• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 12 di 12
    Partecipante Super Esperto L'avatar di Penelope

Socio di una cooperativa

Salve a tutti....
    vorrei dei chiarimenti in merito al fatto di diventare "soci" di una cooperativa...
    una cooperativa mi ha proposto un contratto dicendomi che posso segliere se diventare "socia"...(ma implicitamente si capisce che preferiscono che lo faccia)

cosa implica il fatto di diventarlo? mi conviene accettare o no?
    Ciambellana dei Film del mese di Settembre

...Non smettere di cercare ciò che ami o finirai per amare ciò che trovi....

Partecipante Assiduo L'avatar di joconda77

Riferimento: Socio di una cooperativa

Che io sappia, è obbligatorio iscriversi come socia se vai a lavorare per una cooperativa o per una associazione(che è il mio caso). La quota nel mio caso è di 50 euro l'anno, ma so che le cooperative vogliono di più...
    Il fatto che a te abbiano dato l'opportunità di scegliere mi fa pensare: tutte le cooperative della mia zona mentono?

Citazione Originalmente inviato da joconda77 Visualizza messaggio
    Il fatto che a te abbiano dato l'opportunità di scegliere mi fa pensare: tutte le cooperative della mia zona mentono?
    ma tu che tipo di contratto hai?
    non vorrei che la scelta dipenda dal contratto che propongono..
    diciamo che la coop a cui mi riferisco non è stata molto chiara....in merito alla scelta e se tale possibilità di non diventare socio sia legata al contratto a tempo indet....

medfammo
    Ospite non registrato

ciao. si può essere soci oppure no. io sono assunto come non socio con contratto a t. ind.

Citazione Originalmente inviato da medfammo Visualizza messaggio
    ciao. si può essere soci oppure no. io sono assunto come non socio con contratto a t. ind.
    è stata una tua scelta? o te lo hanno proposto loro il "non socio"?

mi interessava sapere cosa implica l'essere o il non essere socio...

Ciao Penelope! Io lavoro per una associazione, che è diversa giuridicamente da una cooperativa (ma non so bene come) ho iniziato con un contratto a tempo detreminato, ora diventato indeterminato, e l'associatura (50 euro l'anno) era implicita! Per la cooperativa non so, una mia amica ha subito avuto il tempo indet, ma le cambiano arbitrariamente il monte ore ed ha dovuto pagare , mi sembra, 500 euro (totali, non all'anno) per diventare socia.
    Naturalmente, qualsiasi contratto ti faranno, anche un co co co, a loro conviene sempre un socio in più.
    Ciao!

medfammo
    Ospite non registrato

Essere non-socio è stata una mia scelta. Non c'è alcuna differenza se non il non potere partecipare ovviamente all'assemblea dei soci.

ciao

Postatore Compulsivo L'avatar di francy1981
    Blog Entries
    1

a me hannodetto che se voglio potrò diventare socio non prima di un anno...perchè vogliono che i soci siano persone che poi possano essere attivamente presenti, e il contratto è a tempo indeterminato nonostante non sia socia...cambia come dettoprima solo ilpartecipare o no all'assemblea ma in termini di tipo di contratto o prospettive nulla.

Se sapessi che questi sono gli ultimi attimi che ti vedo, direi "ti amo" e non darei scioccamente per scontato che già lo sai.

Nessuno può mostrare troppo a lungo una faccia a sé stesso e un'altra alla gente senza finire col non sapere più
    quale sia quella vera.
    (Nathaniel Hawthorne)

visita questo sito...per dire ANCHE IO SONO DALLA PARTE DI BAMBINI

My Blog....venite a trovarmi...

Neofita

Ciao Joconda77, potresti dirmi che tipo di contratto a tempo indeterminato ti hanno fatto in associazione? Pensavo che facessero solo contratti di prestazione occasionale!Grazie

Ti ho già risposto nella nuova discussione che hai aperto, ma ti rspondo anche qui: io ho un contratto a tempo indeterminato come animatrice(tipo educatrice ma prendi meno) presso il servizio psichiatrico di una asl. Animatrice perchè quella è la qualifica di cui aveva bisogno la asl. Prima di arrivcare al tempo indeterm mi hanno fatto 2 contratti a tempo det per due anni (uno per anno)
    Sufficiente?
    Ciao!! Se hai bisogno chiedi..

Neofita

Grazie mille Joconda77!
    Sufficiente!

Partecipante Assiduo L'avatar di manuela22

Citazione Originalmente inviato da medfammo Visualizza messaggio

Scusate, si può essere assunti a tempo indeterminato per una cooperativa?? Non lo sapevo! Quindi cosa cambia da una normale assunzione da parte di una idtta, un azienda rispetto alla cooperativa? Non me ne intendo minimamente di contratti di lavoro, poi ultimamente ne stanno uscendo di ogni tipo!! Grazie per la risposta

Privacy Policy