• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 7 123 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 95

Discussione: sogni ricorrenti...

crepet88
    Ospite non registrato

sogni ricorrenti...

ciao!!! ho un sogno ricorrente che mi assilla In pratica sogno che sto dormendo nel mio letto poi arrivano i ladri in casa mia, allora io incomincio a respirare piano, tengo gli occhi chiusi per paura che mi vedino e mi sparino..alla fine se ne vanno senza mai riuscire a rubare niente... che significherà?? sarei contenta se qualcuno riesce a darmi una interpretazione valida e poi non disturberò più con i miei sogni promesso!!!

Partecipante Veramente Figo L'avatar di macphisto77
    Blog Entries
    4

Riferimento: sogni ricorrenti...

io ho sognato spesso una tigre bianca morta fuori al mio balcone con gli occhi azzurri..... cadeva dall'alto anche se altri piani non ce ne sono oltre il mio... potrebbe essere che è finita la forza che avevo dentro e per questo l'immagine della tigre che cade a terra e muore sotto i miei occhi?
    Ultima modifica di macphisto77 : 10-08-2008 alle ore 19.20.14
    IL VEROCARATTERE DI UNA PERSONA LO SI CAPISCE DA COME TRATTA QUELLI DI CUI NON HA BISOGNO
    SONO COME UN CANE CHE INSEGUE UN'AUTOMOBILE.. LA INSEGUIRO' DI CONTINUO.. MA QND LA PRENDERO' NON SAPRò CHE FARMENE

Blog Entries
    4

sogno spesso di nuotare. ke significa?
    Ultima modifica di macphisto77 : 10-08-2008 alle ore 23.48.36
    IL VEROCARATTERE DI UNA PERSONA LO SI CAPISCE DA COME TRATTA QUELLI DI CUI NON HA BISOGNO
    SONO COME UN CANE CHE INSEGUE UN'AUTOMOBILE.. LA INSEGUIRO' DI CONTINUO.. MA QND LA PRENDERO' NON SAPRò CHE FARMENE

Partecipante Super Figo L'avatar di Hermes Ankh
    Blog Entries
    7

Citazione Originalmente inviato da crepet88 Visualizza messaggio
    ciao!!! ho un sogno ricorrente che mi assilla In pratica sogno che sto dormendo nel mio letto poi arrivano i ladri in casa mia, allora io incomincio a respirare piano, tengo gli occhi chiusi per paura che mi vedino e mi sparino..alla fine se ne vanno senza mai riuscire a rubare niente... che significherà?? sarei contenta se qualcuno riesce a darmi una interpretazione valida e poi non disturberò più con i miei sogni promesso!!!
    In termini molto generali, a livello simbolico, la stanza da letto ha a che fare con le parti più intime di noi (la casa, di cui la stanza da letto è parte, rappresenta l'interiorità di una persona; la stanza da letto rappresenta la parte più intima di noi).
    I ladri sono tutti coloro che violano, o tentano di violare, la nostra intimità. Sembra che tu abbia paura che ti vedano, quindi violino la tua intimità. O ti feriscano: se hanno accesso alla tua intimità, possono ferirti.

Questo il significato dei simboli in generale. Vedi tu di trovare i collegamenti che più si addicono alla tua esperienza.

"L'onda non riesce a prendere
    il fiore che galleggia:
    quando cerca di raggiungerlo
    lo allontana"

(Rabindranath Tagore)

Blog Entries
    7

Citazione Originalmente inviato da macphisto77 Visualizza messaggio
    io ho sognato spesso una tigre bianca morta fuori al mio balcone con gli occhi azzurri..... cadeva dall'alto anche se altri piani non ce ne sono oltre il mio... potrebbe essere che è finita la forza che avevo dentro e per questo l'immagine della tigre che cade a terra e muore sotto i miei occhi?

