• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 9 di 9

Discussione: Modalità di frequenza

Partecipante Super Esperto

Modalità di frequenza

Scusatemi..qualcuno sa spiegarmi cosa significa sul sito della facoltà, nella pagina dei singoli insegnamenti, la voce:
    Modalità di frequenza: Lezioni frontali: obbligatoria
    Lezioni di laboratorio: non prevista

..da quando sono diventate obbligatorie le lezioni??
    ecco il link di neuropsicologia del linguaggio Psicologia 1 - Offerta formativa

Partecipante Assiduo

Riferimento: Modalità di frequenza

Ma comeee?! Hanno messo le lezioni obbligatorie adesso, ma beneee!! Scusate, ma chi è fuori corso e le ha già frequentate ( IO! ) deve rifrequentarle per poter fare gli esami che gli mancano?? Vi prego chi sa qualcosa scriva!!

ma come è possibile? e chi lavora come fa? non c'è una possibilità alternativa? per favore, chi sa scriva!

Partecipante Super Figo L'avatar di viola74

Ho dato un'occhiata al sito, e a quanto pare solo per alcuni corsi c'è scritto "lezioni frontali: obbligatorie". Mi sembra che la maggior parte siano NON obbligatorie.
    Si potrebbe pensare che l'obbligo di frequenza è solo per chi vuole fare gli esoneri, ma in realtà ho visto che altri corsi, che fino allo scorso anno prevedevano degli esoneri, hanno messo frequenza non obbligatoria.

Non credo ci si debba allarmare, la frequenza non è mai stata obbligatoria in questa facoltà, neanche con i vecchi e vecchissimi ordinamenti.
    Bisognerà sentire cosa dicono i prof! L'importante è cercare di seguire almeno la prima lezione di ogni corso, in cui vengono date tutte le informazioni. Ci sarà sicuramente una soluzione per tutti quelli che, per motivi vari, non possono frequentare!

Partecipante Assiduo

Eh ma il problema è che uno non lo può sapere a ottobre, cioè se è cosi io mi devo organizzare adesso, ho già abbandonato la materia che stavo studiando per farne una che avrebbe altrimenti la frequenza obbligatoria, io sono del terzo anno, già le ho frequentate le lezioni, e in più lavoro, ci sono tanti come me che non credo che posano aspettare cosa dice il prof a ottobre

Partecipante Super Figo L'avatar di viola74

Citazione Originalmente inviato da Verobilo Visualizza messaggio
    Eh ma il problema è che uno non lo può sapere a ottobre, cioè se è cosi io mi devo organizzare adesso, ho già abbandonato la materia che stavo studiando per farne una che avrebbe altrimenti la frequenza obbligatoria, io sono del terzo anno, già le ho frequentate le lezioni, e in più lavoro, ci sono tanti come me che non credo che posano aspettare cosa dice il prof a ottobre
    Hai ragione, ma dubito che pubblicheranno ulteriori informazioni sul sito. E non credo che ci siano studenti che sappiano qualcosa in più, visto che il nuovissimo ordinamento parte quest'anno.
    L'unica soluzione sarebbe chiedere in segreteria (se non è chiusa per ferie) oppure contattare direttamente i prof dei corsi a frequenza obbligatoria e parlare con loro.
    Più di questo, non credo che si possa fare altro.

Io sono del secondo anno e ho subito mandato una mail ai professori spiegando di non poter frequentare e chiedendo una soluzione alternativa; la segreteria didattica è chiusa ! Credo anch'io sia l'unica soluzione e credo anche ci convenga contattare i professori così capiranno che è un problema che riguarda un bel po' di persone! Restiamo in contatto per gli aggiornamenti!

Partecipante Assiduo

Si anche secondo me, scriverò anch'io appena posso a qualche professore, comunichiamo le risp tra noi casomai, cosi ne sapremo di più..

Io sono di intervento clinico, mi ha appena risposto la professeoressa Pagano che da l'anno prossimo terrà il Laboratorio di statistica per l'analisi emozionale del testo e m'ha detto che la frequenza è consigliata, e che si può sostenere l'esame anche senza frequentare . Quindi credo valga un po' per tutti i corsi, comunque chiediamo ai professori e poi aggioniamoci sul forum! A presto

Privacy Policy