• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 37
    Postatore Epico L'avatar di AshersNei

La sincerità in un rapporto...

per voi la sincerità sta alla base di un rapporto? sia amicale che d'amore...
    è giusto essere sempre sinceri e dire quello che si pensa?
    questo porta a delle difficoltà al rapporto? secondo voi lo migliora o lo peggiora?
    poi vi dirò come mai queste mie domande
    ma vorei sapere un pò di pareri

se c'è già un topic così mi sucso
    IL MIO FORUM SUI LIBRI ---> QUI!

Postatore Epico L'avatar di QuInCyyyyyy...
    Blog Entries
    2

Riferimento: La sincerità in un rapporto...

credo che la sincerità sia,in ogni caso una qualità e si,all interno di un rapporto di amicizia e d amore dev esserci,altrimenti che rapporto è?forse più che chiedersi se è giusto che ci sia o meno,bisognerebbe chiedersi fino a che punto,nel senso che c è modo e modo di parlarsi...quando la sincerità può far male,si può comunque trovare il modo per addolcirla.

HuNgEr Of LiFe!

Postatore OGM L'avatar di monellina19

penso che la sincerità sia un qualcosa di fondamentale nei rapporti con le persone...certo a volte essere sinceri diventa difficile specialmente in situazioni delicate ma come ha detto quincyy si trova sempre il modo per addolcire la pillola!
    E ho guardato dentro un'emozione
    e ci ho visto dentro tanto amore
    che ho capito perché non si comanda al cuore...
    "senza parole"

un abbraccio alla mia Miss...ti voglio bene
    Concetta da seduta...Monica da alzata...Monellina da sdraiata

consulente_
    Ospite non registrato

La mia firma è molto chiara in proposito.
    L'importante è avere tatto, se poi una persona non vuole affrontare i discorsi, se preferisce mezze verita e bugie... peggio per lei.
    Alla fine il rapporto si corromperà, o rimarrà in una stasi fino alla caduta.
    La verità e la sincerità sono la base di ogni rapporto tra persone intelligenti e mature, confermo.

Postatore OGM L'avatar di Lunete

Di norma penso che in qualsiasi rapporto si debba essere sinceri ed onesti,bisogna vedere sino a che punto. Ci sono state volte che sono stata zitta per non ferire la persona che avevo davanti, perchè magari quello che io vedevo non l'avrebbe aiutata nel migliorarsi ma anzi le avrebbe dato una batosta (Ash ha presente varie situazioni). Per cui in generale sono per l'onesta, ma non a tutti i costi, quando rischia di ferire veramente e non è utile preferisco tacere,oppure dirla ma fra le righe o in modo mitigato.
    Ultima modifica di Lunete : 26-07-2008 alle ore 21.21.48

Postatore Epico L'avatar di Alesxandra
    Blog Entries
    4

Citazione Originalmente inviato da AshersNei Visualizza messaggio
    per voi la sincerità sta alla base di un rapporto? sia amicale che d'amore...
    è giusto essere sempre sinceri e dire quello che si pensa?
    questo porta a delle difficoltà al rapporto? secondo voi lo migliora o lo peggiora?
    Beh, come sempre, dipende. Spetta a noi il difficile compito di valutare, situazione per situazione, il modo migliore di agire. In generale ti direi che la sincerità in un rapporto vero è importante. Poi dipende: per quale motivo la sincerità? per far del bene al rapporto o perchè non si è capaci di tenersi le cose per sè? Vedi, ci sono casi in cui non sempre è opportuno dire quello che si pensa all'amico o al partner; a volte lo vogliamo fare solo per il gusto di sfogare una nostra personale irritazione, fastidio, frustrazione....ma non ci chiediamo se in quel momento stiamo facendo del bene all'altro e al rapporto. A volte ci si nasconde dietro la sincerità come alibi per fare qualunque cosa e dire qualunque cosa.

Partecipante Esperto L'avatar di Margo1989

La sincerità sta alla base di tutti i rapporti "VERI"...essere sinceri cn la xsona a cui si è legati da affetto o da amore è molto importante...in qst tempo dv i sentimenti vengono messi sempre da parte...è meglio essere odiati da una xsona amata x essere stati sinceri k essere odiati per nn esserlo stato...
    "Chiudere di tanto in tanto porte e finestre della coscienza;restare indisturbati dal rumore e dalla lotta con cui il mondo sottostante degli organi posti al nostro servizio svolge la sua collaborazione od opposizione;un pò di silenzio,un pò di tabula rasa della coscienza,affinchè vi sia ancora posto per il nuovo."

