• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7
    Cristyn.2008
    Ospite non registrato

Scienze e tecniche psicologiche della personalitÓ e delle relazioni d'aiuto...a Paler

Salve a tutti!
    Mi sono iscritta a questo forum un mese fÓ. Andavo alla ricerca d'informazioni sui test d'ammissione previsti per settembre e mi sono imbattuta qui.
    Mi sono giÓ presentata nel thered di zona matricola, per cui non mi ripeto, dico solo che sono di palermo e pur non essendo fresca fresca di liceo, ho deciso quest'anno di provare.
    Vorrei iscrivermi a Scienze e tecniche psicologiche della personalitÓ e delle relazioni d'aiuto.
    Nell'altro thered ho scritto che mi piacerebbe sapere se c'Ŕ obbligo di frequenza a Palermo e quanto ne tengono conto i professori di questo.
    Il mio problema Ŕ oggettivo,in quanto oltre ad essere lavoratrice,sono anche mamma e moglie...per cui pur frequentando, non sar˛ sicuramente assidua.
    Mi piacerebbe in oltre avere qualche informazione in pi¨ su questa classe e sulle materie, leggendolo non come agenda universitaria, ma da fonti che questa realtÓ l'hanno vissuta giorno dopo giorno.
    I test sono il 15 settembre giusto?
    L'anno precedente a questo, su cosa vertevano i test?... qualcuno sÓ dirmelo?..Io ci st˛ provando, ho pure comprato i libri della alpha, ma quello che mi fÓ paura Ŕ matematica e inglese...AIUTO!!
    Vi ringrazio anticipatamente tutti, sperando di avere scritto nel posto giusto.

Partecipante Super Esperto L'avatar di sonica

Riferimento: Scienze e tecniche psicologiche della personalitÓ e delle relazioni d'ai

Ciao
    Non posso aiutarti per quanto riguarda le info sui test d'ingresso.
    Per la frequenza posso dirti che non Ŕ obbligatorio seguire, semplicemente ci metterai moooooolto pi¨ tempo per laurearti, dovrai studiare su pi¨ testi, fare esami orali quando per chi segue Ŕ previsto uno scritto ecc.
    Buona fortuna
    Quando stiamo andando su questa teera ???
    Dove stiamo facieendo su questa teera ???Se sei qui Ú perchÚ te c'hai molta crisi, stai miagolando nel buio, vai a dentoni. Ti chiedi: Come mai, Come dove nel mondo, Dove chi, PerchÚ quando?
    Ma la risposta, non la devi cercare fuori, la risposta Ú dentro di te, e perˇ Ú sbagliata!

That's what I am
    L'avatar di saruccia84

Riferimento: Scienze e tecniche psicologiche della personalitÓ e delle relazioni d'ai

Ciao Cristin,
    benvenuta...quando feci i test d'ingresso io erano di cultura generale...in particolare c'era filosofia...e qualche esercizio di logica...molto pi¨ semplici di quelli che trovi nei libri che ti preparano ai test d'ingresso....
    Per il resto ti ha giÓ risposto Sonica...e io Sono di Sviluppo ed Educazione...quindi non ho altre informazioni importanti da darti
    e in bocca al lupo!!
    Comportamenti non consentiti!!!ogni argomento un thread!!!!

Tieni sempre presente che la tua ferma convinzione di riuscire Ŕ pi¨ importante di qualsiasi altra cosa. (Abraham Lincoln)
    Non Ŕ vero che i giorni di pioggia sono i pi¨ brutti, sono gli unici in cui puoi camminare a testa alta anche se stai piangendo. (anonimo)

Partecipante Figo L'avatar di agatarossa

ciao cristyn,
    io sto finendo la triennale proprio nel corso di laurea in cui intendi iscriverti. allora non c'Ŕ obbligo di frequenza, eccetto per qualche materia. per i proff. valela stessa cosa, cioŔ alcuni ti chiedono se hai frequentato altri non ne tengono conto. cmq ne ho conosciuto tante mamme-mogli-lavoratrici che si sono laureate in tempo o solo un po in ritardo, quindi vai tranquilla...
    in bocca al lupo!

ciao!!! BENVENUTA
    i test per relazioni di aiuto sono di una facilitÓ abbissale se si confrontano con i test di medicina o altre facoltÓ come ingegneria...apparte questo posso dirti che quelli del nuovo anno avranno mooolte materie in meno rispetto al nostro corso(io devo frequentare il terzo anno) ma sicuramente saranno piu consistenti.Per il resto , la facoltÓ Ŕ bella ,non ci sono problemi particolari con i professori , le lezioni non seguono troppi ritardi , gli esami non presentano i classici professori indisponenti (apparte qualche caso,ovviamente ) .Nel complesso io mi sono trovata molto bene , anche per chi non frequenta , la vita non Ŕ troppo complicata ..unica nota TIENI BUONI CONTANTI CON QUALCUNO CHE SEGUE.MOLTO PROBABILMENTE A LEZIONE DANNO DISPOSIZIONE SU DISPENSE (LUOGHI IGNOTI DOVE RECUPERARLE) O CAPITOLI DA APPROFONDIRE O DA NON FARE ,MODALITÓ DI ESAME (PER gli ESAMI SCRITTI Ŕ MOLTO IMPORTANTE!)..INSOMMA NON TI FIDARE DEL SITO DELLA FACOLTÓ PER SAPERE LE COSE MA O CHIEDI IN PRIMA PERSONA AL PROFESSORE(per e-mail sono tutti ben disponibili a chiarire i nostri dubbi), OPPURE FATTI DIRE LE NOVITÓ DAI COLLEGHI ..NON SISÓ MAI SE SPOSTANO UNA DATA DI CONSEGNA O DI ESAME ALL'ULTIMO MOMENTO ..COSE COSI'. per i test d'ingresso ,fatti pure gli eserciziari eppoi fatti due risate al vero test d'ingresso..(domande come :
    cosa Ŕ la teologia ?qual'Ŕ l'equazione della retta? ..io mi aspettavo molto peggio!)

UN BACIONE ,FACCI SAPERE

salve,
    sono una stydentessa di rel d aiuto e sono al secondo anno!!a pa nn ce obbligo di frequenza almeno al primo anno! anche se ci sono diver4si pre-esami quindi la frequenza Ŕ utile per un tre materie.ci sono diverse mogli e mamme in qsta facoltÓ...l ho trovata molto interessante fin ora e bella...soprattutto psicologia sociale e psicologia generale!!!
    i test fanno riferimento alla cultura generale per la maggiorparte!per la matematica puo stare tranquilla perchŔ ci sn cose piuttosto semplici come potenze ed espressioni!! anche l inglese nn Ŕ difficilissimo!!(io personalmente non lo mai capito!!!) allora la aspetto!!!

ciao alla fine cel hai fatta ad entrare??io si

Privacy Policy