• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 29

Discussione: L'amore della tua vita

Partecipante Affezionato L'avatar di Pandistelle

L'amore della tua vita

Secondo voi si può parlare di persona definitiva?

Vi è mai capitato di sentire che quella era La persona e che non avreste voluto stare con nessun altro?

E vi è mai capitato di incontrarla,di capire che è lei o lui ma che non eravate affatto pronti?

Oppure di capire nell'andare della vita che quanto potevate costruire con le altre persone non sarebbe stato mai quello che potevate costruire con questa persona?

Vi è mai capitato di sentire intimamente che eravate sicuri,tranquillamente sicuri, come una forma di fede, che era lei e non un altra persona?
    Consapevolezza signifca capacità di vedere una caffettiera e di sentire cantare gli uccelli a modo nostro e non come ci è stato insegnato.(Eric Berne)

Non c'è una foto dove Berne non sorrida con quel suo modo spontaneo e comunicativo che fa sorridere anche chi lo guarda

Partecipante Super Figo L'avatar di Mujer pequena

Riferimento: L'amore della tua vita

Credevo fosse la persona giusta...perchè ero un po accecata..perchè mi sentivo forte...perchè ero felice...ma non lo era e ora che ho aperto gli occhi ne sono consapevole...

quando siamo innamorati la persona cn la quale stiamo sembra sempre quella giusta...tutto ci sembra possibile...almeno, generalmente è così...però credo che quando incontriamo la persona veramente giusta scatta qualcos altro...si...magari con quella persona non si ha nessuna forma di dubbio sul fututo..ci si sente sempre al sicuro..c'è stima reciproca...ecco..io quella persona...devo ancora trovarla...perciò non ti posso essere di grande aiuto......ma credo che arriverà...e sarà per sempre....che bello sognare..
    Ultima modifica di Mujer pequena : 04-08-2008 alle ore 10.21.23
    "Lo que no mata fuerza te da..."

Postatore Epico L'avatar di peggygia
    Blog Entries
    4

Citazione Originalmente inviato da Mujer pequena Visualizza messaggio
    Credevo fosse la persona giusta...perchè ero un po accecata..perchè mi sentivo forte...perchè ero felice...ma non lo era e ora che ho aperto gli occhi ne sono consapevole...

quando siamo innamorati la persona cn la quale stiamo sembra sempre quella giusta...tutto ci sembra possibile...almeno, generalmente è così...però credo che quando incontriamo la persona veramente giusta scatta qualcos altro...si...magari con quella persona non si ha nessuna forma di dubbio sul fututo..ci si sente sempre al sicuro..c'è stima reciproca...ecco..io quella persona...devo ancora trovarla...perciò non ti posso essere di grande aiuto......ma credo che arriverà...e sarà per sempre....che bello sognare..
    ehm...caspita condivido appieno
    giampy
    PUOI ANCHE ALZARTI MOLTO PRESTO...MA IL DESTINO SI ALZA UN ORA PRIMA!
    maschi ricordatevi che quando una donna bussera alle vostre spalle nella corsa della vita,non è perchè è rimasta indietro è che vi ha DOPPIATI!!!geppy

Non date via subito tutto il negozio,ma una caramellina alla volta
    prima allieva del corso accellerato di SPIGAZIONE!

Postatore Compulsivo L'avatar di francesco27

Si devo dire che mi è capitato di avere quelle tue stesse sensazioni, che alla fine non ci saremmo mai lasciati, che saremmo stati proiettati nel futuro, insieme solo io e lei.
    Con questa persona ci sono stato due anni e sette mesi, un rapporto molto impegnato condito da trilogy e stuole di rose.
    A prescindere dal fatto che ora mi sono lasciato, le sensazioni che hai descritto le ho vissute pienamente e mi hanno fatto sentire veramente bene quando le ho vissuto, mi ricordo che pensavo che potevo anche morire e smettere di vederla perchè avevo capito dalla vita cosa significava amare.
    Per la tua domanda si può parlare di persona definitiva?
    Personalmente ci sono tante risposte quante gli abitanti del pianeta terra, nel senso che è una cosa troppo intime per generalizzarla, ti do la mia, si si può pensare che esista una definitiva a patto che si lavori tanto sul non banalizzare il rappoorto, sul riscoprirsi e alimentare sempre l'unione diadica, anche se la mia infelice vicenda dovrebbe portarmi a dire no, ma a tempo di record ho superato quelal fase e sono tornato fiducioso nelle vie mistiche delal vita che a volte da a volte toglie, dipende essenzialmente dalla visione della vita di una persona, da cosa ha in comune come valori profondi con l'altro, cosa vuole costruire con una persona , i suoi ideali e il suo stato vitale e se ha il locus of control interno od esterno (attribuzione di responsabilità) queste a mio avviso sono una manciata di variabili che possono contribuire a una tua risposta.

