• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 8 di 8
    Dott.ssa_desper
    Ospite non registrato

corso formaz comunicazione

Qualcuno ha esperienza di corsi sulla comunicazione fatti in enti di formazione?che testi avete usato?qualcuno ha materiale da passare? (a buon rendere!) grazie

Partecipante Affezionato L'avatar di psicodani
    Bologna..con la Sicilia nel sangue e nel cuore

Riferimento: corso formaz comunicazione

Ciao
    l'anno scorso ho tenuto un modulo di psicologia della comunicazione in un corso di formazione professionale.
    personalmente ho trovato molto materiale teorico su internet, ma avevo anche recuperato un libro del mulino dal titolo "comunicazione e persuasione". Ho molto utilizzato invece un libro (franco angeli edizione, mi sembra) che presentava diversi giochi e simulazioni su tutti i concetti chiave delle teorie di comunicazione: il titolo è "la prima mela" e non costa neanche tanto.

Dott.ssa_desper
    Ospite non registrato

grazie psicodani darò un occhiata a quello che mi hai suggerito....se ti vien in mente altro...
    Ma secondo te in base anche all orientamento che uno ha cambia il modo di impostare il corso?

Partecipante Affezionato L'avatar di psicodani
    Bologna..con la Sicilia nel sangue e nel cuore

credo proprio di si!
    ad esempio immagino che qualcuno di orientamento più psicoterapeutico-psicoanalitico, potrebbe impostare il corso, anche solo come argomenti da trattare, in maniera diversa.
    Io allora utilizzai gli assiomi della pragmatica della comunicazione umana perchè sono più affini alle mie competenze e anche preferenze teoriche.

Dott.ssa_desper
    Ospite non registrato

Io son di orientamento cognitivo-comportamentale....chissà ci sarà qualcosa al riguardo??

Dott.ssa_desper
    Ospite non registrato

Nessun' altro ha esperienza o conoscenze al riguardo?vi spiego meglio si tratta di un corso in comunicazione rivolto a ragazze in obbligo formativo, quindi adolescenti, sembra molto turbolente...quindi mi sa che mi serve qualcosa di molto comprensibile per loro sennò nn mi seguono! e credo anche molti giochi o simulazioni per rendere la cosa + interattiva e catturare la loro attenzione sennò dopo poco di teoria le perdo... ma nn ho idea di come organizzarlo...nn ho esperienza al riguardo! help me!

Ghiotto patato ಠ_ಠ L'avatar di Biz

Dal Branco al gruppo di Montanari propone giochi carini da far fare, la maggioranza sulle dinamiche
    "Guardatemi, signori...sono un uomo di sessant'anni e ho il corpo di un ragazzino.Ce l'ho in frigo."
    This is a blog
    This is not a link.

Dott.ssa_desper
    Ospite non registrato

qualcun' altro che ha esperienze di qs tipo? e magari può suggerirmi qualche gioco - simulazione - role play o quant' altro da far fare anche riguardo alla prima parte + teorica sulla comunicazione??

Privacy Policy