F.Nietzsche

Postatore Epico L'avatar di Alesxandra
    Blog Entries
    4

Citazione Originalmente inviato da Lunete Visualizza messaggio
    in generale sono per l'onesta, ma non a tutti i costi, quando rischia di ferire veramente e non è utile preferisco tacere,oppure dirla ma fra le righe o in modo mitigato.
    sono molto d'accordo con questa affermazione

io sono stata sincera con il mio migliore amico... gli ho fatto presente alcuni comportamenti che mi davano fastidio, lui nn l'ha presa bene. non erano cose poi così gravi, a mio parere. e ora il rapporto è un pò declinato.
    inizialmente ho cercato di fargli capire le cose in tono ironico e scherzoso... poi quando comunque vedi che non sono state colte bisogna utlizzare altri metodi...

Partecipante Super Figo L'avatar di aMara835

La verità fa male, ma secondo me è sempre un bene essere sinceri all'interno di un rapporto, altrimenti non è un buon rapporto.
    Il mio ragazzo per esempio, a volte è così onesto da sembrare quasi crudele, mi sbatte proprio in faccia le ca***ate che faccio...in un primo momento ci sto male, ma ben presto mi accorgo che le sue parole mi rendono più forte.
    Sbattere il muso contro la triste verità è sempre meglio che scoprire all'improvviso che si era circondati di bugie, quello fa veramente male! E l'ho provato di persona.
    Perchè per quanto uno sia bravo a mentire, e lo faccia a fin di bene, finisce sempre per peggiorare la situazione.
    Se il tuo amico ha preso male le tue osservazioni, probabilmente non è capace di fare un po' di sana autocritica...a questo punto lascialo nel suo brodo, prima o poi la capirà...sempre che sia un buon amico.
    "Quando sono buona sono buona, quando sono cattiva sono meglio." (Mae West)

THE FISHES ARE SILENT DEEP IN THE SEA,
    THE SKIES ARE LIT UP LIKE A CHRISTMAS TREE,
    THE STAR IN THE WEST SHOOTS ITS WARNING CRY:
    MANKIND IS ALIVE BUT MANKIND MUST DIE.
    (W.H. Auden, "Danse macabre")

No one remembers the singer.
    The song remains.

consulente_
    Ospite non registrato

Una persona che non capisce è una cosa, chi non vuole capire è tutto un altro universo.

Citazione Originalmente inviato da aMara835 Visualizza messaggio
    La verità fa male, ma secondo me è sempre un bene essere sinceri all'interno di un rapporto, altrimenti non è un buon rapporto.
    Il mio ragazzo per esempio, a volte è così onesto da sembrare quasi crudele, mi sbatte proprio in faccia le ca***ate che faccio...in un primo momento ci sto male, ma ben presto mi accorgo che le sue parole mi rendono più forte.
    Sbattere il muso contro la triste verità è sempre meglio che scoprire all'improvviso che si era circondati di bugie, quello fa veramente male! E l'ho provato di persona.
    Perchè per quanto uno sia bravo a mentire, e lo faccia a fin di bene, finisce sempre per peggiorare la situazione.
    Se il tuo amico ha preso male le tue osservazioni, probabilmente non è capace di fare un po' di sana autocritica...a questo punto lascialo nel suo brodo, prima o poi la capirà...sempre che sia un buon amico.
    grazie...
    solo che ora sta attuando alcune tattiche nei miei confronti...e siccome lo conosco bene lo lascio fare...

tipete
    Ospite non registrato

io sono sempre stata sincera in rapporti sentimentali amicizie affetti e affini..non sempre la sincerita porta al bene perio,nel senso che non sempre chi è stato sincero viene premiato anzi...

Partecipante Veramente Figo L'avatar di cucciola1984

sono nell'essere sinceri in tutti i campi, amore, amicizie ma anche tra genitori e figli, anzi in quest'ultimo caso essere sinceri ok ma non
    raccontare tutto tutto ai genitori

consulente_
    Ospite non registrato

dipende dal rapporto: se c'è una confidenza che è maturata e non mette a disagio nessuno, non vedo il problema.
    I problemi si creano secondo me quando si vuole e si desidera mantenere una barriera, anche per buoni motivi a volte.
    Non è detto che non si possa avere degli amici che si preoccupano come genitori e genitori che sono affettuosi e legati anche come amici.
    Arrivati ad un a certa età , il compito di genitore come educatore finisce: il bambino non è pi ù piccolo, rimane figlio, è adulto e ogni cosa che farà o meno ricade sulle sue spalle.

Pagina 1 di 3 123 UltimoUltimo

Privacy Policy