• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 10 di 10

Discussione: nuova storia

Partecipante Super Esperto L'avatar di urd

nuova storia

bene ragazze/i , come da ultimi post, avrete capito che mi sono fidanzata... e va pure molto bene....
    il problema è che questo week-end andiamo fuori bari , e ai miei nn l'ho ancora detto... nn che i miei mi impediscano... ma sicuramente nn piacerà loro questa cosa. per cui rimando all'ultimo ...
    il probl con lui, nn è solo con lui : ai miei nn piace nessuno dei miei amici e nn li vogliono su a casa. mia madre mi ha fatto una scenata x averlo fatto salire l'altra sera, invece di farlo aspettare in auto che io fossi pronta . (mia madre nn c'era e mio padre quando è tornato dal lavoro l'ha trovato a casa)

un altro probl è che lui ha dei tatuaggi , anche se piccoli, e mio padre se ne è accorto xchè uno spuntava dalla maglietta. tragedia... ho dovuto dire che era finto (all'hennè) lui però vorrebbe che io dicessi ai miei che sono veri... ma gli ho detto che nn esiste, perchè sollevare una questione inutile? tanto me li sentirei io i loro commenti... e nn ne ho voglia

inoltre mi tengono il muso perchè so uscendo quasi tutte le sere.... ora che nn mi devono dare la macchina , nn hanno più troppo controllo su di me (prima molte volte mia madre x nn darmi l'auto la lasciava completamente a rosso)dato che abitiamo in paese e anche in una zona nn troppo illuminata la sera

beh, questo è anche il primo ragazzo che facio salire dopo la mia storia di 7 anni...

che mi consigliate x il week-end? dirlo giovedì?
    non so perchè i miei abbiano questi atteggiamneti ambivalenti, eppure cn mie madre il rapporto è alla pari . però credo che sotto sotto oltre a disapprovarmi pensa che sia una ragazza facile , dato che lei ha sposato il suo primo fidanzato per scelta ... mia madre era una tutta casa , sempre pronta a far qualunque cosa per i genitori,e risp le regole e gli orari al millesimo -mentre le sorelle discutevano con mio nonno-
    però lei ho ha fatto perchè voleva esere la figlia modello, per distinguersi ed essere "speciale" risp alle troppe sorelle ( ne ha 4 2 + grandi e 2 + piccole, + due fratelli) lei è quella di mezzo tra 7 . spesso credo nn possa capire il mio desiderio di indipendenza e il mio fare le cose che decido.
    per fortuna mia madre sa che ho un carattere deciso. e che quando dico una cosa , è così e la faccio .il fatto di avere lo stesso carattere forte ci avvicina e ci sentiamo alla pari . alla fine so come prenderla.
    DE-PRESS (ora meno de-press)

Partecipante Esperto L'avatar di ^gattus^

Riferimento: nuova storia

Secondo me devi dirglielo...perchè mentire alla tua età? perchè preoccuparsi così tanto dei giudizi dei genitori? credo che ormai saprai benissimo distinguere quando una persona è giusta o sbagliata, il loro ruolo dovrebbe limitarsi all'accettazione, so che non sempre va così, ma credo che l'ultima parola spetti a te in qualunque caso e loro devono farsene una ragione.
    E per il fatto dei tatuaggi secondo me il discorso è lo stesso: ce li ha, punto. Se vi va bene ok, se non vi va bene fregatevi! (diverso sarebbe stato il discorso se non li avessero visti, allora potevi benissimo omettere la cosa...).
    Capisco che non ti va di discutere a casa, ma si tratta far valere le tue scelte e credo ne valga la pena!

Postatore OGM L'avatar di Lunete

Penso che tu ti stia facendo troppi problemi,secondo me dovresti dirlo serenamente ai tuoi genitori (visto che sei adulta) perchè devi pensare che le tue scelte vanno rispettate, se hai scelto un ragazzo con dei tatuaggi non sta ai tuoi genitori giudicarlo in base a quelli, ma semplicemente fidarsi di te e rispettare la tua scelta, sperando solo di vederti felice.
    Prima i genitori lo capiscono meglio è, è normale che sia difficle per loro accettare che stai diventando adulta, che hai una relazione, ma col tempo impareranno a farsene una ragione e per questo è meglio che cominci ad "abituarli",non so se sono stata molto chiara, ma spero che sia emerso il mio punto di vista

Postatore OGM L'avatar di elisa83

concordo con lunete....tanto più che sei una persona decisa quindi tua mamma già si aspetterà che andrai fino in fondo.....se hai deciso di stare con lui evidentemente ci sarà qualcosa che ti lega a lui e tatuaggi o no ....
    diglielo chiaramente,del viaggio e di tutto.....
    anche mamma ha questa fobia dei tipi coi tatuaggi...non sa che fino a poco fa mi vedevo con un ragazzo pieno di tatuaggi...ma purtroppo è andata male....
    "DIMENTICARE NON E' FACILE, MA PERDONARE E' PIU' DIFFICILE...." Vasco

Partecipante Veramente Figo L'avatar di Giuppy83

Premetto che non so molto della tua storia, ma visto che questo è il primo ragazzo che fai salire a casa dopo una storia di 7 anni 7, non è che magari i tuoi genitori hanno paura che tu possa di nuovo soffrire, nel caso in cui questa relazione non vada in porto?
    ad esempio i miei mi ripetono spesso che qualora dovessi avere un ragazzo, non vorrebbero che lo facessi salire in casa, e non vorrebbero conoscerlo finchè non sono sicuri che facciamo davvero davvero sul serio, perchè temono di potersi affezionare a lui e che io soffra troppo nel caso di una rottura...
    Ciò detto, mi ritiro!

