• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 18

informazione importantissima

salve a tutti , ho un bisogno urgente di alcune informazioni importanti sulla facoltà di psicologia a bari .
    Ho frequentato il primo anno di psicologia clinica presso la facolta dell'aquila e vorrei sapere adesso se , e quali , sono gli esami che mi verebbero convalidati con il mio eventuale passaggio qui.
    E inoltre se bari prevede l'idirizzo clinico come a l'aquila .
    vi ringrazio in anticipo

quasi psicologa
    Ospite non registrato

Riferimento: informazione importantissima

Si c'è l'indirizzo clinico: "Relazioni d'aiuto" questo è il nome dell'indirizzo

per la convalida ti direi (non so di dove sei precisamente) di passare dalla segreteria (se per caso vivi in Puglia) oppure di telefonare. Il numero non lo so. Magari rigiro questa domanda a chi lo sappia.

in generale per la convalida dovresti fare riferimento al piano di studi dell'anno scorso cioè questo qui http://www.opsonline.it/forum/psicol...8-a-53985.html dove ci sono pure i numeri di telefono.

in generale dico che per la convalida devi vedere più o meno i programmi...se le cose che hai studiato sono molto simili, poi i nomi degli esami (se è uguale al nome dell'esame che hai fatto tu magari c'è qualche probabilità che venga convalidato sempre se il programma è uguale) poi devi vedere se il numero dei crediti è uguale (esempio: se tu hai fatto un esame che vale 4 crediti e qui a Bari ne vale 8 o 6 credo che tu debba recuperare un pò di crediti ) queste sono tutte le informazioni credo

spero di esserti stata utile. ciao

lialy
    Ospite non registrato

nessuno di noi può risponderti in modo preciso, è solo il consiglio di facoltà che ha questo potere, decidere in base ai piani di studio che presenterai se e quali esami potranno convalidarti...

sei sicura che non devi rifare il test d'ammissione con quelli del primo annoe poi nel caso lo passassi, ti farebbero iscrivere al secondo anno di psicologia clinica??

dovresti recarti in segreteria anche secondo me... facci sapere

quasi psicologa
    Ospite non registrato

no lialy il test non lo deve rifare!! perchè non viene da un'altra facoltà ma dalla stessa facoltà di psicologia! perciò ne sono sicura

Partecipante Figo

mi introduco in questa discussione perchè pure io sarei interessata al passaggio:io mi dovrei iscrivere al primoanno fuori corso sempre a Chieti e leggendo il nuovo piano di studi menzionato su,come dovrei muovermi?ho capito che devo recarmi in segreteria e parlarne,ma per prendere contatti a chi mi devo rivolgere precisamente?grazie
    Grace

lialy
    Ospite non registrato

Citazione Originalmente inviato da quasi psicologa Visualizza messaggio
    no lialy il test non lo deve rifare!! perchè non viene da un'altra facoltà ma dalla stessa facoltà di psicologia! perciò ne sono sicura

saranno cambiate le cose.. a me dissero una decina d'anni fa che dovevo comunque rifare il test con quelli del primo anno e poi mi avrebbero dato il nulla osta x iscrivermi agli anni successivi..

kitten1978

mi introduco in questa discussione perchè pure io sarei interessata al passaggio:io mi dovrei iscrivere al primoanno fuori corso sempre a Chieti e leggendo il nuovo piano di studi menzionato su,come dovrei muovermi?ho capito che devo recarmi in segreteria e parlarne,ma per prendere contatti a chi mi devo rivolgere precisamente?grazie
    sinceramente non so a chi dovresti chiedere di preciso, credo alla segreteria generale, dipende tutto da loro...solo loro sapranno darti indicazioni certe....

quasi psicologa
    Ospite non registrato

Citazione Originalmente inviato da lialy Visualizza messaggio
    saranno cambiate le cose.. a me dissero una decina d'anni fa che dovevo comunque rifare il test con quelli del primo anno e poi mi avrebbero dato il nulla osta x iscrivermi agli anni successivi..

io ti parlo di 3 o 4 anni fa invece!

sinceramente non so a chi dovresti chiedere di preciso, credo alla segreteria generale, dipende tutto da loro...solo loro sapranno darti indicazioni certe....

io ti parlo di 3 o 4 anni fa invece!

confermo alla segreteria del 1° piano, una volta parlato allo sportello ti manderanno in ufficio per delucidazioni

Partecipante Figo

io so per certo che non è necessario rifare il test,dipende il passaggio da quanti si trasferiscono verso altre facoltà e da quanti posti disponibili ci sono e mi ricordo che mi dissero tempo addietro che più crediti hai meglio è,ma sapete se essendo fuori corso da quest'anno ed eventualmente passassi,rientrerei nel vecchio piano di studi,non credo quello nuovo e poi volevo chiedervi se è fattibile o meno,il fatto è che da quest'anno sono studente lavoratrice e quindi sarebbe più comodo Bari e non Chieti.

