• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 30

Discussione: CRP o TRAINING SCHOOL?

Partecipante Super Esperto

CRP o TRAINING SCHOOL a ROMA (Cognitivo-comportamentale)?

Salve!!Sto scegliendo, come molti altri, la scuola di specializzazione, sarei orientata verso l'approccio cognitivo-comportamentale, e dopo mesi e mesi di ricerche su internet, ne avrei scelte due...
    Il CRP (Centro Ricerche Psicologiche) e la TRAINING SCHOOL (entrambe a Roma), c'è qualcuno già iscritto ad una delle due?
    Oppure che abbia fatto il colloquio con loro...
    Il CRP costa 13000 euro, l'altra 15600
    Che scelta difficile....
    Ultima modifica di principessab : 31-07-2008 alle ore 11.49.33

emanuela231075
    Ospite non registrato

Riferimento: CRP o TRAINING SCHOOL?

ciao mi sono appena iscritta e ho letto la tua domanda.io ho fatto il colloquio alla training school, mi sono trovata benissimo e farò quella nonostante abbia sostenuto i colloqui anche alla skinner e alla walden e sia stata presa. ho rinunciato.alla training school ci sono dei professori molto bravi, facenti parte della walden. quest'anno si sono staccati e hanno aperto questa nuova scuola. essendo il primo anno saremo i primi 20 ad uscire e credo che se potranno aiutarci in qualche modo per il futuro o farci collaborare con loro non esiteranno a farlo. sono stati tutti molto disponibili. se vuoi ulteriri informazioni non esitare a chiedermelo. non sono molto pratica di questo siti per questo ti lascio il mio indirizzo dfreud@libero.it ciao a presto. emanuela

Partecipante Affezionato L'avatar di ariel81

Ciao,
    qual è l'indirizzo internet della scuola Training school, inoltre qual è il suo costo annuale?

emanuela231075
    Ospite non registrato

ciao. l'indirizzo preciso del sito della training school non lo ricordo ma se vai su google ( non su libero) e scrivi scuola di specializzazione in psicoterapia training school escono dei risultati. altrimenti ci sono delle notizie sul sito dell'ordine, ma molto generali. il sito della scuola è ancora in fase di aggiornamento ma le notizie fondamentali ci sono. si paga 4 mila euro all'anno. 1.200 all'iscrizione e poi rate da suddividere durante l'anno. se ti interessa posso darti il cellulare del docente che si sta occupando delle selezioni, è assolutamente disponibile, anche solo per delle informazioni puoi chiamarlo. ciao

Citazione Originalmente inviato da emanuela231075 Visualizza messaggio
    ciao mi sono appena iscritta e ho letto la tua domanda.io ho fatto il colloquio alla training school, mi sono trovata benissimo e farò quella nonostante abbia sostenuto i colloqui anche alla skinner e alla walden e sia stata presa. ho rinunciato.alla training school ci sono dei professori molto bravi, facenti parte della walden. quest'anno si sono staccati e hanno aperto questa nuova scuola. essendo il primo anno saremo i primi 20 ad uscire e credo che se potranno aiutarci in qualche modo per il futuro o farci collaborare con loro non esiteranno a farlo. sono stati tutti molto disponibili. se vuoi ulteriri informazioni non esitare a chiedermelo. non sono molto pratica di questo siti per questo ti lascio il mio indirizzo dfreud@libero.it ciao a presto. emanuela
    Grazie mille Emanuela, sei stata molto gentile!!
    Sono veramente indecisa, tra CRP, TRAINING SCHOOL, e IFREP...
    Quindi la Training School è nuova nuova???Io ho provato a contattarli varie volte circa un mese fa, ma sul sito c'è solo un numero di un cellulare che...è sempre spento!!
    Va beh...ti mando una mail così ti chiedo il numero che hai tu!!

emanuela231075
    Ospite non registrato

ciao. si aspetto la tua mail e ti do il numero esatto, quello sul sito per un pò non era attivo effettivamente, ora forse si ma ne ho un altro. io mi sono informata bene su tutte e credimi alla training school ci sono i professori più preparati a mio avviso. aspetto una tua mail. ci sono ancora i posti perchè ho sentito il vice direttore l'altro giorno per procedere all'iscrizione e mi ha detto cosi. ciao

Io credo di non essere mai stata tanto in crisi, per fare una scelta, come in questo caso...credo di aver bisogno di "uno bravo, ma bravo davvero!"che mi aiuti a trovare come dipanare 'sta matassa di pensieri aggrovigliati!!
    Un momento penso "Vai...il CRP è stata la prima scelta, poi è quella con l'approccio più vicino alla mia attività..."
    Poi dopo un po':"No, no, meglio l'IFREP, mi sembra più seria, poi ha un approccio integrato, S. e P.G. dicono sia meglio per lavorare dopo..."
    E poi..."Cavolo però, TRAINING SCHOOL è nuova nuova, ha ottimi professori,i programmi mi piacciono molto.."
    E a questo punto..."Perchè allora escludere l'HUMANITAS?Tanto a questo punto costerebbe come la TRAINING SCHOOL, o poco più...E questa è indirizzata anche all'età avolutiva, e poi ci sono dei prof molto in gamba..."
    AAAAAAAHHH!!!!!!
    Che stress!!
    Credo che solo andando direttamente in ogni scuola possa farmi un'idea più chiara per decidere, SPERO!!!

Ok...alla fine, ne sono rimaste 2!!!Il cognitivo-comportamentale ha vinto, è il più vicino al mio modo di essere!
    CRP e TRAINING SCHOOL, il 9 ho il colloquio per la TRAINING!!
    Speriamo bene!!