Partecipante L'avatar di @anippe@
    barese d'adozione ma sono di br provincia

io ti consiglio di affrontare subito i vari problemi che ti si presentano perchè rimandarli contribuirà solo ad ingingantirli. io avevo questa tendenza con mia madre (e di problemi ne abbiamo tanti) ma ultimamente ho capito che non serve a molto rimandare i chiarimenti ecc. i nostri genitori devono accettare noi e le nostre scelte, siamo adulti ed è un nostro diritto essere trattate da tali.
    che cosa c'è di più celeste di un cielo che ha vinto mille tempeste

Citazione Originalmente inviato da ^gattus^ Visualizza messaggio
    E per il fatto dei tatuaggi secondo me il discorso è lo stesso: ce li ha, punto. Se vi va bene ok, se non vi va bene fregatevi!
    Capisco che non ti va di discutere a casa, ma si tratta far valere le tue scelte e credo ne valga la pena!
    il punto è che a me lui piace , ma nn avrei mai pensato di mettermi con un ragazzo con i tatuaggi, visto che a me nn piacciono. se nn ne parlo ai miei genitori è proprio per non farla diventare un argomento di discussione o di principio.

per il fatto che dormiremo insieme domani, mia madre sa che è così, ma preferisce qualcosa del genere " sai che io so, e mi va bene questa cosa , ma nn dirmelo apertamente perchè va contro i miei principii " infatti con mia madre spesso preferisco dirle le cose in faccia "per svegliarla" e farle capire che nn è la fien del mondo per tante cose....
    mia madre ha questa ambivalenza tra ciò che ritiene sia il "ruolo di madre", e la sua mentalità cmq aperta alle novità e nn retrograda
    cmq ho annunciato la partenza per il week.end ed è andata molto meglio di ciò che sperassi!

non so se i miei hanno paura che io soffra :perchè i miei pensano che io sia una persona che nn può soffrire, dato il mio carattere... (a volte è stato anche controproducente in passato questa loro opinione di me) penso piuttosto che hanno paura di affezionarsi a lui ....anche se mia madre ha detto: "non è che lui vuole approfittarsi di te?"
    mia madre inoltre vorrebbe che portassi su solo il mio futuro marito.ma nn è che ogni volta che lui sale si arrabbia.... il discorso che facevo prima tra il suo "ruolo" e poi "la realtà"

Partecipante Veramente Figo L'avatar di Giuppy83

Citazione Originalmente inviato da urd Visualizza messaggio
    penso piuttosto che hanno paura di affezionarsi a lui ....anche se mia madre ha detto: "non è che lui vuole approfittarsi di te?"
    mia madre inoltre vorrebbe che portassi su solo il mio futuro marito.ma nn è che ogni volta che lui sale si arrabbia.... il discorso che facevo prima tra il suo "ruolo" e poi "la realtà"
    E' proprio ciò che intendevo nel mio post! Bè, però vedo che è andata bene!

stranamente lui sembra piaccia un pò ai miei... magari perchè vedono tutte le sue attenzioni....

cmq la cosa che odio dei miei è che hanno nostalgia del mio ex , e sostengono che chi ha sbagliato sono stata io nel lasciarlo, visto che ad un tradimento ci si può passare sopra.... ieri ha fatto un commento che mi ha DAVVERO fatto arrabbiare: c'era il figlioletto dei vicini di villa dei miei zii e lei ha detto "ma questo bambino nn ti ricorda nessuno?" "No" "secondo me assomiglia a Marino" e io "Marino chi ?" "ma come... Marino.... (e mi ha strizzato l'occhio ).... secondo me assomiglia un sacco " come per dirmi che se stavamo insieme a quest'ora avremmo avuto un bambino così... Visto che poi si è messa a parlare di come i bambini riempiano la vita e che alla sua età non può più sperare di averne , ma che vorrebbe far presto la nonna... poi altri commenti su come io dovrei già essere sposata alla mia età....
    e non l'ho presa a parolacce solo perchè c'erano altre persone e volevo ricordarle che i figli li si segue nn solo da piccoli ma anche dopo che hanno finito le elementari visto che mi è sempre mancato il suo appoggio e che nn mi fido nè di lei nè di mio padre (ricordo appunto quando avevo circa 13 anni che mi disse che ormai ero abbastanza grande per occuparsi di me e che lei avrebbe tanto voluto adottare un bambino piccolo , magari maschio visto che nn ne aveva avuti-cosa di cui mi hanno spesso rimproverato ... visto che con mia sorella maggiore nn ci erano riusciti,ma si erano rassegnati perchè puntavano tutto sul secondo figlio,cioè me)

Postatore Epico L'avatar di Ember

Se un ragazzo facesse del male a una mia ipotetica figlia tradendola, io sarei solo felice se lei trovasse la forza di lasciarlo! Non capisco perchè ancora siano così legati al tuo ex, forse semplicemente temono di non avere nipoti... e magari proprio per questo accettano il tuo nuovo ragazzo, perchè sperano che sia quello giusto. Solo che così non pensano davvero a te ma a loro stessi!

Capita a volte che dei cattivi genitori siano bravi nonni... però questa cosa non è mica tanto giusta, insomma ognuno ha diritto a riscattarsi però boh...
    *** Homo sum: humani nihil a me alienum puto ***

oPS-StaNZa Di uRBiNo iL Mio FoRuM

Anche Ember nella setta dell'ASD *asdatrice musicista*
    [thanks to Angelus, fondatore della setta]

Privacy Policy