• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: Cuore e mente...

Partecipante Affezionato L'avatar di Anymore89
    Blog Entries
    72

Cuore e mente...

Questa è Un'altra storia che ho scritto spero che anche questa non sia troppo lunga per qualcuno..ma non importa...spero che per qualcun'altro sia interessante...Quanto ascoltate il vostro cuore??...quante volte avete paura dei suoi battiti emozionanti??Avete mai avuto paura di piangere??Pensate che sia giusto razionalizzare??chi di voi riesce ad usare "mente e cuore"entrambi al momento giusto??esprimete il vostro pensiero liberamente...Grazie!!(per i pigri "NON è NECESSARIO LEGGERE PER FORZA LA MIA STORIA SE NON Nè AVETE VOGLIA")

CUORE E MENTE....LE LACRIME NASCOSTE DI UN CUORE CHE NON PUO' PIANGERE : Provate a pensare a cosa si provi ad essere una lacrima,nascosta in un posto molto profondo,dal quale non riesce ad uscire e non è sola ce ne sono molte altre come lei,insieme fanno un mare di dolore,che combatte contro tutti questi blocchi cercando di abbattere tutte queste barriere,ma soprattutto pensate a quel povero cuore che deve bloccare tutte queste sue emozioni,tristezza,rabbia,odio,malinconia,disagio, commozione...e la cosa più assurda è che non si può nemmeno permettere di essere felice, perchè appena comincia a battere di gioia,trova degli ostacoli che bloccano questo suo pulsare,poi sente la voce severa della mente,che gli dice "stai calmo!!,fermati!!,sennò mi fai perdere il controllo!!"allora lui risponde "Bè,forse hai ragione,se mi sentissi veramente,forse rischieresti davvero di provare sentimenti per chiunque senza saperli gestire" allora lui obbedisce al suo padrone e comincia a reprimere e nascondere tutto quello che sente fluire dentro di se ,ma non si rende conto che così si crea un groviglio indistricabile di emozioni e sentimenti che non si possono più distinguere,diventano una sola
    cosa:paura,razionalità,freddezza,passività,pessimi smo,rabbia,senso di colpa,tristezza,smarrimento...perchè la felicità,la speranza,l'amore,la positività,la gioia,la spensieratezza e l'affetto vengono sovrastate da tutte le emozioni negative e quindi perdono la loro autenticità. Il povero cuore cercava di trattenersi con tutte le sue forze,ma si sentiva tanto male perchè nessuno lo sentiva e sapeva che prima o poi sarebbe scoppiato.
    Infatti un giorno il povero cuore vide di fronte a sè una storia molto triste che lo tocco profondamente e senti delle vibrazioni che lo fecero pulsare molto forte...ma non poteva lasciarsi andare.. allora cominciò a trattenere il fiato per non far troppo rumore,ma quel sentimento lo stava travolgendo.. pensò con intensità"devo resistere" ma all'improvviso si rese conto di starsi per spaccare in mille pezzi,sentì un dolore insostenibile,improvvisamente scoppio e lasciò fluire le sue lacrime che pensarono "finalmente siamo libere" invece nonostante il povero cuore fosse sconfitto...trovarono un'altra barriera,era un ombra spaventosa causata da una fortezza di cemento armato(la razionalità impassibile)..per questo nessuno si accorse della disgrazia del povero cuore infranto...le lacrime diventarono stallattiti e aysberg di ghiaccio in penetrante.
    Ma un bel giorno la mente si sentiva sola senza la compagnia del piccolo cuore.. sentiva la nostalgia dei suoi coinvolgenti e forti battiti,senza di lui la vita non aveva più un senso,allora decise di farlo rinascere,fecero un patto di alleanza.. arrivarono alla conclusione che serviva la collaborazione di entrambi,perché nessuno dei due poteva fare a meno dell'altro,le mente con la sua impellente razionalità...non sentiva quando era il momento di ascoltare perchè aveva troppa paura delle emozioni che si potevano sprigionare,il cuore con la sua emotività...non era mai in grado di prendere una decisione senza piangere,allora scoprirono che potevano completarsi a vicenda e insieme erano più forti e sensibili allo stesso tempo,unendo i loro punti di forza nessuno dei due avrebbe perduto la strada e sarebbero sempre riusciti a fare la cosa giusta al momento giusto,e anche se qualche volta fossero caduti in qualche sbaglio si sarebbero potuti consolare con i loro successi;così finalmente decisero di sposarsi,il cuore con la sua dolcezza interpreto una proposta di matrimonio strappalacrime e la mente riflettè sui progetti futuri e nonostante il sogno del cuore illuso della storia di "un cuore e una capanna"la mente con cautela e senso pratico organizzo le spese che comportava il matrimonio,e vissero tutti felici,emotivi\razionali e contenti.

Postatore OGM L'avatar di !!!Psiche!!!

Riferimento: Cuore e mente...

Questa storia mi è piaciuta più dell'altra, anche perchè l'ho trovata tremendamente personale (il finale è simpaticissimo)...

Credo che per tutte le persone valga, questa storia. Magari non il finale, ma tutti devono fare prima o poi i conti con "cuore Vs mente". In questo mondo, siamo portati tutti a razionalizzare tutto, a controllarci il più possibile, a non renderci vulnerabili... è la paura di soffrire che ci fa costruire una corazza intorno al nostro cuore, ed è questa che a volte non ci permette di sentirlo... E da qui credo nasca l'ansia che provano, ormai, molte persone (che hanno la sensazione di non poter avere il controllo delle cose)...

Partecipante Affezionato L'avatar di Anymore89
    Blog Entries
    72

Grazie..mi fà piacere che l'abbia apprezzata,si in effetti questa storia è personale (ma l'altra lo era di più,parlava del mio vissuto,pensavo si capisse?) questa quì l'ho scritta dopo aver cominciato a fare una terapia...che mi ha portato ad ascoltare le mie emozioni che da sempre con la ragione avevo represso...per fortuna sono ancora in tempo per cambiare stile di vita...

crepet88
    Ospite non registrato

anche questa storia è molto bella...sei una ragazza molto profonda..

Postatore Epico L'avatar di RisingStar

Bellissima storia!

Privacy Policy