• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 18

Discussione: truffa tim trib¨

Partecipante Esperto L'avatar di lucilla_80

truffa tim trib¨

A: All'Authority Garante
    TIM TRIBU' QUADRUPLICA I PREZZI: SCIOPERIAMO!

Tutti quanti sanno cos'Ŕ la Tim Trib¨ che va a vitamine. Sono ormai pi¨ di 2,8 milioni gli utenti di Tim che hanno sottoscritto questa tariffa piuttosto conveniente, perchŔ grazie alle varie vitamine come quella delle chiamate e degli sms permette di contattare altri utenti della Trib¨ a soli 25 cent. di Euro per vitamina al giorno. Ma a breve non sarÓ pi¨ cosý: infatti Tim, alla faccia della trasparenza di cui si vanta, ha rimodulato la tariffa e a partire dal 4 agosto per chi ha attivato la Trib¨ a vitamine, anche prima del suddetto giorno, SI PAGHERA' 1 EURO PER UNA VITAMINA CHE COMPRENDE CHIAMATE, VIDEOCHIAMATE, SMS, MMS! E' vero che con una sola vitamina si potrÓ fare tutto, ma c'Ŕ chi le videochiamate e gli sms nemmeno li usa, e NOI NON VOGLIAMO ESSERE OBBLIGATI A PAGARE 1 EURO AL GIORNO ANCHE PER CIO' CHE NON VOGLIAMO! Oltretutto Ŕ stato pure gonfiato il costo di ogni minuto di conversazione ai non Tim Trib¨, che passerÓ dai 19 ai 24 cent! Guardacaso la Tim non ha nemmeno dato tanta voce a questa vicenda, annunciando questo cambiamento solo sul proprio sito web o su qualche sms di avviso ai clienti. FORSE LA MASTRONARDI E BELLA COMPAGNIA SONO ANDATI IN FERIE E NON POSSONO PIU' FARE UNO SPOT?

La notizia si sta diffondendo non di certo grazie a Tim ma grazie a noi semplici persone, anzi vittime, che ci aggiorniamo a vicenda tramite blog, mail e forums. Come sempre a perderci saremo noi, che utilizzando il cellulare una volta al giorno spenderemo 30 euro al mese. PerchŔ non proviamo allora a ribellarci? Possiamo scioperare contro la Tim, tutti insieme e in una maniera non violenta!

DAL 15 AL 17 AGOSTO LA TRIBU' SCIOPERERA' CONTRO LA TIM PER I CAMBIAMENTI REPENTINI DELLA TARIFFA A VITAMINE, CHE SIGNIFICANO SOLO SPECULAZIONE DA PARTE DI TIM. ADERISCI ANCHE TU, SPEGNENDO IL TUO TELEFONINO TIM TRIBU' A VITAMINE E NON UTILIZZANDOLO NEI GIORNI SOPRA CITATI PER QUANTO POSSIBILE! CERCA DI COMUNICARE CON ALTRI MEZZI (msn, telefono di casa, cellulari con linee di altri operatori), SOLO COSý POTREMO FAR CAPIRE ALLA TIM CHE NON INGHIOTTIREMO UN ALTRO BOCCONE AMARO A SUO VANTAGGIO! SE LO SCIOPERO NON FUNZIONERA' VERRANNO PORTATE AVANTI ALTRE INIZIATIVE!

AIUTACI A DIFFONDERE QUESTO MESSAGGIO! MANDALO VIA MAIL O SMS, E PUBBLICALO SUL TUO SITO, BLOG O FORUM!

