• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 17
    Partecipante Affezionato L'avatar di Anymore89
    Blog Entries
    72

Ascoltate i battiti del vostro cuore...avranno una storia da raccontare...

In ogni momento il nostro cuore ci manda dei segnali...ma non non li vediamo,allora lui comincia a battere più forte...e noi invece di ascoltarlo..scappiamo perchè abbiamo paura di ascoltare le nostre emozioni...
    ogniuno di noi ha un vissuto...che spesso tiene rinchiuso nel suo animo...perchè non riusciamo ad accettare e vivere il dolore...
    ma quando senti riaffiorare i ricordi...e i tuoi occhi si bagnano di calde lacrime...forse invece di reprimere tutto questo sarebbe meglio guardarsi dentro per scoprire le radici...di quella sofferenza e delle nostre paure più profonde...metterò qui di seguito una storia che ho scritto...così qualcuno la potrà leggere anche se è lunga e forse non interessa a nessuno...però a qualcuno potrebbe dare coraggio...e vorrei tanto sapere se qualche persona abbia voglia di mettersi in gioco in questo forum...magari identificandosi con la mia descrizione o con la storia che ora vi racconterò...spero che potrà essere d'aiuto a qualche animo ferito...
    LA TARTARUGA SILENZIOSA…..la voce del silenzio: C’era una volta nella foresta una piccola massa rocciosa sepolta nelle sabbie mobili,il suo corpo era coperto dal fango, nessuno la vedeva perché si mimetizzava nell’ambiente;non si capiva cosa fosse e a che mondo appartenesse anche perché a nessuno importava veramente saperlo, era stata abbandonata di nuovo su una strada senza un riparo non avendo una destinazione da raggiungere,dopo un lungo viaggio pieno di insidie visse per molto tempo nel suo habitat buio e isolato dove il silenzio era uno stile di vita e la solitudine una realtà quotidiana lei a volte aveva paura e si sentiva spaesata,soffriva molto per la mancanza di protezione ma nonostante queste grandi difficoltà alla fine riuscì ad adattarsi come poteva,per fortuna col passare del tempo la sua corazza si ingrandì e la piccola cominciò a rinchiudersi sempre di più nel suo guscio perché solo in quel posto si sentiva al sicuro,si illudeva anche di essere più grande e forte degli altri perché non poteva confrontarsi con nessuno oltre alla sua immagine ma questo non l’aveva mai preoccupata più di tanto perché credeva di possedere tutto quello di cui aveva bisogno per vivere o forse dovrei dire solo per sopravvivere. La sua gioia più grande era quella di parlare con se stessa e sentire la sua voce rimbombare contro le pareti perché questo la faceva sentire meno sola,si era costruita con tanta fatica il suo rifugio sicuro non poteva liberarsene così da un momento all’altro,lì dentro nessuno poteva farle del male anche perché nessuno l’avrebbe mai vista in quel nascondiglio,poteva dire tutto quello che pensava,chi l’avrebbe criticata non c’era nessuno ad ascoltarla; a volte si aggrappava al pensiero di essere libera poteva fare qualsiasi cosa nessuno gli metteva dei limiti,poteva andare in qualsiasi posto anche se non aveva qualcuno accanto che gli avrebbe illuminato la strada;se si fosse persa nessuno sarebbe andata a cercarla;non aveva delle orme da seguire poteva solo tornare indietro e seguire le sue stesse tracce,sempre che il tempo non le avesse cancellate;per questo la piccola spaventata non andò mai da nessuna parte,restò immobile nella sua tana,non osava guardare fuori o poggiare le zampette sulla terra perché sentiva un gran freddo e temeva che il vento la congelasse a tal punto da immobilizzarla, scaraventandola in un posto peggiore di quello in cui era cresciuta. Anche se nella sua vita non aveva fatto molta strada,preferiva starsene rannicchiata al suo bel calduccio,aveva paura di ogni rumore non sapeva da dove provenissero. lei all’apparenza sembrava che non avesse vita in realtà qualcosa di grande si era spento da molto tempo dentro al suo fragile animo,se qualcuno avesse captato la sua luce se gli avesse dato la giusta importanza forse un giorno il suo cuore avrebbe ricominciato a brillare, Ma solo un occhio molto astuto poteva captare il diamante prezioso che possedeva e cercava di difendere con tutte le sue forze;tutti la calpestavano ma ormai aveva imparato a non sentire più dolore,pensava di non aver più bisogno di quello che gli era stato tolto dalla vita,perché forse quello che era convinta di aver perduto non era mai esistito veramente,per questo si era convinta di essere abbastanza forte per essere sopravvissuta in quelle condizioni e credeva di non aver bisogno degli altri, quindi cominciò a vivere nel suo mondo senza farsi molte domande sull’immenso vuoto che la circondava,si era convinta che quello fosse il suo destino,credeva che quella fosse la pena da scontare per essere diversa dalla sua specie per questa ragione si accontentava che a volte qualche curioso la prendesse tra le mani per un istante e poi con lo sguardo schifato e un gesto violento la rigettasse in quella sua solita apatia. Ma un bel giorno vide qualcosa che le cambiò la vita….......per sempre……

