• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5
    federica84
    Ospite non registrato

quale psicoterapia ad indirizzo dinamico??

Ciao a tutti...sicuramente a molti di voi mi accomuna il dubbio lancinante di quale sia la miglior scuola ad indirizzo psicodinamico sita nella città di Roma.Quindi mi sono detta che la cosa migliore fosse quella di chiedere consiglio a chi,magari,ne frequenta qualcuna.Ragazzi...help me..vorrei scegliere la scuola migliore x la mia formazione ma mi servirebbe un consiglio da parte vostra...
    Ho sentito che a Roma c'è l'IRPPI di Lago..ma a quanto pare non la conosce nessuno..Qualcuno mi sa dare altre info rassicuranti o meno??
    Grazie millissime...Federica

Partecipante Assiduo L'avatar di Giglioverde

Riferimento: quale psicoterapia ad indirizzo dinamico??

Ciao Federica.All? IRPI ha fatto il colloquio una mia amica ed ha avuto una buona impressione.
    Mi ha detto che costa 4500 euro l'anno.Tale quota comprende circa 20 sedute di terapia.
    Le hanno detto inoltre che Freud e Klein non si studiano ASSOLUTAMENTE in modo approfondito, ma si focalizza l'attenzione su contributi più recenti.

Comunque queste informazioni mi sono state date quindi non posso garantirti in pieno quanto siano esatte.Meglio se vai a farti un colloquio informativo se sei interessata che tanto è gratuito.
    Ciao!!

federica84
    Ospite non registrato

grazie mille per l'informazione..sto leggendo un libro scritto proprio dal fondatore della scuola dove si spiega il metodo dell'IRPPI e l'unico dubbio che mi è venuto è che si basa molto sulle neuroscienze...
    Cmq a Gennaio 2010 vorrei entrare alla scuola..non so se fanno anche colloqui informativi sulla scuola o solo quelli di selezione....Boh...
    Grazie infinite per la risp

Partecipante Esperto L'avatar di chiccarella

ciao, io non conosco l'irpi, però mi sono iscritta quest'anno alla sirpidi (psicologia clinica e psicoterapia psicoanalitica)... ho avuto un'ottima impressione all'esame di ammissione, e i docenti sono tutti nomi molto conosciuti. conosco persone che si specializzate lì e ne parlano con entusiasmo!
    a presto
    chicca

Partecipante L'avatar di Kaygirl88

Mi sapete dire se ci sono scuole ad indirizzo lacaniano, oltre allIstituto Freudiano?

Credo che ci sia qualcosa chiuso a chiave
    e che ogni verità può fare bene e fare male...
    Credo che adesso mi devi far sentir le mani
    che a quelle credo...

Privacy Policy