• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5
    Partecipante Super Esperto L'avatar di Brisa

cv europeo... questo sconosciuto!

Ciao a tutti!
    Mi è stato espressamente chiesto un curriculum europeo, è da stamattina che cerco di compilaro e adesso che ho raggiunto un discreto numero di dubbi ve li posto , nella speranza che possiate aiutarmi:

1.la sezione istruzione e formazione è tropop lunga :laurea, diploma (e questi nn posso eliminarli!) e poi ci sono tanti corsi di formazione, in tutto riempio più di una pagina, perchè questo maledetto cv ti chiede tutto ( e dove l'hai fatto? e cosa hai imparato?ecc..), inoltre i corsi sono per lo più post-laure,quindi dovendo mettere tutto in ordine cronologico ho paura che sia difficile individuare il mio titolo di studi!!

A questo punto ci sono due soluzioni:
    o creo due parti ("istruzione" e "altre attività formative")
    o elimino dei corsi, anche se mi dispiacerebbe, anche perchè sono attinenti!

2.l'abilitazione e l'iscrizione all'albo dove li metto??? pensavo di inserire una vocina nella parte personale, perchè infilarlo nella sezione istruzione mi sembra dura... in realtà non è indispensabile, visto che mi propongo come educatrice, però non si sa mai, voi che dite le metto queste info?

3.dovendo propormi come educatrice penso che sia sensato dire che ho fatto doposcuola, anche se ovviamente tutto lavoro nero... inoltre non è stata un'attività continuativa, quindi che faccio? scrivo una cosa tipo AA.SS. 2002/3 2005/2006

4.ma lo devo compilare TUTTO!!??

Si accettano pareri e consigli

Partecipante Assiduo L'avatar di joconda77

Riferimento: cv europeo... questo sconosciuto!

Fossi in te non mi preoccuperei più di tanto visto che è per un posto da educatore, il problema sorge se te lo chiedono per un concorso, allora devi essere precisa perchè sui dati che inserisci devono calcolare i punteggi per i titoli e ...il lavoro nero assolutamente non va inserito!!!
    In bocca al lupo!

Partecipante Assiduo L'avatar di kalina81

Ciaooo!
    Per il primo dubbio...secondo me è giusto che tu inserisca tutta la tua formazione, al limite potresti omettere quei corsi - qualora ve ne siano - che non sono proprio strettamente attinenti alla mansione che andrai a ricoprire! Non credo si debbano fare due sezioni separate...potresti mettere prima di tutto la tua istruzione, e di seguito, in ordine cronologico come richiesto (dal più recente) i vari corsi di formazione!
    Per il secondo dubbio...se vuoi inserire l'iscrizione all'albo, io per esempio l'ho messa subito dopo la laurea, nello stesso riquadro, andando a capo...e ho scritto: Abilitazione professionale conseguita nella Prima Sessione Esame di Stato per Psicologi, anno 2007 (prendilo solo come un esempio!).
    Per il terzo dubbio...l'attività del doposcuola, che è stata svolta in nero, potresti inserirla nell'area dedicata all'attività del volontariato! In questo modo è un'esperienza che puoi valorizzare senza doverla necessariamente omettere!!!
    Ciao ciaooo!!!!

Partecipante Assiduo L'avatar di kalina81

Un'altra cosaaaaa!!!!
    Il numero di iscrizione all'albo, invece, l'ho inserito alla fine, nella sezione "ulteriori informazioni". Esempio:
    In possesso dell’Abilitazione Professionale all’esercizio della professione di Psicologo
    Iscrizione all’Albo degli Psicologi della Regione ............... n. ..........

Spero di averti un pò aiutata!!!!

Partecipante Super Esperto L'avatar di Brisa

Grazie
    Hai ragione joconda, effettivamente mi stavo facendo troppi problemi.. loro vogliono un po' di info, non è che si mettono a calcolare punteggi

kaline ti ringrazio tanto per i tuoi suggerimenti ne terrò conto

Privacy Policy