• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 5 123 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 63
    Partecipante Assiduo L'avatar di fabypsy22

cani abbandonati e randagismo

ragazzi modifico volutamente il messaggio iniziale di questa discussione da me aperta che è chiaramente degenerata. La mia voleva essere una discussione su tema dell'abbandono dei cani apportando una mia non felice e personale esperienza. Le risposte sono state diverse e non poteva essere che così viste le diverse opinioni. Abbiamo un pò tutti esagerato, io per prima, mossa anche da un senso di colpa per non aver potuto fare di più in quella situazione. La prossima volta terrò in considerazione varie cose sugggeritemi da voi.
    Con questo chiudo. saluti a tutti.
    Ultima modifica di fabypsy22 : 07-08-2008 alle ore 15.32.38

piccirilla
    Ospite non registrato

Riferimento: cani abbandonati e randagismo

potevate prenderlo e portarlo al canile.almeno non andava incontro a morte certa.tra l'altro ormai ci sono associazioni che si occupano di questi casi,volontari,basta solo cercare.
    non avete modo di tornare sul posto e prenderlo tenerlo per un po' e trovargli una sistemazione?
    Ultima modifica di piccirilla : 06-08-2008 alle ore 13.22.13

Partecipante Veramente Figo L'avatar di ziogargamella

Citazione Originalmente inviato da piccirilla Visualizza messaggio
    non avete modo di tornare sul posto e prenderlo tenerlo per un po' e trovargli una sistemazione?

...eh si...perchè adesso a distanza di giorni il cane sarà ancora li ad aspettare loro..

ah già, portarlo al canile, che bella soluzione!
    non proporrei queste soluzioni senza sapere bene quello che sto dicendo e spiego il perchè:
    1) non hai idea di che canili ci siano qui da noi e quante querele ci siano a loro carico!
    2) portarlo al canile per fare che? ammesso che viva, che razza di vita lo aspetta chiuso in un box 1x1 con altri 10 cani con cui condividere lo spazio!? tanto vale che stia libero...
    te lo dice una che i canili li ha visitati e ti assicuro che non è un posto in cui ci ritornerei nè manderei nessun essere vivente!
    e cmq con 1 cane a casa e 10 fuori non ho la possibilità di tenerlo, se avessi potuto non ci avrei pensato due volte.
    tutti bravissimi da fuori a dare dritte!
    Ultima modifica di fabypsy22 : 06-08-2008 alle ore 16.52.02

Citazione Originalmente inviato da fabypsy22 Visualizza messaggio
    non proporrei queste soluzioni senza sapere bene quello che sto dicendo e spiego il perchè:
    1) non hai idea di che canili ci siano qui da noi e quante querele ci siano a loro carico!
    2) portarlo al canile per fare che? ammesso che viva, che razza di vita lo aspetta chiuso in un box 1x1 con altri 10 cani con cui condividere lo spazio!? tanto vale che stia libero...
    te lo dice una che i canili li ha visitati e ti assicuro che non è un posto in cui ci ritornerei nè manderei nessun essere vivente!
    e cmq con 1 cane a casa e 10 fuori non ho la possibilità di tenerlo, se avessi potuto non ci avrei pensato due volte.
    bravo/a

Partecipante Super Esperto L'avatar di LonelyGirl

E' capitato anche a me.

E devo dire, nemmeno io l'ho portato al canile, per motivi strettamente pratici.
    Non avevo pensato che in effetti non è che lì facciano proprio la bella vita.

Ma canili a parte, mi sconvolge la leggerezza con cui troppe persone prendono un animale domestico e poi hanno il barbaro coraggio di abbandonarlo. Se sono capaci di questo, chissà poi finché l'animale sta con loro come lo trattano.

Citazione Originalmente inviato da ziogargamella Visualizza messaggio
    bravo/a
    brava, grazie

alla fine io credo che è meglio un cane randagio e libero piuttosto che uno con un padrone ma segregato e maltrattato. Ne ho un esempio vicino casa mia: un cane nutrito ma che ha passato tutta e dico tutta la sua vita legato!
    Ultima modifica di fabypsy22 : 06-08-2008 alle ore 18.49.39

Partecipante Super Figo L'avatar di EvePeace

Certo, peccato che cane randagio e libero troppo spesso finisce come cane sotto una macchina. Comunque ci sono varie associazioni che se ne occupano e volendo io una volta ho chiamato i carabinieri e se ne sono occupati loro... ricordiamoci che abbandonare un cvane è reato... guardare e far finta di nulla non potrebe essere "omissione di soccorso"? Non so se mi sono spiegata, ma queste cose mi infervorano....
    Scoperta di Fresco
    Se tu sapessi quello che stai facendo probabilmente ti annoieresti

Corollario
    Solo perchè ti annoi non vuol dire che tu sappia quello che stai facendo

Partecipante Veramente Figo L'avatar di Giuppy83

Ma scusate, se alla fine si è giunti alla conclusione che "Meglio randagio che sotto padrone", che senso ha il primo post?
    Ad ogni modo, personalmente, prima di prendermi in macchina un cane da accompagnare al canile, ci penserei 10 volte: che ne so che non mi aggredisce, che non è malato e mi attacca qualcosa?
    Leggerezza è anche far salire in auto il primo cane che vediamo, solo perchè ci fa tenerezza...