In un mattino invernale la piccola si svegliò di soprassalto infastidita da un rumore assordante apri gli occhi ma fu accecata da una scritta lampeggiante che indicava di “osservare attentamente”,non capiva che cosa stesse succedendo ma improvvisamente si senti sollevare da un corpo estraneo che si era insinuato nel suo mondo attraversando tutte le porte senza bussare distruggendo il suo apparente equilibrio,si ritrovò in un attimo prima che se ne potesse accorgere allo scoperto senza più un riparo sicuro,aveva troppo freddo e si sentiva persa non riconosceva l’ambiente che la circondava ,era davvero confusa,poi finalmente capì che le stavano rubando il suo guscio,non avrebbe permesso che le portassero via quel poco che le era rimasto, la sua unica forma di appartenenza,infatti senza pensarci un secondo con un gesto rabbioso si aggrappò al suo guscio con tutte le sue forze e riuscì a recuperarlo subito,rimase stupita che lasciarono la presa restituendoglielo senza fare resistenza. Però dopo si ricordò della strana scritta che con la sua luce gli aveva offuscato la vista,alzò lo sguardo e cominciò a guardarsi intorno e riflettendoci con suo grande stupore solo in quel momento si rese conto che qualche anima buona le aveva salvato la vita tirandola fuori da quel vortice fangoso in cui stava affondando lentamente. Con questa nuova consapevolezza cercò di mettere da parte pregiudizi e paure,quindi si lasciò condurre in un altro mondo,di cui non aveva mai conosciuto l’esistenza. Era un posto magico tutto coperto da una soffice neve splendente ,ma lei in quell’ambiente stranamente non avvertiva più quel freddo agghiacciante che raggelava il suo cuore,anzi poteva sentire un avvolgente calore che dolcemente si diffondeva dentro di lei,fino ad attraversare la sua profonda essenza, non sapeva dov’era la sorgente di questa confortante sensazione,forse derivava da tutti quegli entusiasti sorrisi che scioglievano le sue paure o da quegli occhi che non solo gli regalavano uno sguardo ma riuscivano a vederla sul serio cosa che fino ad allora avevano fatto in pochi,apprezzò molto che qualcuno potesse sentirla ma questo aspetto in parte la intimoriva sapeva che ci sarebbero state delle conseguenze, però per la prima volta dopo tanto tempo si sentì capita,protetta e al sicuro,ma purtroppo questo stato d’animo non durò molto fu invaso dalla sua diffidenza e cominciò a difendersi ancora prima di conoscere chi aveva di fronte anche senza sapere contro cosa avrebbe dovuto lottare sempre che ci fosse anche lì una guerra da combattere,la vita è imprevedibile bisogna avere sempre tutte le armi necessarie per sopravvivere nel momento del bisogno,quindi lei stava in uno stato di perenne attesa pensando di ricevere un eventuale calcio in faccia da un momento all’altro, nonostante col tempo si rese conto che non c’era bisogno di mettere le mani avanti scappando da ogni rapporto umano,non riusciva a smettere di chiudersi come un riccio,ripiegata su se stessa senza una ragione precisa.
    Ma forse tutte le avventure affrontate,le esperienze vissute,i conflitti e gli insuccessi di cui dovette prendere atto in questo grande viaggio in qualche modo ancora non ben definito lasciarono delle tracce e attraverso queste forse avrebbe potuto intraprendere il giusto cammino trovando in un futuro lontano delle risposte ai suoi dubbi esistenziali.(MA NON ILLUDETEVI! già c’ha pensato qualcun altro a farlo al vostro posto per tutta la sua vita passata,attuale e futura)

Spero che la mia storia non vi abbia annoiato...e vi invito a sciverne una vostra e molto terapeutico per esprimere i propi sentimenti...ma potete anche scrivere solo i vostri pensieri,desideri,valori.....cioè quello che vi sentite di esprimere in questo momento...ciao a tutti..

consulente_
    Ospite non registrato

Riferimento: Ascoltate i battiti del vostro cuore...avranno una storia da raccontare.

ehm..l'idea potrebbe essere carina, ma forse era meglio spezzettarla in più post cosi è immane da leggere ^ ^;

tipete
    Ospite non registrato

Riferimento: Ascoltate i battiti del vostro cuore...avranno una storia da raccontare.

saro pigra ma troppo lungo

Postatore OGM L'avatar di amypsicolog

Citazione Originalmente inviato da tipete Visualizza messaggio
    saro pigra ma troppo lungo
    ho pensato la stessa cosa...

