già e in che modo.

Moderatore OPS L'avatar di Dasavivi
    Blog Entries
    10

gli unici validi sono quelli triennali e triennio non equivale a teoria ma a pratica pratica pratica; quelli brevi non li conosco, ma a naso potrei dirti di optare per qualche corso di specializzazione o master in counseling, organizzati per lo piu da scuole riconosciute miur di specializzazione (pth), che hanno "tagli" specifici, e che comunque possiedano credibilita'.
    ciao ciao

Partecipante Affezionato L'avatar di 12tweety83

Io ho fatto un Master in Counseling Breve
    Se vuoi saperne di più scrivimi pure!
    ciao!

Privacy Policy