La Trib¨ di Tim Truffata
    ...Ah! Godete della vostra giovinezza finchŔ la possedete! Non sprecate il tesoro dei vostri giorni ascoltando la gente noiosa, cercando di consolare i predestinati allĺinsuccesso, donando la vostra vita agli incolti, ai mediocri, ai volgari. Vivete! Vivete la meravigliosa vita che Ŕ in voi! Il mondo Ŕ vostro, per una stagione.
    Oscar Wilde- Il ritratto di Dorian Grey

Partecipante Veramente Figo L'avatar di ziogargamella

Riferimento: truffa tim trib¨

scusa ma dove Ŕ la mancanza di trasparenza? anche se affitti una casa ogni anno sei soggetta alla variazione istat dei prezzi. Non vuoi pagare?AnzichŔ fare can can cerca una tariffa pi¨ consona alle tue esigenze.

"Guardacaso la Tim non ha nemmeno dato tanta voce a questa vicenda, annunciando questo cambiamento solo sul proprio sito web o su qualche sms di avviso ai clienti. FORSE LA MASTRONARDI E BELLA COMPAGNIA SONO ANDATI IN FERIE E NON POSSONO PIU' FARE UNO SPOT?"

Scusa ma dovrebbe fare uno spot per dire "da domani alziamo le tariffe?!?" ...mi
    sembrerebbe un filino fuori mercato. Non vedo affatto una mancanza di trasparenza, solo una incazzatura (se vuoi) giustificata da parte di un cliente.
    Passa a vodafone!!

Partecipante Super Figo L'avatar di alita

Mia sorella ha tipo sponsorizzato la tim con tutti i nostri amici e con me per farci passare tutti a questa cavolo di timtrib¨ circa un mese fa, proprio perchÚ era convenientissima e perchÚ potevamo finalmente sentirci pi¨ spesso visto che abitiamo lontane. Adesso vi spiego com'Ŕ andata a finire perchÚ ha davvero convinto almeno dieci persone a cambiare profilo e si Ŕ sentita in colpissima.

Ha chiamato il call center e, dopo aver premesso che non le piaceva prendersela con l'operatore che non c'entra una cippa in tutta questa storia, ha spiegato tutta la situazione e che Ŕ davvero incazzata. Il ragazzo al telefono le ha confessato sottobanco che la tim dÓ loro delle direttive precise da usare con i pi¨ furiosi che minacciano di passare ad altri operatori. In pratica funziona cosý: chiami la tim, ti incazzi a morte, minacci di passare a vodafone e dopo qualche giorno un operatore incaricato ti chiama per proporti un'opzione speciale, che tra l'altro non figura tra quelle solite, ma Ŕ un'offerta ad hoc.

Inutile dire che dopo questa storia io mi sono disinteressata ancora di pi¨ verso le assurde dinamiche delle compagnie telefoniche italiane. Adesso sto convincendo un amico a fare l'incazzato al telefono per me perchÚ a me non va per niente. Che noia sto paese...
    Ultima modifica di alita : 10-08-2008 alle ore 02.53.00

C'Ŕ come un dolore nella stanza,
    ed Ŕ superato in parte:
    ma vince il peso degli oggetti,
    il loro significare peso e perdita.
    |Amelia Rosselli|

Charlotte - Vorrei poter dormire -
    | Lost in Translation|

a me spiace per tua sorella ma questo Ŕ un caso personale, che colpa ne ha la tim! In quanto alle incazzature e alle minacce di cambio operatore queste sono sempre esistite, e le consiglio a tutti indipendentemente dal gestore che usano, anche se sono soddisfatti: si fan sempre grossi affari.

Partecipante Super Figo L'avatar di Billina84

Citazione Originalmente inviato da ziogargamella Visualizza messaggio
    scusa ma dove Ŕ la mancanza di trasparenza? anche se affitti una casa ogni anno sei soggetta alla variazione istat dei prezzi. Non vuoi pagare?AnzichŔ fare can can cerca una tariffa pi¨ consona alle tue esigenze.

"Guardacaso la Tim non ha nemmeno dato tanta voce a questa vicenda, annunciando questo cambiamento solo sul proprio sito web o su qualche sms di avviso ai clienti. FORSE LA MASTRONARDI E BELLA COMPAGNIA SONO ANDATI IN FERIE E NON POSSONO PIU' FARE UNO SPOT?"