Partecipante Affezionato L'avatar di maviola

ciao principessa,volevo chiederti se hai delle info più complete delle mie sulla scuola CRP di Roma, sul sito alcune cose non si capiscono molto bene...
    -ci sono delle ore di tirocinio annuali presso strutture del ssn?
    - le lezioni sono solo 1 week end al mese e non ci sono seminari o esperienze di gruppo da aggiungere? io sono pendolare e lavoro, avrei bisogno di un pò di concretezza su queste cose
    mi fai sapere x gentilezza?
    alla fine poi hai scelto la training school?

ti saluto e ti ringrazio se mi farai sapere qualcosa
    Ultima modifica di maviola : 02-09-2008 alle ore 14.09.11

Citazione Originalmente inviato da maviola Visualizza messaggio
    ciao principessa,volevo chiederti se hai delle info più complete delle mie sulla scuola CRP di Roma, sul sito alcune cose non si capiscono molto bene...
    -ci sono delle ore di tirocinio annuali presso strutture del ssn?
    - le lezioni sono solo 1 week end al mese e non ci sono seminari o esperienze di gruppo da aggiungere? io sono pendolare e lavoro, avrei bisogno di un pò di concretezza su queste cose
    mi fai sapere x gentilezza?
    alla fine poi hai scelto la training school?

ti saluto e ti ringrazio se mi farai sapere qualcosa
    No, mi spiace so ben poco pure io...per telefono non mi hanno detto molto, vorrei però andare a vedere di persona in settimana, la scuola!!
    Ho appena saputo da un'altra forumista, iscritta già al CRP, che c'è abbastanza teoria...e che si possono fare circa 100 ore di assenze!!
    Solo che a me hanno detto che mi chiameranno per un colloquio a ottobre, invece la TRAINING SCHOOL mi farà fare il colloquio il 9 settembre, e se mi prendono, poi che faccio?
    Aspetto ad iscrivermi fino a ottobre, (dopo il colloquio con CRP)?E se poi non ci sono più posti??

Partecipante Affezionato L'avatar di maviola

ciao principessa, io finalmente sono riuscita a parlare con qualcuno della scuola CRP e mi sono sembrati disponibilissimi, li ho sommersi dalle domande. se hai qualche dubbio o domanda fammi sapere, sperio di poterti essere utile, anche a me hanno detto che chiameranno x ottobre x il colloquio, il periodo mi va benissimo xkè a metà settembre finisco l'esame di stato.
    mi fai sapere qualcosa invece sulla training school??? dove si tengono le lezioni? me ne hanno parlato bene ma non riesco a trovare il sito....oppure c'è un numero da chiamare?...così magari tento entrambe le strade.

ciao ciao

Citazione Originalmente inviato da maviola Visualizza messaggio
    ciao principessa, io finalmente sono riuscita a parlare con qualcuno della scuola CRP e mi sono sembrati disponibilissimi, li ho sommersi dalle domande. se hai qualche dubbio o domanda fammi sapere, sperio di poterti essere utile, anche a me hanno detto che chiameranno x ottobre x il colloquio, il periodo mi va benissimo xkè a metà settembre finisco l'esame di stato.
    mi fai sapere qualcosa invece sulla training school??? dove si tengono le lezioni? me ne hanno parlato bene ma non riesco a trovare il sito....oppure c'è un numero da chiamare?...così magari tento entrambe le strade.

ciao ciao

Ti mando un pm!!!

Moderatore OPS L'avatar di Absinthe

Ciao ragazze!

Ho seguito un pò la discussione perchè anch'io sono interessata al CRP... Solo che sono un pò sfiduciata perchè ieri ho chiamato e mi hanno detto che la mia domanda è circa la trentesima... E visto che chiameranno solo ad ottobre per i colloqui ho paura che non mi prendano e rischio di rimanere a 'piedi'...
    Per questo volevo qualche informazione anche sulla Training School... Sapete in che giorni si terranno le lezioni? E qualcuno di voi ha il programma dei corsi?

Grazie mille! Che ansia...
    ...nei tempi antichi i gatti erano adorati come déi e questo loro non l' hanno dimenticato...

***MySpace***

Citazione Originalmente inviato da Absinthe Visualizza messaggio
    Ciao ragazze!

Ho seguito un pò la discussione perchè anch'io sono interessata al CRP... Solo che sono un pò sfiduciata perchè ieri ho chiamato e mi hanno detto che la mia domanda è circa la trentesima... E visto che chiameranno solo ad ottobre per i colloqui ho paura che non mi prendano e rischio di rimanere a 'piedi'...
    Per questo volevo qualche informazione anche sulla Training School... Sapete in che giorni si terranno le lezioni? E qualcuno di voi ha il programma dei corsi?

Grazie mille! Che ansia...
    Quando hai mandato la domanda al CRP?
    La TRAINING costa un po' di più del CRP, (3900 euro l'anno), le lezioni credo saranno solo venerdì e sabato (però forse sono 2 fine settimana al mese), i programmi li trovi sul sito, sia del CRP che TRAINING SCHOOL!!

Moderatore OPS L'avatar di Absinthe

Grazie principessab!
    Sono talmente esaurita in questi giorni che non riuscivo nemmeno a trovare il sito della Training School...
    La domanda per il CRP l'ho mandata per fax il 22 luglio... Tu?
    E dopo quanto tempo ti hanno chiamata per il colloquio alla Training?
    ...nei tempi antichi i gatti erano adorati come déi e questo loro non l' hanno dimenticato...

***MySpace***

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo

Privacy Policy