piccirilla
    Ospite non registrato

non si tratta di dare piu' o meno dritte ma diverse soluzioni..
    io avrei agito diversamente visto che il cane mi correva dietro la macchina.
    portarlo al canile vuol, dire dargli una possibilita' di vita ,cosi' morira' sicuramente,perchè un cane abituato a stare in casa,non sa procurarsi cibo,non conosce i pericoli,quindi scusami ma meglio randagio che al canile,mi sempre una cavolata.
    quindi per te è meglio un cane morto che qualsiasi altra soluzione.
    potevi portare l'11 cane,visto che fuori ne hai 10 ,in attesa di una sistemazione migliore.
    e quella che ti da le dritte ha appena raccolto un gatto seviziato,ha speso 250 euro per farlo curare,pur avendo altri animali in casa..
    e circa 3 anni fa ha trovato un pastore tedesco abbandonato,l'ho preso e dopo vari tentativi avevo trovato un padrone,ma non ce l'ho fatta,me lo sono tenuta io.
    era solo per precisare .
    Ultima modifica di piccirilla : 06-08-2008 alle ore 21.05.02

Citazione Originalmente inviato da EvePeace Visualizza messaggio
    guardare e far finta di nulla non potrebe essere "omissione di soccorso"? Non so se mi sono spiegata, ma queste cose mi infervorano....[/FONT]
    si vabbè...ora si esagera!! se io ho la macchina nuova mica carico su un cane pulcioso! al massimo chiamo i carabinieri o l'associazione che diceva l'utente qui sopra, ma mica mi devo sobbarcare io l'onere del tutto. Le minga un fio!

Precisiamo una cosa.
    primo:non ho detto che meglio randagio che con padrone, ma meglio randagio che con padrone che maltratta e che se ne frega.
    secondo: non credo sia possibile aiutare tutti e cercare di risolvere tutti i problemi del mondo. anche come psicologi questo ci viene insegnato. "io ti salverò non esiste".
    non ho assolutamente detto che meglio morto che al canile, anche perchè non è detto che muoia, conosco cani che sono vissuti anni da randagi. sono una realtà.
    tre: piccirilla, l'avrei portato volentieri a casa ma forse non vivo da sola e devo rispettare anche le decisioni altrui, oltre al fatto che non ho il posto fisico dove tenerlo. Chi ti dice che non abbia provato a farlo? ho contattato anche un amico veterinario che ha cani ma anche lui era impossibilitato a prenderlo per motivi comprensibili.
    Il canile della mia città lo conosco molto bene e sinceramente prefersco scegliere di non portarci nessuno.
    Non credo che questo sia oggetto di condanna.
    Sarebbe etremamente bello poter fare tutto quello che vogliamo, anche spendere milioni e avere tutto lo spazio per fare del bene e rendere questo mondo milgiore, ma purtroppo non è così e le persone non vanno condannate se non hanno tutte le possibilità che vorrebbero.
    Non credo che la mia sia stata omissione di soccorso.
    Non volevo scatenare le ire, nè infervorare nessuno.
    mi scuso se non mi sono spiegata bene
    Ultima modifica di fabypsy22 : 06-08-2008 alle ore 22.00.24

...ora fabripsi ricordati che con questa tua autodenuncia rischierai una denuncia penale per omissione di soccorso...

ad ogni modo ti sei comportata benissimo, gli hai anche preso della carne. Non hai niente di cui rimproverarti. Chi ha qualcosa da ridire nel tuo comportamente probabilmente in quel contesto avrebbe fatto come te se non di meno.

piccirilla
    Ospite non registrato

Precisiamo una cosa.
    primo:non ho detto che meglio randagio che con padrone, ma meglio randagio che con padrone che maltratta e che se ne frega.
    secondo: non credo sia possibile aiutare tutti e cercare di risolvere tutti i problemi del mondo. anche come psicologi questo ci viene insegnato. "io ti salverò non esiste".
    non ho assolutamente detto che meglio morto che al canile, anche perchè non è detto che muoia, conosco cani che sono vissuti anni da randagi. sono una realtà.
    tre: piccirilla, l'avrei portato volentieri a casa ma forse non vivo da sola e devo rispettare anche le decisioni altrui, oltre al fatto che non ho il posto fisico dove tenerlo. Chi ti dice che non abbia provato a farlo? ho contattato anche un amico veterinario che ha cani ma anche lui era impossibilitato a prenderlo per motivi comprensibili.
    Il canile della mia città lo conosco molto bene e sinceramente prefersco scegliere di non portarci nessuno.
    Non credo che questo sia oggetto di condanna.
    Sarebbe etremamente bello poter fare tutto quello che vogliamo, anche spendere milioni e avere tutto lo spazio per fare del bene e rendere questo mondo milgiore, ma purtroppo non è così e le persone non vanno condannate se non hanno tutte le possibilità che vorrebbero.
    Non credo che la mia sia stata omissione di soccorso.
    Non volevo scatenare le ire, nè infervorare nessuno.
    mi scuso se non mi sono spiegata bene
    guarda che io non ti sto ne' condannando ne' altro.
    se tu sei tranquilla che hai fatto tutto quello che potevi fare ,non devi dare giustificazioni a nessuno.
    volere è potere,se le cose si vogliono si fanno,il resto sono giustificazioni.
    questo è il mio pensiero,ma il tuo è sicuramente diverso,e non per questo,ripeto condannabile.
    Ultima modifica di piccirilla : 06-08-2008 alle ore 23.18.14

muà...
    zio, ti ringrazio...
    Ultima modifica di fabypsy22 : 07-08-2008 alle ore 01.19.08

Pagina 1 di 5 123 ... UltimoUltimo

Privacy Policy