• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7

Discussione: Affittare studio: info

Partecipante Esperto L'avatar di Andy66_rm

Affittare studio: info

Sto iniziando il mio arduo pecorso da consulente e sono come tanti/e alla ricerca di un "setting" dove praticare... ora qual'è secondo voi la modalità economicamente vantaggiosa per affittare una stanza/studio? E' possibile pagare l'affitto solo quando mi serve la stanza? Bisogna stipulare un contratto di locazione? Grazie per ogni vostro aiuto
    Andrea

Postatore Compulsivo L'avatar di Calethiel

Riferimento: Affittare studio: info

Da quello che so io, o paghi appunto un tot al mese, o una percentuale delle tue fatture (il 20% se ricordo bene). Ma non so se bisogna fare un contratto e di che tipo...

Mentre il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito

Non ti curar di loro, ma guarda oltre e passa

Partecipante Assiduo L'avatar di crazy'njoy

a quanto ne so non è una grande spesa, almeno all'inizio, potresti chiedere ad un qualsiasi studio medico di lasciarti una stanza anche solo un giorno a settimana per esempio, e si tratterebbe di poche decine di euro al mese.
    io fortunatamente avrei la possibilità di usare una stanza della mia abitazione (un villino abbastanza centrale nella provincia di roma). così risparmierei sull'affitto dello studio ma si pongono 2 problemi:
    1) come lo arredo? (vorrei cominciare facendo il consulente su tematiche relative allo sviluppo e l'educazione), ci vuole un "setting" particolare o va bene uno studio classico?
    2) forze sembrerebbe "poco professionale" avere lo studio in casa?
    ciao.

Partecipante Assiduo

Citazione Originalmente inviato da Calethiel Visualizza messaggio
    Da quello che so io, o paghi appunto un tot al mese, o una percentuale delle tue fatture (il 20% se ricordo bene). Ma non so se bisogna fare un contratto e di che tipo...
    credo che all'inizio questa è la soluzione più vantaggiosa, sennò si rischia di pagare un tot fisso al mese e magari non arriva nessuno....; io so comunque del 25% della fattura, magari dipende da chi propone e dalla zona...

Partecipante L'avatar di marta978

ciao a tutti...
    io mi sono appena accordata con un medico di base per avere lo studio uno o due pomeriggi a settimana.
    il costo è di 50 euro al mese, ma mi ha detto di darglieli quando avrrò un pò di giro di pazienti (forse gli ho fatto un pò pena!!!).
    la cosa positiva è che essendo un medico di base ha un certo numero di persone che passano nel suo studio e magari qualcuno vedendo la mia targa verrà...
    boh speriamo.

certo avere lo studio in casa sarebbe la cosa ideale... niente spese e l'arredamento sarebbe più da psicologo che da studio medico...

Partecipante Super Figo L'avatar di ikaro78

Sto iniziando il mio arduo pecorso da consulente e sono come tanti/e alla ricerca di un "setting" dove praticare... ora qual'è secondo voi la modalità economicamente vantaggiosa per affittare una stanza/studio? E' possibile pagare l'affitto solo quando mi serve la stanza? Bisogna stipulare un contratto di locazione? Grazie per ogni vostro aiuto
    Ciao Andy,
    io ho preso 1 studio in affitto con alcuni colleghi, siamo in 4 e riusciamo a pagare l'affitto con 1 spesa sostenibile e in più abbiamo la disponibilità dello studio sull'intera settimana (ci organizziamo con 1 agenda interna) e non solo 1 giornata (o mezza giornata) a settimana che non è molto comodo né per il professionista né per i pazienti, quindi ti consiglio di metterti in affari con colleghi fidati. Al tempo stesso, se invece non riesci a optare per questa soluzione (un po' più rischiosa), io mi rivolgerei ad 1 studio di psicologia, lo studio medico è troppo connotato dal mio punto di vista.

In bocca al lupo!
    ikaro

Partecipante L'avatar di marta978

rieccomi...
    eh non avevo spiegato bene la questione dello studio 2 pom alla settimana.
    in realtà nello studio medico dove sono avrei una stanza per me tutta la settimana ma ho preferito usufruire della stanza del medico per 2 motivi:

1. dovrei arredare la mia stanza e vorrei prima vedere quanti pazienti avrò...

2. ho liberi solo 2 pomeriggi alla settimana, lavorando in un'altra struttura gli altri giorni.

per quanto riguarda la questione dello studio con "carattere medico" eh... questo è vero!
    E' proprio uno studio da medico e nn da psico, però ho pensato che i vantaggi di averlo lì sono maggiori...
    Ho sicuramente più visibilità essendoci un giro di gente notevole,
    il medico qualora dovesse fare un invio, lo farebbe a me,
    è nello stesso ambiente dove svolgiamo (io e lui) corsi per dimagrire, cosicchè chi partecipa al gruppo per dimagrire magari poi fa anche un percorso individuale...

pensavo poi di proporre un corso per smettere di fumare e quindi, anche in qs caso, lì ho più visibilità...

Privacy Policy