• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 35

Discussione: cambiare per amore...

Partecipante Esperto

cambiare per amore...

cambiereste intenzionalmente il vostro modo di essere per la persona amata?parlo di qualcosa che prima dell'incontro con la persona amata vi sembrava distnte anni luce da voi...

Postatore Epico L'avatar di Ember

Riferimento: cambiare per amore...

Mhm... dipende da cosa. Sicuramente non può essere immensa perchè altrimenti non ci sarebbe stato un feeling tale da innamorarsi! Io sono disposta a cambiare ma non nelle cose che io ho combattuto per avere (anche a livello caratteriale).
    *** Homo sum: humani nihil a me alienum puto ***

oPS-StaNZa Di uRBiNo iL Mio FoRuM

Anche Ember nella setta dell'ASD *asdatrice musicista*
    [thanks to Angelus, fondatore della setta]

Postatore Compulsivo L'avatar di Atan_varniee

Citazione Originalmente inviato da robertav88 Visualizza messaggio
    cambiereste intenzionalmente il vostro modo di essere per la persona amata?parlo di qualcosa che prima dell'incontro con la persona amata vi sembrava distnte anni luce da voi...
    io non lo avrei mai fatto intenzionalmente..quando io e il mio ex ci siamo lasciati mi son resa conto di essere diventata come lui mi voleva..e aver modificato degli atteggiamenti che a lui non andavano..e questo grazie a lui credo.peccato non mi voglia più

Postatore Epico L'avatar di QuInCyyyyyy...
    Blog Entries
    2

eh dipende..dipende dall atteggiamento in questione,se di per sè sarebbe bene modificarlo,se già prima che tu stessi con questo ragazzo ci pensavi..ma se di per sè non ne avresti motivo,e sarebbe solo "per farlo contento",non so...non mi pare una grande idea..che poi,se questo ragazzo sta con te sarà perchè certi tuoi aspetti gli sono piaciuti...non si sarà certo messo con te pensando "vabè ma tanto poi le farò cambiare questo o quello..."?

HuNgEr Of LiFe!

Postatore Epico L'avatar di Alesxandra
    Blog Entries
    4

Citazione Originalmente inviato da robertav88 Visualizza messaggio
    Io penso questo: è giusto cercare di cambiare intenzionalmente alcuni apsetti del nostro modo di essere solo se, grazie all'incontro con la persona amata, ci rendiamo conto di quanto siano sbagliate e deleterie alcune nostre caratteristiche, e ci lavoriamo sopra, insieme. Se invece non si tratta di nulla di negativo, allora no.

Postatore Compulsivo L'avatar di Atan_varniee

Citazione Originalmente inviato da Alesxandra Visualizza messaggio
    Io penso questo: è giusto cercare di cambiare intenzionalmente alcuni apsetti del nostro modo di essere solo se, grazie all'incontro con la persona amata, ci rendiamo conto di quanto siano sbagliate e deleterie alcune nostre caratteristiche, e ci lavoriamo sopra, insieme. Se invece non si tratta di nulla di negativo, allora no.
    e come fai a renderti conto di cio che è negativo o no? cioè,quello che per te non è negativo perchè non ti disturba puo esserlo per gli altri...
    io mi son resa conto troppo tardi di questo

Postatore Epico L'avatar di D@niela

se si tratta di smussare qualche parte un pò troppo "spigolosa" per adattarsi alla relazione benvenga ma cambiare intenzionalmente e per di più fare qualcosa di impensabile insomma mi sembrerebbe di annullare la mia personalità

se ami vasco... entra a far parte del social group " fratelli di vasco" non mancare! diffondiamo la voce del "KOMANDANTE".

