• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 8 di 8
    Partecipante Assiduo L'avatar di kalina81

Cerco materiale sui Disturbi dell'Apprendimento

Ciao a tutti!
    Ho la necessità di trovare materiale sui disturbi dell'apprendimento (soprattutto dislessia e discalculia), perchè devo realizzare un progetto per una scuola!
    Per esempio, sapete consigliarmi dei siti dove ci siano indicazioni precise per la rilevazione diagnostica dei disturbi e sulle attività di recupero?
    Grazieeeee

Riferimento: Cerco materiale sui Disturbi dell'Apprendimento

ciao!ce ne sarebbe di materiale da visionare per l'argomento!per lavorare in questo campo,in modo professionale e serio intendo, e non stilando un paio di righe leggendo qualche libro, devi fare il master sui disturbi dell'apprendimento.. è un settore molto delicato e devi sentirti pronta e formata per lavorare con questi bambini...il master dura solo un anno.ciao!

Grazie x i consigli!
    Di certo non mi metterei a fare diagnosi, non ne ho le competenze! Ma credo di poter comunque informare e sensibilizzare rispetto ai disturbi! E cerco materiale rispetto a questo! Mi piacerebbe formarmi sui disturbi specifici dell'apprendimento, ma qui nella mia zona non esiste uno straccio di corso! peccato!

Partecipante Assiduo

anche a me piacerebbe formarmi sui disturbi specifici di apprendimento ma i master costano tantissimo.Ne conoscete qualcuno?IN Sicilia io non ho trovato niente.Conosco solo un corso di perfezionamento della scuola Holos.Qualcuno conosce questa scuola?Aspetto consigli.
    Grazie

Citazione Originalmente inviato da Gigliomarino Visualizza messaggio
    anche a me piacerebbe formarmi sui disturbi specifici di apprendimento ma i master costano tantissimo.Ne conoscete qualcuno?IN Sicilia io non ho trovato niente.Conosco solo un corso di perfezionamento della scuola Holos.Qualcuno conosce questa scuola?Aspetto consigli.
    Grazie

Anche io vorrei frequentare un master sui disturbi specifici dell'apprendimento, o in psicologia scolastica!
    Anche qui in Sardegna c'è davvero poco...l'unico che ho trovato è privato, non so nemmeno se è riconosciuto dal miur...se nn lo fosse, quale sarebbe la sua spendibilità???

GingerLily
    Ospite non registrato

Citazione Originalmente inviato da kalina81 Visualizza messaggio
    Anche io vorrei frequentare un master sui disturbi specifici dell'apprendimento, o in psicologia scolastica!
    Anche qui in Sardegna c'è davvero poco...l'unico che ho trovato è privato, non so nemmeno se è riconosciuto dal miur...se nn lo fosse, quale sarebbe la sua spendibilità???
    Ciao, per quanto riguarda i libri (sempre che tu non l'abbia già fatto)
    puoi dare un' occhiata al sito della erikson.

Partecipante

per chi cerca materiale sui disturbi dell'apprendimento consiglio il sito dell'AIRIPA che si occupa proprio di questo. troverete libri e indicazioni per la diagnosi e il trattamento.
    buona consultazione.

Partecipante Affezionato L'avatar di inesistente

Citazione Originalmente inviato da elisadamato Visualizza messaggio
    ciao!ce ne sarebbe di materiale da visionare per l'argomento!per lavorare in questo campo,in modo professionale e serio intendo, e non stilando un paio di righe leggendo qualche libro, devi fare il master sui disturbi dell'apprendimento.. è un settore molto delicato e devi sentirti pronta e formata per lavorare con questi bambini...il master dura solo un anno.ciao!
    Ciao, Elisadamato ha ragione... "è un settore molto delicato e devi sentirti pronta e formata per lavorare con questi bambini".
    In ogni caso, prova leggendo qualcosa nella collana "psicologia e scuola" della Giunti

Ciao
    Servizio di Neuropsicologia e Psicopatologia dell'Apprendimento, Catania e Messina

"Nel pieno delle difficoltà risiede l'occasione favorevole" A. Einstein

"Rem tene, verba sequentur"
    Possiedi i contenuti, le parole seguiranno" M. Catone

Privacy Policy