花は桜木人は武士
    "tra i fiori il ciliegio, tra gli uomini il guerriero".
    Nessun Metodo Come Metodo Nessun Limite Come Limite. B.Lee

Partecipante Super Esperto L'avatar di LonelyGirl

Secondo me no.
    Ovviamente e per fortuna, la maggior parte di noi troverà prima o poi qualcuno con cui condividere gli aspetti della propria vita più intimi, creare una famiglia, ecc ecc, il grande amore insomma, ma non lo puoi dire prima, perché capita di essere così presi da qualcuno da fare progetti o altro, da dire "staremo insieme per sempre", e dirlo in buona fede, credendoci fortemente, ma poi chi lo sa, dopo qualche mese o anno o svanisce l'amore, o può succedere di tutto.

Postatore Epico L'avatar di QuInCyyyyyy...
    Blog Entries
    2

a me piace pensare che possa essere così e che quindi un giorno mi capiti...dopo diverse storie,alcune delle quali mi hanno preso un pò più delle altre,posso dire con certezza che il vero amore per me deve ancora arrivare.

HuNgEr Of LiFe!

Postatore OGM L'avatar di elisa83

ecco..io ho una visione un pò triste sulla persona giusta....
    nel senso che credo che sia più facile trovare la persona giusta per quel momento,per come siamo in quel periodo, per quello che vogliamo in quel momento...poi col tempo inevitabilmente si cambia,cambiano le cose che vogliamo e quello che pensiamo e cambia anche il rapporto con la persona che era quella giusta....che a quel punto non lo è più....
    il bello è trovare la persona che sia giusta sempre...che sia in grado di starmi accanto in ogni fase che passerò nella mia vita...in ogni mio cambiamento..
    e questa persona credo sia veramente difficile da trovare e non posso neanche immaginare quello che si può pensare e che sensazioni si possono provare in quel caso..
    e speriamo che prima o poi ci capiti a tutti noi e che saremo in grado di riconoscerla....
    "DIMENTICARE NON E' FACILE, MA PERDONARE E' PIU' DIFFICILE...." Vasco

Partecipante Affezionato L'avatar di Pandistelle

Sapete, anch'io ho una visione tipo Elisa83, che tu trovi una persona adatta per quel momento e un pò anche come francesco27, cioè che ci sono tutta una serie di variabili che fanno di un rapporto un rapporto che va o che non ce la fa.

Sono un pò delusa e anche un pò triste perchè ho una sorella che è stata con due persone,una dieci e una cinque anni e mi ha fatto vedere come anche un grande amore può finire.
    Consapevolezza signifca capacità di vedere una caffettiera e di sentire cantare gli uccelli a modo nostro e non come ci è stato insegnato.(Eric Berne)

Non c'è una foto dove Berne non sorrida con quel suo modo spontaneo e comunicativo che fa sorridere anche chi lo guarda

Postatore Compulsivo L'avatar di francesco27

Purtroppo nella vita c'è anche questo, non è a caso che la vita ha un ciclo di vita e morte e questo è applicabile in tutti i fenomeni dell'universo che rispondono a questa legge.
    Nelle relazioni sentimentali, che oggi in questo momento storico sono molto difficili da mantenere, bisogna avere la volontà di curare la relazione e rivitalizzarla sempre in modo che non stagni. E' importante altresi condividere i valori, Sant Exuperry , nel Piccolo Principe dice che l'amore non è due persone che si guardano l'un l'altro ma altresì due persone che guardano nella stessa direzione!
    Quanto amo questa definizione!
    La moglie di Ho chi Min fece scrivere sulal lapide del marito: Al mio compagno d'armi!
    Che bello condividere la stessa filosofia di vita con il proprio partner, c'è veramente del valore a stare insieme a queste condizioni!

花は桜木人は武士
    "tra i fiori il ciliegio, tra gli uomini il guerriero".
    Nessun Metodo Come Metodo Nessun Limite Come Limite. B.Lee

Postatore Epico L'avatar di Tiessina

Io ci credo, ma ho capito che purtroppo la persona della tua vita non è necessariamente la persona con cui STARAI tutta la vita... purtroppo ci sono delle volte in cui, vuoi per un errore, vuoi per fatalità della vita, vuoi per incomprensioni o per cause di forza maggiore, i due si devono separare... forse un giorno uno dei due o entrambi incontreranno un altro, forse lo sposeranno e ci faranno una famiglia, forse lo ameranno, ma la persona della sua vita rimarrà sempre quell'altro.

