• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: psicoterapie ad Arezzo

Partecipante Affezionato L'avatar di Pandistelle

psicoterapie ad Arezzo

Salve a tutti! Qualcuno mi sa dire quali pagine vanno consultate per vedere quali scuole sono presenti sul territorio di Arezzo qual'ora uno voglia intraprendere una terapia?

Sono stata sul sito dell'ordine degli psicologi ma mi da la lista per nominativi ma non per tipi di analisi,scuole..

Mi sto informando per un altra persona. Ho sentito dire che c'è un forte nucleo di Psicosintesi oltre AT e Breve Strategica.

Qualcuno può darmi qualche dritta?

grazie mille!!!!!!
    Consapevolezza signifca capacità di vedere una caffettiera e di sentire cantare gli uccelli a modo nostro e non come ci è stato insegnato.(Eric Berne)

Non c'è una foto dove Berne non sorrida con quel suo modo spontaneo e comunicativo che fa sorridere anche chi lo guarda

Postatore Epico L'avatar di RosadiMaggio

Riferimento: psicoterapie ad Arezzo

Citazione Originalmente inviato da Pandistelle Visualizza messaggio
    Salve a tutti! Qualcuno mi sa dire quali pagine vanno consultate per vedere quali scuole sono presenti sul territorio di Arezzo qual'ora uno voglia intraprendere una terapia?

Sono stata sul sito dell'ordine degli psicologi ma mi da la lista per nominativi ma non per tipi di analisi,scuole..

Mi sto informando per un altra persona. Ho sentito dire che c'è un forte nucleo di Psicosintesi oltre AT e Breve Strategica.

Qualcuno può darmi qualche dritta?

grazie mille!!!!!!

Se qui non le trovi, potresti provare ad andare su un sito tipo google e scrivere scuole di psicoterapia ad Arezzo e vedere cosa ti da'; sicuramente molte segnalazioni convergeranno sulla scuola breve strategica, pero' con un po' di pazienza, dovresti trovarne anche di altre. Poi, se tu hai un interesse specifico ad intraprendere ad es., una terapia analitica oppure cognitiva o gestaltica, scrivi invece scuole di terapia cognitiva ad Arezzo ecc. Se non trovi la risposta, puoi cercare su un altro sito, tipo libero, virgilio, tiscali, ecc, cmq, la strategia di ricerca è questa, in generale. E' possibile anche che trovi dei siti con dei link interni, con ulteriori indicazioni.
    Ad arezzo, c'è la Scuola di Terapia Breve Strategica di Nardone, che è la sede centrale di questo orientamento; basta che lo scrivi e ti da' subito il sito della scuola; li' puoi vedere se tratta di problematiche di tuo interesse specifico e cmq, le indicazioni per contattarli.
    L'Analisi Transazionale e la Psicosintesi, sono due orientamenti diversi e puoi cercare sia qui, sull'elenco delle scuole se ce ne sono ad Arezzo che come ti ho detto prima.

Ciao
    Gaia

Tessera n° 15 Club del Giallo

Guardiana Radar del Gruppo insieme a Chiocciolina4

ribadisco che non è per me. Io sto facendo AT e la persona in questione vorrebbe intraprendere la terapia Breve Strategica.
    Ma dal momento che non sono scelte da farsi a cuor leggero gli ho detto che gli facevo una lista di scuole..
    Purtroppo le pagine che si trovano da Goole mandano per lo più al sito di Nardone, oppure fanno un elenco cortissimo di terapeuti, tipo che l'AT non c'è neppure lontanamente segnalata..

sigh!
    Consapevolezza signifca capacità di vedere una caffettiera e di sentire cantare gli uccelli a modo nostro e non come ci è stato insegnato.(Eric Berne)

Non c'è una foto dove Berne non sorrida con quel suo modo spontaneo e comunicativo che fa sorridere anche chi lo guarda

Postatore Epico L'avatar di RosadiMaggio

scuole psicoterapie Arezzo

Citazione Originalmente inviato da Pandistelle Visualizza messaggio
    ribadisco che non è per me. Io sto facendo AT e la persona in questione vorrebbe intraprendere la terapia Breve Strategica.
    Ma dal momento che non sono scelte da farsi a cuor leggero gli ho detto che gli facevo una lista di scuole..
    Purtroppo le pagine che si trovano da Goole mandano per lo più al sito di Nardone, oppure fanno un elenco cortissimo di terapeuti, tipo che l'AT non c'è neppure lontanamente segnalata..

sigh!
    Per quanto riguarda la terapia breve strategica, credo che ad Arezzo, ci sia solo la scuola di Nardone; poi, ci sono scuole a lui affiliate, in altre citta', tipo Roma.
    Per quanto riguarda l'AT, potresti provare a cercare sul sul sito di psychomedia o direttamente scrivendo Centri Eric Berne.
    Per avere informazioni sull'orientamento della Psicosintesi, potreste leggere qualcosa di R. Assaggioli, che in Italia, ne fu il fondatore.

Se direttamente ad Arezzo, non trovi niente oltre Nardone, che è predominante, come riferimenti nella citta', potresti provare ad allargare la ricerca scrivendo ad es., scuole di Analisi Transazionale in Toscana.
    Potresti guardare nel sito link di ops, dove ci sono diverse scuole di psicoterapia in toscana.
    Oltre a Google, potresti provare excite, che è un sito abbastanza ricco di informazioni o arianna.
    Ce ne sono molti, ma forse, la prima soluzione, potrebbe essere tentare con PSYCHOMEDIA
    Spero tu riesca a trovarle, altrimenti, potresti telefonare direttamente all'ordine regionale e farti inviare tramite e-mail, un elenco delle scuole che cerchi.
    Ciao
    Gaia

Tessera n° 15 Club del Giallo

Guardiana Radar del Gruppo insieme a Chiocciolina4

mercì!

Privacy Policy