Scusa ma dovrebbe fare uno spot per dire "da domani alziamo le tariffe?!?" ...mi
    sembrerebbe un filino fuori mercato. Non vedo affatto una mancanza di trasparenza, solo una incazzatura (se vuoi) giustificata da parte di un cliente.
    Passa a vodafone!!
    ma scusa ma cosa dici?
    anche io a questo punto sono stata "fregata"....senza virgolette, fregata si!
    perchŔ se uno fa un certo tipo di tariffa, questa non pu˛ dopo un p˛ cambiare...e aumentare i prezzi...
    avrebbero dovuto eliminare un offerta e inserirne un altra , cm questa, ma quelli che giÓ avevano acquistato tim tribu non avrebbero subito variazioni...
    spero di essermi spiegata...

Non permettere mai a nessuno di dirti che non sai fare qualcosa.
    Se hai un sogno tu lo devi proteggere.
    Quando le persone non sanno fare qualcosa
    lo dicono a te che non la sai fare.
    Se vuoi qualcosa, vai e inseguila.
    Punto.
    dal film "La ricerca della felicitÓ"

Postatore Epico L'avatar di Arte1misia

Stanno ritoccando tutte le tariffe. IO non ho tim trib¨
    ma mi era arrivato un sms che dopo il 6 agosto non potevo fare pi¨ l'opzione superautoricarica (ogni 50' di chiamate ricevute ho 1 Ç di ricarica)
    Ho guardato sul sito Tim
    qual'era l'alternativa
    e non conveniva molto
    non ho fatto nulla
    (perchŔ mi sono scordata)
    oggi ho chiamato il 4916 e l'offerta autoricarica Ŕ riamsta invariata
    mi mancano 24' per 1 Ç di ricarica
    mi sono sentita vagamente presa in giro

la prossima scadenza con ritocco Ŕ in settembre...
    mah...
    Nicoletta
    Odio essere bipolare. ╚ fantastico!
    via largofactotum su tumblr

su anobii http://www.anobii.com/nicoletta/books

La forza non viene dal vigore fisico. Viene da una volontÓ indomabile.
    M. Gandhi
    Vivi come se dovessi morire domani. Impara come se dovessi vivere per sempre.
    M. K. Gandhi

>>>>>la mia playlist<<<<<

Citazione Originalmente inviato da Billina84 Visualizza messaggio
    ma scusa ma cosa dici?
    anche io a questo punto sono stata "fregata"....senza virgolette, fregata si!
    perchŔ se uno fa un certo tipo di tariffa, questa non pu˛ dopo un p˛ cambiare...e aumentare i prezzi...
    avrebbero dovuto eliminare un offerta e inserirne un altra , cm questa, ma quelli che giÓ avevano acquistato tim tribu non avrebbero subito variazioni...
    spero di essermi spiegata...
    si....anche quando ti sposi tuo marito pesa 55 chili, dopo un anno di matrimonio vedrai che lievita a 65. Chiedi il divorzio?Certo che anche qui hai preso una bella fregatura, non era il prodotto che hai acquistato.
    La tim non Ŕ una azienda che fa beneficienza, e i ritocchi tariffari sono legittimi nel momento in cui tu hai firmato un contratto. Guardalo bene, c'Ŕ scritto che quella tariffa rimarrÓ sempre costante e mai sarÓ oggetta a ritocchi? Non credo proprio, anzi, ci sarÓ scritto che la tariffa potrÓ subire delle variazioni da parte del gestore. Bello incazzarsi dopo..