Blog Entries
    4

Citazione Originalmente inviato da Atan_varniee Visualizza messaggio
    e come fai a renderti conto di cio che è negativo o no? cioè,quello che per te non è negativo perchè non ti disturba puo esserlo per gli altri...
    Con un minimo di autocritica si può capire cosa nuoce a se stessi e a chi ci sta vicino. Non è difficile, se si ha voglia di vedere.

piccirilla
    Ospite non registrato

no ,assolutamente no.

consulente_
    Ospite non registrato

Citazione Originalmente inviato da Atan_varniee Visualizza messaggio
    io mi son resa conto troppo tardi di questo
    Con un minimo di autocritica si può capire cosa nuoce a se stessi e a chi ci sta vicino. Non è difficile, se si ha voglia di vedere.
    concordo in pieno con alesxandra, e con la sua risposta successiva.

Blog Entries
    4

Grazie consulente

Magari faccio un esempio, per spiegarmi meglio... Mettiamo che X e Y stanno insieme. X fa notare ad Y che è troppo aggressivo, e questo nuoce al rapporto e in generale alla sua vita, e gli chiede di attenuare questo aspetto. E' un esempio in cui Y non dovrebbe sbattere i piedi e dire: "no, io sono così e non cambio, punto e basta", ma dovrebbe riflettere.
    Non si tratta di cambiamenti che vanno a snaturarci, ma a migliorarci. Se invece X dicesse ad Y: "uffa però non potresti cercare di ascoltare musica più decente? non potresti cercare di vestirti come piace a me? non potresti cambiare look? non potresti frequentare gente diversa?"...beh allora si tratterebbe di richieste di cambiamento che non hanno un perchè sensato, ma al contrario fanno solo capire che X non ama Y per quello che è, e vuole cambiarlo a suo piacimento.

spero di aver reso l'idea....
    Ultima modifica di Alesxandra : 02-08-2008 alle ore 12.14.09

tipete
    Ospite non registrato

dipende dalla natura dei cambiamenti...sono d'accordo con alexandra
    non cambierei il mio modo di essere la mia natura soprattutto se esso è chiesto dal patner per motivi suoi di insicurezza o gelosie...
    pero se sono piccoli aspetti o comunque modi di fare gesti o azioni che non ci consistono nell anullare noi stessi ma che servono a migliorare il rapporto di coppia e a relazionarsi meglio nel rapporto a due ben venga
    in sostanza si dei piccoli miglioramenti credono ci stiano anche perche la vita di coppia è un totale venirsi incontro modellarsi per funzionare meglio in due

Partecipante Veramente Figo L'avatar di cucciola1984

dipende dalla natura del cambiamento ma su certe cose cambierei
    su altre no.

ad esempio: il trucco:
    se mi trucassi pesante cosa che non faccio e il mio
    ragazzo mi direbbe di cambiare io lo farei.
    sul mio carattere non camberei nulla perchè quando mi ha conosciuta io ero così certo
    se poi sono troppo agressiva nel rispondere o ci scanniamo nelle litigate li magari
    cambio tono cerco di capire che devo migliorare per me stessa

Ultima modifica di cucciola1984 : 02-08-2008 alle ore 13.23.47

Partecipante Esperto

concordo con alexandra...a volte capita che attraverso una relazione matura e sincera si riesca a raggiungere la parte migliore di se stessi,ciò che prima sembrava invece così lontano da non poter appartenere al proprio modo di essere...e poi con il confronto costante con la persona amata...il cambiamento però deve sempre essere spontaneo e mai forzato dall'altro...no?

consulente_
    Ospite non registrato

dipende: se noi abbiamo abitudini, diciamo cosi, che fanno molto male al partner, o che le danno profondo fastidio e sono oggettivamente un pò troppo "complicate" il fatto che ci chieda un cambiamento, specie per il nostro bene, mi pare legittimo.
    " tesoro, smetti di fumare un pacchetto di sigarette al giorno, ti fanno male!" Questo è un esempio per cui metterci anche un pò di forza mi pare sensato.
    Dipende anche dal tipo di condivisione(detesto il termine complicità, mi sà di crimine organizzato ) nella coppia.

Pagina 1 di 3 123 UltimoUltimo

Privacy Policy