• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3

Discussione: impronte

Postatore OGM L'avatar di amypsicolog

impronte

a tutti
    non ho mai scritto qui, ma oggi ne sento il bisogno.
    Questa notte ho fatto un sogno particolare. Mia madre stava lavando il pavimento ed io son passata quando ancora non era asciugato e ho lasciato le mie orme..ma non erano impronte normali ma nere e di un piede più grande del mio, mi son scusata con mia madre e son rimasta a fissare le orme

Qualcuno potrebbe darmi un'intepretazione?
    grazie

C'è sempre una piccola stella..bisogna solo chiudere gli occhi e cercar di starle vicini. AMY

Se noi non cerchiamo la gioia, la gioia non verrà mai a cercarci. M.J.Sniper

VIVA AMY

Partecipante Super Figo L'avatar di Hermes Ankh
    Blog Entries
    7

Riferimento: impronte

Citazione Originalmente inviato da amypsicolog Visualizza messaggio
    a tutti
    non ho mai scritto qui, ma oggi ne sento il bisogno.
    Questa notte ho fatto un sogno particolare. Mia madre stava lavando il pavimento ed io son passata quando ancora non era asciugato e ho lasciato le mie orme..ma non erano impronte normali ma nere e di un piede più grande del mio, mi son scusata con mia madre e son rimasta a fissare le orme

Qualcuno potrebbe darmi un'intepretazione?
    grazie
    L'interpretazione adatta per te puoi trovarla sicuramente da sola.
    Io posso provare a proporti alcune chiavi di lettura simbolica.

La madre che lava i pavimenti, probabilmente, sta per la propria matrice femminile che si adopera a tenere l'interno della persona libero da sensazioni, pensieri emozioni negative. Simbolicamente, la pulizia del pavimento equivale a liberare la propria interiorità (casa, di cui il pavimento è una parte) dai residui "tossici" delle emozioni e dei pensieri negativi.

Ma il sogno sembra dire che le strategie utilizzate non sono sufficienti.
    C'è, infatti, quasi un alone di "tossicità" che si aggira nella casa. L'impronta nera più grande dei tuoi piedi, probabilmente, raffigura pensieri ed emozioni che hanno a che fare con sensazioni di blocco e, forse, di leggera depressione (i piedi servono per procedere; qui le tue impronte sono sostituite da altre impronte nere: il nero è il colore del blocco e della depressione).

Io mi chiederei: c'è nella mia esperienza attuale, qualcosa che mi suscita emozioni, pensieri, o, comunque, sensazioni di blocco e/o di depressione?

Se la risposta è negativa, probabilmente, il sogno eprime solo un momento di preoccupazione, oppure un momento transitorio di pessimismo.

"L'onda non riesce a prendere
    il fiore che galleggia:
    quando cerca di raggiungerlo
    lo allontana"

(Rabindranath Tagore)

Postatore OGM L'avatar di amypsicolog

Riferimento: impronte

Citazione Originalmente inviato da Hermes Ankh Visualizza messaggio
    L'interpretazione adatta per te puoi trovarla sicuramente da sola.
    Io posso provare a proporti alcune chiavi di lettura simbolica.

La madre che lava i pavimenti, probabilmente, sta per la propria matrice femminile che si adopera a tenere l'interno della persona libero da sensazioni, pensieri emozioni negative. Simbolicamente, la pulizia del pavimento equivale a liberare la propria interiorità (casa, di cui il pavimento è una parte) dai residui "tossici" delle emozioni e dei pensieri negativi.

Ma il sogno sembra dire che le strategie utilizzate non sono sufficienti.
    C'è, infatti, quasi un alone di "tossicità" che si aggira nella casa. L'impronta nera più grande dei tuoi piedi, probabilmente, raffigura pensieri ed emozioni che hanno a che fare con sensazioni di blocco e, forse, di leggera depressione (i piedi servono per procedere; qui le tue impronte sono sostituite da altre impronte nere: il nero è il colore del blocco e della depressione).

Io mi chiederei: c'è nella mia esperienza attuale, qualcosa che mi suscita emozioni, pensieri, o, comunque, sensazioni di blocco e/o di depressione?

Se la risposta è negativa, probabilmente, il sogno eprime solo un momento di preoccupazione, oppure un momento transitorio di pessimismo.
    Innanzitutto grazie mille per aver risposto
    Sì in questo momento c'è una situazione che mi crea un blocco e di conseguenza una leggera depressione. Mi trovo davanti ad una scelta che non voglio affrontare perchè consapevole dell'enorme rischio.

Wow
    Non pensavo potesse ricollegarsi a questa storia, però in effetti è così

C'è sempre una piccola stella..bisogna solo chiudere gli occhi e cercar di starle vicini. AMY

Se noi non cerchiamo la gioia, la gioia non verrà mai a cercarci. M.J.Sniper

VIVA AMY

Privacy Policy