La tigre, da un punto di vista strettamente simbolico, può avere a che fare sia con una sensibilità psichica che si esprime in maniera molto forte nell'azione, sia con l'aggressività repressa.
    Gli occhi azzurri sembrerebbero confermare il significato di forte sensibilità espressa nell'azione.
    La tigre è morta, quindi traiene le conclusioni. Ciao.
    Ultima modifica di Hermes Ankh : 11-08-2008 alle ore 20.04.01

il fiore che galleggia:
    lo allontana"

(Rabindranath Tagore)

Blog Entries
    7

sogno spesso di nuotare. ke significa?

L'acqua, simbolicamente, rappresenta le emozioni.
    Io prenderei atto di essere in grado di nuotare e sarei contento.
    Ultima modifica di Hermes Ankh : 11-08-2008 alle ore 09.44.58

il fiore che galleggia:
    lo allontana"

(Rabindranath Tagore)

Blog Entries
    4

ho sognato stanotte che una persona per me importantissimissima era a tavola con la mia famiglia e piangeva ma io non potevo parlarle nè toccarla. lei piangeva e basta edera seduta al posto che abitualmente occupo io
    Ultima modifica di macphisto77 : 20-08-2008 alle ore 13.12.58

Blog Entries
    7

ho sognato stanotte che una persona per me importantissimissima era a tavola con la mia famiglia e piangeva ma io non potevo parlarle nè toccarla. lei piangeva e basta edera seduta al posto che abitualmente occupo io
    Il tavolo raffigura una situazione stabile di convivialità. Una possibilità, pare dire il sogno, che sembra ti sia preclusa, al momento. Tu non puoi parlare (cioè comunicare) con questa persona, né puoi avere intimità con lei (toccarla).
    La persona, nel sogno, piange, cioè è triste.
    Questi sono i possibili significati dei simboli.
    Il resto dipende dalla tua relazione con la persona nella realta.

Se è una persona che ti sta a cuore affettivamente, è possibile che il sogno esprima la tua tristezza (proiettata su lei) perché non è possibile una relazione intima stabile.
    Oppure, potrebbe anche volere dire che l'altra persona rinuncia ad un rapporto intimo con te perché ritiene che non possa esservi una situazione di comunicazione stabile; per questo appare triste (piange).

Altra cosa se la persona non ti interessa affettivamente. In questo caso, il significato dipenderà, ovviamente, dal tipo di relazione che la persona ha con te e con la tua famiglia, nella realta.

Ciao.

il fiore che galleggia:
    lo allontana"

(Rabindranath Tagore)

Matricola L'avatar di *E L A 1988*

come sei bravo(o brava) Hermes..un giorno spero di riuscire anche io ad interpretare cosi bene i sogni!! E cmq il mio sogno ricorrente è CADERE!!!
    strano ke nessuno l'ha detto..eppure è molto comune..

cammino, a volte corro, e all'improvviso sotto di me non cè più il pavimento!!
    è una sensazione stranissima...e poi mi sveglio sempre!

invece fino a qualke anno fa sognavo sempre un leone ke dormiva sul mio pianerottolo!!! appena uscivo di casa me lo trovavo davanti...mah...

Blog Entries
    7

Citazione Originalmente inviato da *E L A 1988* Visualizza messaggio
    come sei bravo(o brava) Hermes..un giorno spero di riuscire anche io ad interpretare cosi bene i sogni!! E cmq il mio sogno ricorrente è CADERE!!!
    strano ke nessuno l'ha detto..eppure è molto comune..

cammino, a volte corro, e all'improvviso sotto di me non cè più il pavimento!!
    è una sensazione stranissima...e poi mi sveglio sempre!