Io e i mio ragazzo la settimana scorsa ci siamo lasciati dopo 7 anni. Diciamo che è stata una decisione un po' forzata e sofferta per entrambi. Lui che è restìo a dire romanticherie, mentre ci lasciavamo (lo so è un po' paradossale ma è così) mi ha detto che non potrà mai amare un'altra come ama me, e che non potrà mai fare l'amore con un'altra come lo faceva con me (ovviamente non parlava in senso di bravura sessuale)... e io ci credo... il nostro rimarrà sempre un amore eterno, incompiuto forse ma eterno... forse ci rincontreremo un giorno, io lo spero perchè lo amo ancora, ma se così non fosse vi giuro che sarà per sempre lui l'uomo della mia vita e non lo scorderò mai. Non smetterò mai di amarlo

O forse lo dico perchè ci siamo appena lasciati... come ha scritto qualcuno di voi tutti dicono così... però non lo so, in noi c'è qualcosa di speciale. Direte: Tutti pensano di essere più speciali degli altri. Forse avete ragione... o forse no...
    Ultima modifica di Tiessina : 04-08-2008 alle ore 19.53.21
    .

Il forum dei pazzi cinefili... >>> <<<

Tutti vogliono volare ma pochi sono disposti a farlo perchè rischiano di cadere... così preferiscono appendersi da qualche parte, per avere la sensazione di volare in alto ma nello stesso tempo non correre il rischio di farsi male... quello in realtà non è volare, ma loro preferiscono crederci così si sentono bene...

Postatore OGM L'avatar di !!!Psiche!!!

Persona definitiva... Io sono d'accordo con francesco27, nel senso che dipende da un sacco di variabili...

Diciamo che la persona definitiva, per me, esiste, nel senso che uno deve fare una scelta.
    Invece se si parla di persona giusta, la cosa è un pò più problematica... Non metto in dubbio l'esistenza dell'anima gemella, ma il problema è che credo sia difficile che si trovi nella propria nazione, figuriamoci città...

Io sto da quasi 4 anni con un ragazzo, che è veramente fantastico... E ogni giorno che ci sto riesce a rendermi più felice del giorno precedente... Veramente, è una sensazione indescrivibile: riesce a farmi tornare il sorriso anche nei momenti più difficili. Credo sia quello giusto, anche se ogni tanto si fan di quelle litigate assurde.

Partecipante Affezionato L'avatar di Laura1986

"Ma l'amore è cosi strano...certe volte non è come immaginiamo"

Il "mio" Sergio (Cammariere ) canta cosi mentre apro questo post.
    E penso che arrivare alla fine della propria vita con la persona che ancora ha, fra le mille rughe, il sorriso di cui ti sei innamorata, sia una grande fortuna.
    Una benedizione, addirittura.
    Penso che cosi come a volte non ci si impegna abbastanza in un rapporto per mantenerlo vivo e farlo prima germogliare e poi crescere, molte altre volte, per quanto con tutti noi stessi vorremmo amare la persona che sentiamo, sappiamo, tocchiamo come quella che potrebbe essere il nostro bene, l'amore non c'è.
    Non arriva.
    A volte penso proprio esista l'ironia della sorte... un destino davvero beffardo che sembra prenderci in giro... penso che amo profondamente e rispettosamente, nei suoi difetti e nelle sue bellezze, un uomo che non guarderò mai invecchiare accanto a me, e penso che se qualche stralunata congiuntura di pianeti ci avesse permesso di incontrarci in circostanze, momenti, situazioni differenti, senza dubbio saremmo stati insieme con la consapevolezza di essere "fatti" l'uno per l'altra.
    Di sentire e sentirci l'un l'altro in una sintonia assolutamente intraducibile.
    E' qualcosa che travolge in un attimo tutte le ragionate ore trascorse a pensare a ciò che non andrebbe, alle mille cose che vi farebbero litigare, a tutto quello su cui non vi trovereste d'accordo.
    E rimani li, a chiederti perchè e per come, e se... e magari... ma...
    E allora lascio cantare Sergio aggrappandomi con tutta me stessa alla fiducia nella bellezza che la vita riserva, a volte, all'improvviso

Partecipante L'avatar di vilma

"l'amore:il Piu' Sublime Degli Autoinganni, Ci Innamoriamodi Quello Che Noi "vediamo" Nell'altro."
    " Ho Inventato Te,come Tu Hai Inventato Me. Abbiamo Bisogno L'uno Dell'altra." P. Eluard

Postatore OGM L'avatar di !!!Psiche!!!

Citazione Originalmente inviato da vilma Visualizza messaggio
    "l'amore:il Piu' Sublime Degli Autoinganni, Ci Innamoriamodi Quello Che Noi "vediamo" Nell'altro."
    " Ho Inventato Te,come Tu Hai Inventato Me. Abbiamo Bisogno L'uno Dell'altra." P. Eluard

Quoto!!!
    Ma forse è anche nel riuscire a "mantenere" in tutto questo la magia (alla fine ci si annoia anche di quello che si vuol "vedere")...

Partecipante Esperto

come dice una canzone che ultimamente spopola ovunque...FORSE E' STATA UN Pò COLPA MIA CREDERE FOSSE PER L'ETERNITA'....io c'ho creduto veramente, ma forse l'eternità non esiste o non appartiene all'amore....una depressione che manco v'immaginate...

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo

Privacy Policy