• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3

Discussione: Test D'ingresso GENOVA

Partecipante Affezionato L'avatar di AndreMura

Test D'ingresso GENOVA

Ciao a tutti...

Mi chiamo Andrea. Come tanti ragazzi io ho sbagliato la scelta alle medie, e mi sono diplomato in un istituto tecnico, nel settore elettrotecnico.

Negli ultimi 2 anni mi sono reso conto dell'errore, ma credo che non sia mai tardi per cambiare idea.

Ho scelto di iscrivermi alla facoltà di psicologia 2 anni fa, e non perchè è una cosa che mi interessa e basta, ma perchè semplicemente è quello che io so fare, quello che voglio fare nella vita è lo psicologo.

Sono di Genova. Oggi sono andato a informarmi per l'università, e a casa sono andato a leggermi i vecchi test d'ingresso degli anni scorsi.

Esito?... sono disperato. Sono distrutto. La mia scelta di scuola Tecnica mi peserà molto, e mi sono trovato domande (soprattutto di letteratura italiana) che mi hanno lasciato molto perplesso.

Con questa mia preparazione non posso asoslutamente fare l'esame di ammissione...

Ma non mo arrendo di sicuro. Ho 1 mese intero per prepararmi, e se sarà necessario dedicherò ogni ora a studiare, ma io devo farcela.

Ma ragazzi qualsiasi aiuto mi può essere necessario.... Chiedo gentilmente a voi di questo forum che avete superato i test, di aiutarmi, almeno di indirizzarmi, di dire cosa è melgio studiare e cosa lasciare perdere.

A chiunque possa e voglia darmi una mano, lascio il mio indirizzo e-mail alla fine di questo thread. Se volete scrivetemi, o semplicemente aggiungetemi su msn e sarà per me un grande piacere poter parlare con voi.

VI ringrazio a tutti. Spero di potervi sentire presto.

Andrea Muratore

Mura.89@hotmail.it

Postatore Compulsivo L'avatar di ste203xx

Riferimento: Test D'ingresso GENOVA

Ciao andre, in effetti è bruttissimo accorgersi di non aver fatto la scelt agiusta alle superiori, comq se vuoi iscriverti a Roma, la tua formazione tecnica non ti svantaggerà. A Roma non ci sono quesiti di letteratura!!! Solo comprensione di brani, analogie e matrici matematiche (cioè griglie semplici in cui devi fare dei calcoletti), anzi su quest eultime potresti essere avvantaggiato!!!

Partecipante Super Figo L'avatar di CaptiveSoul

Riferimento: Test D'ingresso GENOVA

Magari potresti tentare il test anche in altre città.. non credo che letteratura sia frequentemente nei test d'ingresso!
    A padova dua anni fa chiedevano: tanta logica, comprensione di brani, un po' di matematica, biologia, chimica, filosofia, pedagogia (ma di solito giusto due o tre domande per materia)
    "Ogni volta che una cellula nervosa muore abbiamo un neurone in meno per pensare."
    (M. Bear, B. Connors, M. Paradiso, "Neuroscienze, Esplorando il cervello", trad. it. a cura di C. Casco e L. Petrosini)

Privacy Policy