• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4
    Dott.ssa_desper
    Ospite non registrato

Master Orientatore Firenze

Conoscete qualche master valido nell' ambito dell' orientamento a Firenze o anche fuori (magari non troppo!!) ? o forse è possibile fare qualche modulo all' interno di un master RU + completo??qualcuno ne sa qualcosa??

Partecipante Assiduo L'avatar di franci76

Riferimento: Master Orientatore Firenze

Io due anni fa ho fatto un corso di qualifica professionale di consulente di orientamento ad Arezzo (associazione pratika) e lo ritengo valido, anche se è prevalentemente focalizzato sull'orientamento scolastco...comunque ha un taglio molto pratico e molti strumenti conosciuti li' ho potuto riadattarli per lavorarci in ambito aziendale...
    Franci

Dott.ssa_desper
    Ospite non registrato

Ciao Franci ma te adesso lavori in azienda?L' orientatore è previsto anche in azienda?ti è tornata utile qs qualifica a livello lavorativo?pensi sia spendibile sul mercato?

Partecipante Assiduo L'avatar di franci76

Ciao, io attualmente collaboro con un'agenzia formativa attraverso la quale ho fatto dei bilanci di competenze a dipendenti di pubbliche amministrazioni, ma soprattutto mi occupo di orientamento scolastico.
    In ambito aziendale l'orientatore solitamente non è una figura interna all'organico piu' probabile che sia chiamato come consulente esterno...
    piu' che il corso in sè mi è stata utile la parte di stage che ho svolto presso l'agenzia con la quale ora, infatti, collaboro. Il corso rispetto ad altri secondo me ha un taglio molto pratico, però come ti dicevo ti fornisce strumenti spendibili soprattutto in ambito scolastico...comunque la mia esperienza è stata positiva, poi io ero molto motivata ad approfondire questo campo e ho letto molto anche al di fuori dei contenuti proposti dal corso...
    x qualsiasi altra cosa, chiedimi!!!
    Franci

Privacy Policy