• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7
    soniuccia me
    Ospite non registrato

psicologo pubblicitario

salve a tutti e buon pomeriggio....sono una giovane aspirante psicologa ancora al suo primo anno di studi.
    adesso sto cercando di ampliare un pò i miei orizzonti per vedere le molte sfaccettature di questa professione...
    è da un pò che mi affascina la figura dello psicologo pubblicitario, ma nn so molto a riguardo, mi piacerebbe saperne di più come per esempio di cosa si occupa nello specifico e se in italia questa figura è presente nelle grandi aziende...
    grazie mille in anticipo..

Partecipante Veramente Figo L'avatar di ziogargamella

Riferimento: psicologo pubblicitario

cambia lavoro fai prima.....un conto è inseguire i sogni un conto i miraggi...

Ghiotto patato ಠ_ಠ L'avatar di Biz

Non mi pare ci sia un inquadramento per questa figura, ma puoi sempre entrare nel reparto marketing di un'azienda e offrirti di fare marketing e ricerche di mercato utilizzando strumenti psicologici, focus groups, questionari
    "Guardatemi, signori...sono un uomo di sessant'anni e ho il corpo di un ragazzino.Ce l'ho in frigo."
    This is a blog
    This is not a link.

Partecipante Veramente Figo L'avatar di ziogargamella

Citazione Originalmente inviato da Biz Visualizza messaggio
    Non mi pare ci sia un inquadramento per questa figura, ma puoi sempre entrare nel reparto marketing di un'azienda e offrirti di fare marketing e ricerche di mercato utilizzando strumenti psicologici, focus groups, questionari

considera però che le opportunità per queste figure (almeno in italia) sono risicatissime, solo le grandi aziende (che si contano sulle dita delle mani)possono permettersi profili di questo tipo

Ghiotto patato ಠ_ಠ L'avatar di Biz

Vero
    Oppure entra direttamente in un'agenzia pubblicitaria, quelle ci sono
    "Guardatemi, signori...sono un uomo di sessant'anni e ho il corpo di un ragazzino.Ce l'ho in frigo."
    This is a blog
    This is not a link.

Citazione Originalmente inviato da soniuccia me Visualizza messaggio
    salve a tutti e buon pomeriggio....sono una giovane aspirante psicologa ancora al suo primo anno di studi.
    adesso sto cercando di ampliare un pò i miei orizzonti per vedere le molte sfaccettature di questa professione...
    è da un pò che mi affascina la figura dello psicologo pubblicitario, ma nn so molto a riguardo, mi piacerebbe saperne di più come per esempio di cosa si occupa nello specifico e se in italia questa figura è presente nelle grandi aziende...
    grazie mille in anticipo..
    si anche a me piacerebbe molto come professione..vorrei sapere se c'è qualche master o roba del genere..!

Partecipante Affezionato

A milano ci sono ottimi e costosissimi master in pubblicità. Dopo uno di quelli puoi entrare in un'agenzia e crearti e ritagliarti il tuo ruolo.
    continua invece a credere nei tuoi Sogni e rendili obiettivi affrontando tappe concrete. chi ti butta giù evidentemente non è riuscito a fare lo stesso!

Privacy Policy