• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

informazioni su Aleteia di Enna e IPRA di Roma

Avete informazioni interessanti e attendibili(di qualche collega che frequenta)da dare sull'Aleteia di Enna e sull'IPRA di Roma ?(soprattutto sull'Aleteia visto che il sito è ancora in costruzione!!!!)sono 2scuole di orientamento cognitivo-costruttivista,fatemi sapere per favore

Riferimento: informazioni su Aleteia di Enna e IPRA di Roma

é mai possibile che non trovo colleghi che mi possano dare qualche info?Vi prego,sarebbe importante per me!!!!!!

ciao sono Dianastella e frequento il quarto anno di specializz all'aleteia di enna

come ti dicevo sono studente all'aleteia di enna, mi sono trovata piu' che bene e dire che prima di decidermi ho girato quasi tutte le scuole ad orientam cognitivo, senza trovare niente di completo o interessante..... troppo comportamentiste la maggior parte, e senza progettualità professionale, alla fine l'aleteia mi ha conquistata anche con la sua tipologia di analisi personale, scientifica e fatta attraverso una batteria di test, nulla di aleatori o di simil psicoanalitico..... se sei cognitivista è la scuola ideale per imparare non solo cosa è la psicoterapia ad orientam cognitiv ma soprattutto come si fa . cosa ti serve sapere in particolare? a te e a chiunque sia interessato

Partecipante Affezionato

ciao dianastella
    ascolta, anche io sono un cognitivista convinto e vorrei frequentare una scuola di questo tipo, inoltre son siciliano quindi la aleteia mi andrebbe bene...ma tu sei l'unica persona che ho sentito parlarne bene...ne parlano tutti malissimo
    in effetti anche io leggendo il programma mi sembra troppo medico/fisiologica
    ma quali altre scuole hai visitato??la tolman??anche a me quella sembra troppo comportamentista.
    la verità è che le scuole cognitive migliori son fuori! come le due di firenze o qualcuna di roma...

Privacy Policy