• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6

Discussione: inglese 2°anno Coles

Partecipante Assiduo L'avatar di Franceschina87

inglese 2°anno Coles

a tutti!!! qualcuno mi sa dire com'è strutturato l'esame d'inglese del secondo anno? sapevo che andava acquistato un libro a scelta tra "Approccio traduttivo al testo scientifico" (da fare tutto) e "A translation companion to education and psychology" (15 traduzioni e 1 capitolo)...dunque, io ho comprato il quest'ultimo dove ci sono 30 testi nella prima parte e 7 capitoli nella seconda, il tutto già tradotto anche in italiano ...ora la domanda è? cosa devo fare?????
    ...scelgo a mio piacimento 15 testi e 1 capitolo e li studio???
    ma l'esame come si svolge? ti danno da fare una traduzione per lo scritto, giusto?!
    e se prendi meno di 26 (cosa per me certa!!!!!!!) cosa ti chiedono all'orale???
    chi fosse in grado di liberarmi da questa confusione mi fa un grande favore...

Partecipante Esperto L'avatar di psiche84

Riferimento: inglese 2°anno Coles

ciao allora io l'ho fatto un paio d'anni fa e non credo che le cose siano cambiate cmq all'esame ricordo che ci diedero 2 testi uno sulla sindrome di williams (se nn ricordo male) e uno sulla dislessia ovviamente bisognava sceglierne soltanto uno, grammaticalmente parlando è molto fattibile ossia le forme verbali sono semplici quindi la traduzione da questo punto di vista è fattibile il problema principale sta nel fatto che in questo esame si mira a capire se si riesce a fare una traduzione quanto più attinente al testo originale per questo bisogna imparare bene alcuni vocaboli scientifici presenti nei libri d'acquistare anche perchè non li troverai sui dizionari quindi in questo esame si punta a capire prima di tutto se hai studiato i vari testi e se hai buona capacità di elaborare il discorso nella maniera più corretta e che si avvicini al testo altro piccolo scoglietto è il dizionario vogliono solo il monolingue sono molto esigenti su quello arrivano anche a visionarli uno per uno!!!! per quanto riguarda l'orale credo che si parli del testo che si è scelto, però questo nn so dirtelo con certezza perchè riuscii a passare con un buon voto.
    spero di esserti stata utile ciaooo

utilissima psiche84...grazie mille!!!
    se qualcuno avesse qualche altra informazione da aggiungere è sempre e comunque ben accetta...ciaooo

Partecipante Esperto L'avatar di psiche84

figurati è stato un piacere!!!

Ciao Franceschina!
    Abbiamo scritto alcune informazione in un altro "post" che si chiama: "english for me!!!help me!!! ".
    Prova a leggerlo, potrebbe esserti utile.
    Altrimenti dimmi qualcosa, io lo ho dato la sessione scorsa.

Salutissimi!

Citazione Originalmente inviato da fb_mail_psy Visualizza messaggio
    Ciao Franceschina!
    Abbiamo scritto alcune informazione in un altro "post" che si chiama: "english for me!!!help me!!! ".
    Prova a leggerlo, potrebbe esserti utile.
    Altrimenti dimmi qualcosa, io lo ho dato la sessione scorsa.

Salutissimi!
    ok!!! ho guardato anche l'altro post...grazie!!! ho scaricato il materiale per le esercitazioni e tutte le letture che a colpo d'occhio credo spieghino come tradurre un testo!!! credi sia sufficiente studiare questi fogli e il solo capitolo sull'autismo nel libro "A translation companion to education and psychology" per superare l'esame? io in estate lavoro e quindi ho bisogno di economizzare il più possibile il tempo ahimè Grazie mille per l'aiuto!!!

Privacy Policy