• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 10 di 10

Discussione: statistica a urbino

Ospite non registrato

statistica a urbino

Ciao a tutti,
    ho scoperto da poco questo forum, che già comincia ad essere di
    grande utilità. Infatti abito lontano dall'università e dato che lavoro, non mi è sempre possibile andare e avere tutte le infomazioni che mi servono.Ad esempio quest'anno non ho preso neanche il vademucum. C'è qualcuno che mi può quali sono i libri da studiare per statistica psicometrica (corso A_L) di Urbino e come si articola l'esame? Grazie e alla prossima!:wink:

Lovely L'avatar di piccolina
    Benvenuta!
    "Amare significa non dover mai dire mi dispiace" (Love Story di Arthur Hiller)

"L’uomo può sopportare le disgrazie,
    esse sono accidentali e vengono dal di fuori:
    ma soffrire per le proprie colpe,
    ecco l’aculeo della vita."
    [Aforismi, Oscar Wilde]

Ciao!

Anzitutto, BENVENUTA!

Di certo ti risponderà fino alla fine qualcuno di Urbino, ma se vuoi un consiglio ti conviene chiedere direttamente nella stanza della tua facoltà giusto per avere più rapidamente una risposta.

CIAO! :ciao2:

Partecipante Super Esperto L'avatar di Federica72
    Urbino risponde... :wink:

Innanzitutto ciao Aurora e benvenuta

Allora... dal nome dell'esame "statistica psicometrica" arguisco che sei del vecchio ordinamento, perché nel nuovo non esiste più.... è stato diviso in "metodologia e statistica " e "psicometria"..
    Io, come quasi gli studenti del forum di urbino, sono del nuovo ordinamento.. quindi ti posso dire solo ciò che ho sentito, non ho esperienza diretta....
    Cmq io so che i ragazzi del V.O. che hanno sostenuto l'esame di statistica psicometrica in questa sessione potevano scegliere se mantenere il programma relativo all'anno in cui hanno inserito in piano di studi il corso, oppure passare al programma nuovo del prof. Saiani, cioè a quello dell'attuale corso "metodologia e statistica". Quando io ho fatto l'esame quasi tutti i ragazzi del V.O. avevano preferito portare il nuovo programma.....

Ulteriori informazioni le trovi qui: http://www.uniurb.it/psicologia/saianiPre.htm

Relativamente al nuovo programma trovi tante informazioni utili nel forum di Urbino: basta che quardi il thread Metodologia e statistica....

Ti aspettiamo anche nel forum di Urbino...

Federica
    "E' la certezza che noi vivremo per sempre, perché una mamma non muore mai. Resta in ogni cielo azzurro, tra i profumi della primavera, nelle nuvole che portano neve, nei colori dell'autunno. Resta nel profumo di caffè. Vive nel ricordo dei suoi figli, e in ciò che credono di aver dimenticato" L. Tangorra

L'avatar di laura81
    Benvenuta!
    Per tutte le informazioni sulla tua facoltà puoi rivolgerti alle colleghe di Urbino nell'apposita stanza!
    In bocca al lupo per gli esami!
    "Non è bello ciò che è bellico ma è bello ciò che è pace!" *aniki docet*

There are 10 kinds of people in the world; those that understand binary and those that don't.

... dai diamanti non nasce niente
    dal letame nascono i fior... (F. De Andrè)

Postatore Epico L'avatar di Ember
    Benvenuta! credo che Federica sia stata abbastanza esauriente
    Comunque ti aspettiamo nella stanza relativa alla Facoltà di Urbino
    *** Homo sum: humani nihil a me alienum puto ***

oPS-StaNZa Di uRBiNo iL Mio FoRuM

Anche Ember nella setta dell'ASD *asdatrice musicista*
    [thanks to Angelus, fondatore della setta]

girasole.net
    Ospite non registrato
    anche io lavoro e sto lontana dall'università e ops mi è stato molto utile , quindi ben venuta!!!!

Ospite non registrato

Rieccomi

Non ho capito come devo fare per entrare nella stanza della mia facolta'. Me lo spiegate per piacere?
    ...Grazie per la pazienza

Partecipante Super Esperto L'avatar di Federica72
    "E' la certezza che noi vivremo per sempre, perché una mamma non muore mai. Resta in ogni cielo azzurro, tra i profumi della primavera, nelle nuvole che portano neve, nei colori dell'autunno. Resta nel profumo di caffè. Vive nel ricordo dei suoi figli, e in ciò che credono di aver dimenticato" L. Tangorra

Postatore Compulsivo L'avatar di Mallory
    Prigioniera del paese dei balocchi...con un chiodo fisso nella testa!!
    Benvenuta anke da parte mia da parte di un'altra stidentessa di Urbino!!!!:ciao2:
    Vento in faccia, alzo le braccia
    Pronto a ricevere il sole!
    Anima in pace quando tutto tace
    È la libertà che mi vuole!

°°Progetti per il futuro:non sottovalutare le conseguenze dell'amore°°

Linea21

Queen of Movies del mese di Maggio

Ciambellana dei Film del mese di Luglio

La mia libreria

Privacy Policy