• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7

Discussione: triste :(

Partecipante Veramente Figo L'avatar di 84roby84

triste :(

ho fatto un brutto brutto sogno..e so anche forse il perchè...
    ho sognato il mio cagnolino (che mi ha lasciato da quasi due settimane)..come ogni notte praticamente da quando e morto
    però stanotte è stato bruttissimo perchè ho sognato che lo facevo morire io
    ora nn sto qui a raccontarlo o almeno non subito che devo andare via..ma volevo scriverlo qui..e magari poi lo descrivo meglio ma quel che volevo scrivere ora è che io penso di aver sognato questa cosa perchè mi sento in colpa e perchè penso che se stavo a casa con lui non si lasciava andare così..
    che dite..è per questo o ci sta qualcos'altro dietro?!!?
    forse vorrei solo sentirmi dire che non è stata colpa mia..non lo so..
    sono tanto triste
    ora sto un pò scombussolata ma magari più tardi descrivo bene il sogno così se qualcuno sa cosa significa mi aiuta..
    Non permettere mai alle tue paure di fermarti... combattile e ne uscirai migliore...

se ami vasco... entra a far parte del social group " fratelli di vasco" non mancare! diffondiamo la voce del "KOMANDANTE".

PaolaTomasiello
    Ospite non registrato

Riferimento: triste :(

Ma certo che non è stata colpa tua...
    In questi casi si ha sempre il timore di non aver dato mai, mai abbastanza...Ed è normale questo tipo di sensazione, non preoccuparti...
    Cerca di ricordarlo con gioia...
    Capisco che è difficile adesso, ma piano piano...

Postatore Epico L'avatar di Morgana-z
    nella terra in cui lo scirocco scompiglia i capelli e arruffa i pensieri
    Blog Entries
    128

roby, il tuo senso di colpa è ingiustificato...non possiamo evitare che accadano cose brutte o tristi dandoci la colpa perchè non funziona così....nel sogno di questa notte il tuo inconscio ti ha fatto provare quello stesso senso di colpa che già ti attanaglia ma stavolta motivandolo col fatto che tu stessa eri la responsabile della sua morte....è normale fare sogni di questo genere quando ancora la perdita è così recente...il fatto è che comunque non puoi colpevolizzartene....perchè non è colpa tua....affronta il lutto ma ricorda questo: non è stata colpa tua....
    Quando la tempesta sarà finita, probabilmente non saprai neanche tu come hai fatto ad attraversarla e a uscirne vivo. Anzi, non sarai neanche sicuro se sia finita per davvero. Ma su un punto non c'è dubbio. Ed è che tu, uscito da quel vento, non sarai lo stesso che vi era entrato.
    (Haruki Murakami)

Johnny
    Ospite non registrato

Forse l'averlo ucciso, nel sogno, dà un senso di padronanza e di controllo su un evento che hai dovuto subìre passivamente (traumatico) perché ti fa passare dal ruolo passivo a quello attivo (=identificazione con l'aggressore)

Per quanto riguarda la realtà non preoccuparti perché se gli volevi così bene è impossibile che tu abbia responsabilità per la sua morte, se fossi stata a casa con lui sarebbe stata la stessa cosa, anzi sono sicuro che il tuo cane avrà sentito (gli animali hanno queste capacità) che tu eri felice e quindi sarà stato felice anche lui, anche se eri lontana fisicamente.
    Ultima modifica di Johnny : 09-08-2008 alle ore 08.59.28

Postatore Compulsivo L'avatar di francesco27

robyy..un abbraccione forte, conoscendoti avrai dato un mondo di bene al tuo cagnolino quindi non flaggellarti con i sensi di colpa!
    Forza e coraggio amica mia!
    Sempre in gamba!
    Fra

花は桜木人は武士
    "tra i fiori il ciliegio, tra gli uomini il guerriero".
    Nessun Metodo Come Metodo Nessun Limite Come Limite. B.Lee

ninfaverde
    Ospite non registrato

un bacione roby,il tuo dolore deve essere molto forte.. la perdita di un nostro compagno di vita ci segna sempre molto e l'unico rimedio è il tempo..

Postatore Compulsivo L'avatar di lollypsico

roby mi viene voglia di morderti le guance...sicuramente ti manca tanto...

Privacy Policy