• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3

Discussione: Giocare in gruppo

Partecipante Veramente Figo L'avatar di azzurra81
    Blog Entries
    11

Giocare in gruppo

Salve colleghi, spero di essere caduta nel Forum giusto.

Vorrei sapere se qualcuno di voi saprebbe consigliarmi su come condurre un Focus group o meglio su quale gioco psicologico di gruppo potrei basarmi per un nuovo lavoro che mi Ŕ stato proposto.

Il gruppo Ŕ composto da 15 soggetti, liv. culturale medio-basso, professione portuali (dipendenti di una societÓ che si occupa di gestire le navi di un porto). Sono convocati per un corso di Orientamento professionale (una sorta di riqualificazione) e il mio Obiettivo Ó dovrÓ essere quello di far cadere le resistenze di tali soggetti e motivarli.

Confido nella vostra professionalitÓ, io sono nuova nel lavoro, spero di poter trovare qualche piccolo appoggio.

Grazie grazie grazie!

Ghiotto patato ಠ_ಠ L'avatar di Biz

Riferimento: Giocare in gruppo

Far cadere le loro resistenze verso cosa?
    Motivarli a che tipo di lavoro? Di gruppo, di semplice interazione tra loro?
    Non credo che ti serva un focus group, devi fare qualche ricerca? Oppure Ŕ un focus group sul gruppo stesso?
    "Guardatemi, signori...sono un uomo di sessant'anni e ho il corpo di un ragazzino.Ce l'ho in frigo."
    This is a blog
    This is not a link.

Partecipante Veramente Figo L'avatar di azzurra81
    Blog Entries
    11

Riferimento: Giocare in gruppo

Diciamo che la cosa Ŕ un p˛ ambigua. Mi Ŕ stato assegnato questo lavoro solo due giorni fa e mi Ŕ stato consegnato un foglio nel quale era scritto proprio questo:

"La presente proposta progettuale prevede la realizzazione di una fase propedeutica alle azioni formative vere e proprie, consistente in un'analisi dei fabbisogni finalizzata a calibrare la proposta formativa e a favorire un'efficace azione progettuale.