invece fino a qualke anno fa sognavo sempre un leone ke dormiva sul mio pianerottolo!!! appena uscivo di casa me lo trovavo davanti...mah...
    Ciao, ela, in effetti il sogno di "cadere" è abbastanza diffuso.
    Io (la mia identità è maschile) credo che, soprattutto quando il sogno si ripete, sia possibile ipotizzare un significato metaforico. Ciascuno, però, dovrà scoprire personalmente di quale tipo di "caduta" metaforica il sogno parla (timore di non riuscire a conquistare o di perdere qualcosa per noi importante - cosa che ci fa sentire "decaduti" nella considerazione di noi stessi -, paura di inciampare in qualche ostacolo, "cadere" nella considerazione di qualcuno, "cadere" rispetto a un'idea che si siamo fatti di noi...).
    I tuoi sogni sembrano rapportare il timore di "cadere" alla sensazione di "non farcela", in determinate situazioni.
    La vita è come una strada che percorriamo a volte camminando, a volte correndo (nei momenti, soprattutto, in cui viviamo dei "salti" evolutivi).
    La paura che sembra proporre i tuoi sogni è che il terreno frani sotto i piedi e si possa correre il rischio di "cadere", di non farcela, di non essere in grado di affrontare i problemi che la vita pone quotidianamente.

L'altro sogno (il leone) dice, invece, che tu hai dentro di te il coraggio e l'energia (simbolizzate nel leone: pensa alla figura del leone in Narnia) per affrontare le situazioni della vita (incontri il leone sul pianerottolo, quando esci da casa tua per affrontare la realtà di tutti i giorni). Il leone, però, dorme. Cioè, tu hai energie e risorse per affrontare le difficoltà della vita che, forse, non stai ancora sfruttando in pieno.

I sogni, quindi, non solo ti prospettono il problema (la paura di "cadere", di non essere all'altezza delle situazioni da affronatre), ma ti dicono anche che hai le risorse e le energie potenziali per farlo.

Vedi tu se questa interpretazione simbolica può esserti di aiuto.
    Ultima modifica di Hermes Ankh : 25-08-2008 alle ore 23.26.22

il fiore che galleggia:
    lo allontana"

(Rabindranath Tagore)

Blog Entries
    4

ciao hermes! altro sogno ricorrente che credevo di aver sepolto nella memoria.. invce stanotte l'ho rifatto.

allora mi è successo spessissimo di sognare felini.... dissi già del mio sogno della tigre bianca... stanotte invece i felini erano 3.... una tigre... una tigre semplice stavolta.. un leone e una lince.. e - cm sovente in qsti miei sogni particolari- ci sono io in una casa e compaiono qsti animali...la tigre per esempio qsta notte era sulle scale di una casa vecchia.. casa di mia nonna... la line invece mi aspettava e mi fissava ovunque io mi girassi.. poi il leone cercava di rompere la porta dietro la quale io mi ero nascosto per non farmi assalire e ricordo che io scappavo ma me lo ritrovavo dietro tutti gli angoli di casa.. casa che come anticipato era per certi aspetti la mia e per altri.. vedi el scale .. non mia. che significherà???? è una vita che sogno felini che mi danno la caccia.... a te qnd hai tempo l'ardua risposta. un grazie anticipato. ciao da macp

asile 1987
    Ospite non registrato

io sogno spesso dei bambini molto piccoli di cui mi prendo cura...am nel sogno non sento di essere la loro madre.
    un altro sogno ricorrente è quello del mare al di sotto di un altissimo dirupo...e spesso su questo dirupo cammino in punta di piedi perchè sento che da un momento all'altro viene a mancarmi il terreno sotto i piedi...che significato avrà???
    cmq ultimamente è molto più frequente quello dei bambini

Blog Entries
    7

Citazione Originalmente inviato da asile 1987 Visualizza messaggio
    io sogno spesso dei bambini molto piccoli di cui mi prendo cura...am nel sogno non sento di essere la loro madre.
    un altro sogno ricorrente è quello del mare al di sotto di un altissimo dirupo...e spesso su questo dirupo cammino in punta di piedi perchè sento che da un momento all'altro viene a mancarmi il terreno sotto i piedi...che significato avrà???
    cmq ultimamente è molto più frequente quello dei bambini
    Ciao, asile, ti propongo solo alcune chiavi di lettua simbolica. Poi tu stessa vedrai se poterle collegare o meno alla tua esperienza.