C'è sempre una piccola stella..bisogna solo chiudere gli occhi e cercar di starle vicini. AMY

Se noi non cerchiamo la gioia, la gioia non verrà mai a cercarci. M.J.Sniper

VIVA AMY

Partecipante Esperto L'avatar di studentessa85

bella storia...bella veramente..l'ho letta tutta e devo dire che è molto significativa...

hai avuto una bella idea sai...chissà forse un giorno racconterò anch'io la mia storia e tutto ciò che il mio cuore ha bisogno di tirar fuori..ma non è sempre facile purtroppo...delle volte mi sento anch'io una tartaruga silezionsa...

Postatore Epico L'avatar di RisingStar

Bellissima storia

Blog Entries
    72

MI DISPIACE DAVVERO PER CHI HA GIUDICATO LA MIA STORIA TROPPO LUNGA,MA PENSO CHE SE QUALCOSA TI INTERESSA DAVVERO LA LUNGHEZZA NON CONTA(e questo dovreste saperso visto che qui ci sono persone neo laureate..o che già applicato una professione in materia..ma D'altronde io non sono nessuno per giudicare..ognuno ha il propio modo di pensare)...POI IL VISSUTO DI OGNI PERSONA è SEMPRE MOLTO LUNGO...
    Ringrazio invece le persone che hanno saputo apprezzare la mia storia capendo il suo significato...

consulente_
    Ospite non registrato

Ci sono anche modi per venire incontro alle persone, invece di pretendere che siano accettati aprioristicamente i nostri

Postatore Epico L'avatar di Tiessina

è una storia molto bella... e soprattutto con un bel finale
    .

Il forum dei pazzi cinefili... >>> <<<

Tutti vogliono volare ma pochi sono disposti a farlo perchè rischiano di cadere... così preferiscono appendersi da qualche parte, per avere la sensazione di volare in alto ma nello stesso tempo non correre il rischio di farsi male... quello in realtà non è volare, ma loro preferiscono crederci così si sentono bene...

Postatore OGM L'avatar di !!!Psiche!!!

Davvero una storia molto bella; peccato manchi qualche punto quà e là, così leggerla ad alta voce è un pò un problema...

Blog Entries
    72

Citazione Originalmente inviato da consulente_ Visualizza messaggio
    Ci sono anche modi per venire incontro alle persone, invece di pretendere che siano accettati aprioristicamente i nostri
    Si forse hai ragione...io ho pensato di mettere la mia storia per chi voleva leggerla...non pretendo che venga accettata per forza...non mi sento così superiore...anzi qui immezzo a voi non mi sento neanche molto all'altezza visto che io non ho neanche un diploma...non sapevo neanche come dividerla in più post...Scusa..se non ciò pensato a un modo per andare incontro ai lettori di questo trend..Sbagliare è umano..Credo..
    Ps:nè ho messa anche un'altra storia guardala così mi dici se è troppo lunga..

Blog Entries
    72

Citazione Originalmente inviato da !!!Psiche!!! Visualizza messaggio
    Davvero una storia molto bella; peccato manchi qualche punto quà e là, così leggerla ad alta voce è un pò un problema...
    Si Verissimo...Questo è il mio punto debole,scrivo tanto ma non mi regolo con la punteggiatura...sono troppo concentrata a pensare alle parole..è una mia grande ignoranza,infatti ho fatto il tema per gli esami di terza media con una virgola e un punto finale,ma è andato bene lo stesso(avevo una Proff. Molto comprensiva)però mi piace mettere tanti puntini..........
    Grazie una critica costruttiva

Blog Entries
    72

Citazione Originalmente inviato da Tiessina Visualizza messaggio
    è una storia molto bella... e soprattutto con un bel finale
    Grazie!!Sì..la fine ha una forte dose di speranza...ma il futuro è sempre così imprevedibile...è il finale resta ancora un'pò titubante e in bilico...
    non riesco mai a scrivere una fine definitiva in nessuna storia...

Postatore Epico L'avatar di Tiessina

Citazione Originalmente inviato da Anymore89 Visualizza messaggio
    Grazie!!Sì..la fine ha una forte dose di speranza...ma il futuro è sempre così imprevedibile...è il finale resta ancora un'pò titubante e in bilico...
    non riesco mai a scrivere una fine definitiva in nessuna storia...
    Ma il fatto che vuoi che finisca così è già una buona cosa
    Fai di tutto perchè accada
    .

Il forum dei pazzi cinefili... >>> <<<

Tutti vogliono volare ma pochi sono disposti a farlo perchè rischiano di cadere... così preferiscono appendersi da qualche parte, per avere la sensazione di volare in alto ma nello stesso tempo non correre il rischio di farsi male... quello in realtà non è volare, ma loro preferiscono crederci così si sentono bene...

crepet88
    Ospite non registrato

bella storia

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo

Privacy Policy