Citazione Originalmente inviato da ziogargamella Visualizza messaggio
    si....anche quando ti sposi tuo marito pesa 55 chili, dopo un anno di matrimonio vedrai che lievita a 65. Chiedi il divorzio?Certo che anche qui hai preso una bella fregatura, non era il prodotto che hai acquistato.
    La tim non Ŕ una azienda che fa beneficienza, e i ritocchi tariffari sono legittimi nel momento in cui tu hai firmato un contratto. Guardalo bene, c'Ŕ scritto che quella tariffa rimarrÓ sempre costante e mai sarÓ oggetta a ritocchi? Non credo proprio, anzi, ci sarÓ scritto che la tariffa potrÓ subire delle variazioni da parte del gestore. Bello incazzarsi dopo..
    non sono d' accordo...per nulla!

Punto.

non sono d' accordo...per nulla!
    ...la tim se ne farÓ una ragione

Ŕ evidente che non Ŕ il caso di scaldarsi troppo e che non si sta parlando di combattere la fame nel mondo, ma se un'azione commerciale Ŕ illecita, Ŕ illecita e basta: *click*

ed Ŕ superato in parte:
    |Amelia Rosselli|

| Lost in Translation|

Citazione Originalmente inviato da alita Visualizza messaggio
    Ŕ evidente che non Ŕ il caso di scaldarsi troppo e che non si sta parlando di combattere la fame nel mondo, ma se un'azione commerciale Ŕ illecita, Ŕ illecita e basta: *click*

non mi sto scaldando x il fatto della truffa...ma per alcune affermazioni assurde di qualcuno...

Punto.

L'avatar di Duccio

Il fatto e' che da quanto ho capito da varie fonti il gestore telefonico puo' cambiare le tariffe a proprio piacimento... Il problema sta nell'informare gli utenti ...il che mi pare non sia stato fatto...
    Ricordo una cosa analoga con la vodafone (da allora ribattezzata con lo sloan "tutto in culo a te" ) dove ti attivavano senza dirtelo dei servizi di segreteria molto costosi.... e molti vennero a saperlo casualmente andando nelle impostazioni utente sul sito della vodafone...
    I gestori telefonici TUTTI fanno a gara a chi lo mette nel di dietro meglio... quindi bisogna stare con cento occhi aperti e vedere sempre cosa ti combinano.... Poi c'e' chi ruba di piu' e chi ruba di meno...ma sono tutti dei gran furboni... E anche in questo caso non si smentiscono...

Postatore Epico L'avatar di Arte1misia

Citazione Originalmente inviato da alita;1633040 se un'azione commerciale Ŕ illecita, Ŕ illecita e basta: [URL="http://www.aduc.it/dyn/tlc/comu.php?id=229706"
    *click*[/URL]
    Ecco perchŔ la mia tariffa Ŕ rimasta invariata!!
    Se la modificavo come mi suggerivano, la prendevo dove dice Duccio!
    Nicoletta
    Odio essere bipolare. ╚ fantastico!
    via largofactotum su tumblr

su anobii http://www.anobii.com/nicoletta/books

La forza non viene dal vigore fisico. Viene da una volontÓ indomabile.
    M. Gandhi
    Vivi come se dovessi morire domani. Impara come se dovessi vivere per sempre.
    M. K. Gandhi

>>>>>la mia playlist<<<<<

non mi sto scaldando x il fatto della truffa...ma per alcune affermazioni assurde di qualcuno...
    mi preme chiarirmi cara Billina, ti ho mandato un pm...Ŕ stato un malinteso!

baci

ed Ŕ superato in parte:
    |Amelia Rosselli|

| Lost in Translation|

Partecipante Leggendario L'avatar di pinga

ma scusate, perchŔ non vi mettete internet nel telefonino? io ho messo imode con wind, acquistando un ottimo nek i mode per 50 euro (compresi un pacco di servizi gratuiti, tipo noidue, autoricarica, un mese di connessione gratis, 5 euro di traffico) e con 3 euro al mese mi collego dal telefonino mandando le mail al posto degli sms. il mio ragazzo ha lo stesso servizio e ormai comunichiamo con le email, che arrivano come un sms sul display del telefonino. dal telefono riesco anche a chattare.

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo

Privacy Policy