I bambini piccoli, di solito, sono potenzialità evolutive che vogliono esprimersi. Il sogno, forse, ti sta parlando di aspetti di te che vogliono esprimersi o di obiettivi evolutivi che desideri profondamente realizzare, ma che non sono ancora in grado di emergere in primo piano.

Il mare ha a che fare con l'energia vitale e con le emozioni.
    Il significato simbolico del dirupo, in cui cammini a stento, con la paura di franare giù nel mare, è evidente. Rappresenta gli ostacoli, gli impedimenti che ti bloccano in determinate situazioni e circostanze della vita. Le immagini, inoltre, ti dicono che la paura che ti blocca ha, forse, a che fare con il mondo delle emozioni (e con la sua espressione), rappresentato dal mare.

il fiore che galleggia:
    lo allontana"

(Rabindranath Tagore)

Blog Entries
    7

ciao hermes! altro sogno ricorrente che credevo di aver sepolto nella memoria.. invce stanotte l'ho rifatto.

allora mi è successo spessissimo di sognare felini.... dissi già del mio sogno della tigre bianca... stanotte invece i felini erano 3.... una tigre... una tigre semplice stavolta.. un leone e una lince.. e - cm sovente in qsti miei sogni particolari- ci sono io in una casa e compaiono qsti animali...la tigre per esempio qsta notte era sulle scale di una casa vecchia.. casa di mia nonna... la line invece mi aspettava e mi fissava ovunque io mi girassi.. poi il leone cercava di rompere la porta dietro la quale io mi ero nascosto per non farmi assalire e ricordo che io scappavo ma me lo ritrovavo dietro tutti gli angoli di casa.. casa che come anticipato era per certi aspetti la mia e per altri.. vedi el scale .. non mia. che significherà???? è una vita che sogno felini che mi danno la caccia.... a te qnd hai tempo l'ardua risposta. un grazie anticipato. ciao da macp
    Non è che, per caso, stai pensando di scrivere una versione aggiornata della "Divina Commedia"? Le tre fiere...

Comunque, simbolicamente, la casa sta per la propria interiorità.
    Le scale stanno per la capacità di procedere passo dopo passo, senza saltare tappe, verso le proprie finalità, cioè per la capacità di evolvere gradualmente.

La tigre può stare sia per una grande sensibilità psichica espressa nell'azione concreta, oppure, per aggressività repressa (se assume un ruolo ostile).

Il leone sta per la piena espressione dell'energia vitale. La paura del leone equivale alla paura di esprimere la propria energia vitale, pienamente.

La lince, forse, può essere collegata con la tendenza a nutrirsi di cose morte, di situazioni ormai passate (e con le quali sarebbe opportuno tagliare), se assume un ruolo negativo, o, in positivo, con la capacità di far rivivere in sé il passato ormai morto.
    Vedi tu, con queste informazioni, la interpretazione che ti si addice di più.
    Penso che tu sia in grado, perfettamente, di elaborarla.

il fiore che galleggia:
    lo allontana"

(Rabindranath Tagore)

Blog Entries
    4

ciao... brutto sogno stanotte.... e come al solito non ho capito cosa significa....

era il goirno della laurea.... io ero lì ma a seguirmi non c'era nessuno nè genitori nè parenti nè altre persone .. proprio nessuno
    ricordo ero vestito di nero con una cravatta bianca. finita la sessione di laurea sono uscito in strada ho scritto un biglietto per la mia famiglia e ho preso un treno dalla stazione... con me non avevo nemmeno una valigia.

Pagina 1 di 7 123 ... UltimoUltimo

Privacy Policy