Voi come vi siete trovate,non vi nascondo che mi piacerebbe immensamente avere il trasferimento qui e continuare a sognare questo percorso...

io non voglio mollare questo percorso,solo che non sono ottimista

grazie per avermi risposto
    Grace

grazie a tutti , nel vostro piccolo mi siete stati d'aiuto .
    cmq ankio sapevo che per entrare a bari , pur provenendo da un'altra facolta di psicologia è opportuno fare il test e poi eventualmente passare al secondo anno .

Partecipante Figo

[QUOTE=kitten1978;1627202]io so per certo che non è necessario rifare il test,dipende il passaggio da quanti si trasferiscono verso altre facoltà e da quanti posti disponibili ci sono e mi ricordo che mi dissero tempo addietro che più crediti hai meglio è,ma sapete se essendo fuori corso da quest'anno ed eventualmente passassi,rientrerei nel vecchio piano di studi,non credo quello nuovo e poi volevo chiedervi se è fattibile o meno,il fatto è che da quest'anno sono studente lavoratrice e quindi sarebbe più comodo Bari e non Chieti.

Voi come vi siete trovate,non vi nascondo che mi piacerebbe immensamente avere il trasferimento qui e continuare a sognare questo percorso...

io non voglio mollare questo percorso,solo che non sono ottimista

grazie per avermi risposto

nessuno mi può dire qualcosa?
    Grace

lialy
    Ospite non registrato

l'iscrizione ad un anno è legata nel caso al tuo numero di esami e quindi crediti ottenuti, nel senso se ti iscrivi al primo fuori corso ed hai fatto in 4 anni solo due esami, loro ti faranno partire dal primo anno e quindi faresti parte del nuovo piano di studi...se hai fatto più esami...credo ti farebbero iscrivere agli anni successivi e quindi ai vecchi piani di studio.

a bari non credo ci siano grosse agevolazioni per gli studenti lavoratori, non ci sono obblighi di frequenza tranne che i laboratori...

tutto quello che noi ti stiamo scrivendo però non è legge, solo e ribadisco solo le segreterie possono darti informazioni valide e veritiere.

Partecipante Figo

Ho sostenuto 7 esami al momento,non è moltissimo ma mi dispiacerebbe buttare tutto visto i sacrifici sia di studio,tempo ma anche di soldi(infiniti)so che tutto dipende dalla segreteria e ti ringrazio tanto per avermi risposto.Purtroppo essendo adesso una lavoratrice sinceramente non me la sento di fare su e giù per Chieti,prima era differente e quindi l'unica ancora è Bari.Davvero farei l'impossibile,per me è un percorso finalizzato a me stessa e ci tengo tantissimo.Grazie di cuore per il tuo intervento,ma pensi che potrei rientrare(immaginando che il trasferimento me lo confermino)nel vecchio piano di studio?
    Grace

lialy
    Ospite non registrato

capisco il tuo bisogno di essere rincuorata, ma davvero sono procedure interne di cui noi studenti non ne siamo a conoscenza, è il consiglio di facoltà che ponderando i tuoi programmi con quelli di bari deciderà...mi dispiace veramente non poterti aiutare, ma veramente non ho conoscenze in merito...

spero che tu possa riuscire ad avere il trasferimento..e diventare un'opsiana di questa stanza... facci sapere!!!!!

quasi psicologa
    Ospite non registrato

possiamo provare a pronosticare ( )quanti esami ti convaliderebbero ma credimi il ragionamento dovrebbe essere più o meno campato in aria!!

se vuoi provare a pronosticare dimmi i nomi degli esami che hai fatto a Chieti e di quanti crediti erano!

ma non so se lialy sia d'accordo....boh! vedi te!

comunque sia quoto lialy cioè è la segreteria o meglio il consiglio di facoltà che valuta a che anno di corso sei (con 7 esami se sono tutti convalidati potresti in teoria essere iscritta al secondo anno...io con tre esami fui iscritta al secondo anno!) ciao

p.s.:spero di esserti stata d'aiuto

Citazione Originalmente inviato da kitten1978 Visualizza messaggio
    Ho sostenuto 7 esami al momento,non è moltissimo ma mi dispiacerebbe buttare tutto visto i sacrifici sia di studio,tempo ma anche di soldi(infiniti)so che tutto dipende dalla segreteria e ti ringrazio tanto per avermi risposto.Purtroppo essendo adesso una lavoratrice sinceramente non me la sento di fare su e giù per Chieti,prima era differente e quindi l'unica ancora è Bari.Davvero farei l'impossibile,per me è un percorso finalizzato a me stessa e ci tengo tantissimo.Grazie di cuore per il tuo intervento,ma pensi che potrei rientrare(immaginando che il trasferimento me lo confermino)nel vecchio piano di studio?
    Ultima modifica di quasi psicologa : 16-08-2008 alle ore 18.27.50

lialy
    Ospite non registrato

per me non ci sono problemi, ma voglio in primis sottolineare che si tratterebbe di un vostro "gioco del toto esami" ...niente di sicuro visto che non siamo ne la segreteria ne il consiglio...io in kitten andrei direttamente a parlare con la segreteria alla riapertura, nel caso si dovessero presentare delle domande x il trasferimento prima dell'inizio dell'anno accademico...

buon gioco

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo

Privacy Policy