• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 10 di 10
    Partecipante Affezionato L'avatar di Anymore89
    Blog Entries
    72

Come si può riuscire a capire se le nostre motivazioni profonde sono sane?

Volevo sapere se c'era qualcuno che è in grado di dare una risposta alla mia domanda...io ho 18 anni ancora non sono iscritta all'università ma è il mio desiderio più grande che ho fin da piccola(era il mio sogno nel cassetto già a 8 anni)Quindi crescendo inevitabilmente mi sono chiesta il perchè...
    purtroppo ho trovato delle motivazioni che non credo siano molto sane...
    uno dei tanti motivi è che fin da piccola ero seguita da una psicologa e io invertivo sempre i ruoli..volevo sapere cosa lei provasse..che problemi avesse..ecc,purtroppo questo mi capita anche ora..non vorrei rischiare di proiettare il mio vissuto sui pazienti invece di ascoltare il loro....
    Quindi per questo mi stanno venendo mille dubbi...
    Se anche qualche esperto in materia potesse darmi un consiglio ne sarei felice..

Partecipante Leggendario L'avatar di gieko

Riferimento: Come si può riuscire a capire se le nostre motivazioni profonde sono san

Come dire, hai 18 anni e forse è un po' presto per pensare a pazienti e a proiezioni. Se questa sarà la tua strada in futuro, potrai vedere che ci sono modelli di formazione come quello psicoanalitico, che sono strutturati appositamente per evitare questi rischi attraverso approfondite analisi personali.

Un saluto
    gieko

Blog Entries
    72

Riferimento: Come si può riuscire a capire se le nostre motivazioni profonde sono san

Ciao Gieco,hai ragione forse è troppo presto ma io vorrei arrivare subito alle soluzioni...proprio perchè nonostante la mia età ho fatto dei cambiamenti..e sono consapevole di poterne fare tanti altri...Sono d'accordo sul fatto che una terapia più profonda può evitare varie proiezioni...anche se ora faccio una terapia cognitiva comportamentale per cambiare il mio approccio con gli altri e modificare le dinamiche sbagliate con cui affronto la quotidianità..ma in futuro sicuramente intraprenderò una terapia psicanalitica per capire anche di più quello che si nasconde oltre...
    Comunque Grazie della risposta...
    Alla prossima..Ciao..

Partecipante Figo L'avatar di bella primavera

invece di cercare il perchè, cerca il "come" è molto meglio

Partecipante Veramente Figo L'avatar di luigi '84

Citazione Originalmente inviato da bella primavera Visualizza messaggio
    invece di cercare il perchè, cerca il "come" è molto meglio
    Io direi che cercarli tutti e due è meglio...giusto perchè nessuno ha mai avuto o ha tanta competenza da escludere 'qualcosa' da ciò che in senso lato si chiama 'ricerca'...

Saluti,
    Luigi

Partecipante Esperto L'avatar di libellula89

Citazione Originalmente inviato da Anymore89 Visualizza messaggio
    Ciao Gieco,hai ragione forse è troppo presto ma io vorrei arrivare subito alle soluzioni...proprio perchè nonostante la mia età ho fatto dei cambiamenti..e sono consapevole di poterne fare tanti altri...Sono d'accordo sul fatto che una terapia più profonda può evitare varie proiezioni...anche se ora faccio una terapia cognitiva comportamentale per cambiare il mio approccio con gli altri e modificare le dinamiche sbagliate con cui affronto la quotidianità..ma in futuro sicuramente intraprenderò una terapia psicanalitica per capire anche di più quello che si nasconde oltre...
    Comunque Grazie della risposta...
    Alla prossima..Ciao..
    Secondo me dovresti intraprendere una terapia psicoanalitica.

Partecipante Affezionato L'avatar di fabryg1205

Ciao
    non sono del settore non posso darti una terapia ne una spiegazione analitica del tuo problema , posso solo suggerirti questo :
    anzichè chiedere alla persone hai mai pensato di chiedere a Dio di conoscere meglio te stessa .
    Non costa nulla provare , al limite rimani come sei ( o eri )

Blog Entries
    72

per Fabry:Grazie del consiglio,si già c'ho provato a chiederglielo ma lui è troppo silenzioso e non mi dà mai delle risposte ai miei dubbi esistenziali,purtroppo
    per Libellula89:Sì credo che continuerò almeno un annetto con questa terapia cognitivo comportamentale e poi mi imbatterò in quella psicanalitica!!!Thanks

Partecipante Affezionato L'avatar di fabryg1205

mi spiace che non possa ancora ascoltare la sua voce , credo che comunque Lui ti stia parlando , devi solo aprire la porta . bussa sempre in ogni momento dipende solo da noi se lo vogliamo far entrare .
    non desistere ti prego

Partecipante Affezionato

Sembri me alla tua stessa età. Mi sembra di ascoltare me qualche anno fa. Già solo per questo, ti abbraccio.
    Anche io ho affrontato gli stessi dubbi, e anche io ho affrontato quel tipo di terapia. Affronta le dinamiche attuali in terapia, il resto verrà da sè, con calma il futuro si srotolerà come un tappeto rosso ai tuoi piedi. E avrai tempo per preoccupartene. Adesso preoccupati del tuo presente e osserva questa tua curiosità e questi tuoi desideri.

Privacy Policy