• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 14 di 14

Discussione: Concorso Psicologi Dap

Partecipante Veramente Figo L'avatar di GIUNONE
    Blog Entries
    1

Concorso Psicologi Dap

Cari colleghi, c'è qualcuno che ha vinto ed è ancora in attesa per i
    39 posti di psicologi presso l'amministrazione penitenziaria, bandito la bellezza di 4 anni fà?

Partecipante Assiduo L'avatar di joconda77

Riferimento: Concorso Psicologi Dap

Io feci la prova preselettiva, superandola, poi ho abbandonato. Una mia amica però l'ha vinto. Ora non so se attualmente l'hanno chiamata, però mi diceva che le sarabbero passate avanti le vincitrici (o i vincitori) con famiglia...

Neofita L'avatar di Mati

Io sono risultata idonea al concorso Psicologi Dap. Non ho speranze anche perchè so che persino per i vincitori non ci sono novità

Blog Entries
    1

So che i tempi sono biblici e che le assunzioni dovrebbero essere a carico della Asl, per la nuova legge uscita. Non so se amplieranno la graduatoria includendo un tot di idonei..credo che l'ordine si sia fatto sentire, comunque.

Neofita L'avatar di Mati

Mi auguro che sia davvero così. Io comunque sono proprio decisa a lavorare in ambito penitenziario: ho partecipato al concorso per educatore, il concorso infinito. Bandito nel 2004- esami orali conclusi giugno 2008 e sembra, ma non ci giurerei, che ci assumeranno tra il 2009 e il 2010 !!!
    In bocca al lupo!

Blog Entries
    1

Ciao Mati!Anche io!!In che posizione sei in graduatoria e per quale sede concorri?

Neofita L'avatar di Mati

Ciao Giunone, io mi riferisco al concorso per 397 posti educatore c1 Dap: in realtà sono tra i primi 30 idonei oltre i 397 vincitori (ancora graduatoria non definitiva) ma come molti conto sulle rinunce che sicuramente ci saranno (ci sono tra i partecipanti poi un numero di educatori assunti a tempo determinato e poi stabilizzati dal dap). Se solo si decidessero ad assumere! So che la graduatoria sarà pubblicata ad ottobre. Le sedi? Il concorso è su base nazionale non circoscrizionale (o forse ti riferisci al concorso al minorile?) e vista la mia posizione non avrò molto da scegliere.

Blog Entries
    1

Ciao, Mati!Si mi riferisco proprio al concorso da 397 educatori. Io sono vincitrice. La graduatoria è definitiva dal 01/07, al momento la consulti solo chiamando il Dap, la pubblicheranno probabilmente a Settembre. Il concorso è su base nazionale, ma al momento della convocazione si esprime la scelta delle sedi e in base alle disponibilità ed alla posizione in graduatoria possono tenere o meno conto delle tue preferenze. Se sei tra i primi idonei non vincitori hai comunque ottime probabilità di assunzione, nel caso in cui tra 20 anni si decidessero a farlo
    ciao

Neofita L'avatar di Mati

Ciao Giunone. In effetti ricordo adesso che il giorno dell'esame orale del concorso Psicologi(lontano marzo 2006) mi hanno fatto esprimere delle preferenze. Essendo siciliana il PRAP di Palermo è in cima alla lista, poi Roma, Firenze etc un pò a caso. Non ricordo la stessa cosa per il concorso educatori. Ma che importa! sono pronta a spostarmi ovunque. Leggevo però di istituti in posti isolati: Mamone, Gorgona!! Speriamo bene. Ciao

Citazione Originalmente inviato da GIUNONE Visualizza messaggio
    Cari colleghi, c'è qualcuno che ha vinto ed è ancora in attesa per i
    39 posti di psicologi presso l'amministrazione penitenziaria, bandito la bellezza di 4 anni fà?
    Si io, sono la 4° in graduatoria..........e sono in attesa, ma oramai devo dire che ho perso le speranze!
    Chi sei?
    Claudia

Blog Entries
    1

Ciao cara e complimenti! Io non ho potuto concorrere a questo perchè mi mancava l'esame di stato nel lontano maggio 2004. Ho fatto quello per educatori bandito nello stesso periodo. Mi chiedevo se avevate avuto news sui vs tempi di assunzione visto che la graduatoria è uscita da ben 2 anni. Tra poco dovrebbe toccare anche a noi, l'attesa dopo la pubblicazione della graduatoria intendo (ovviamente!).

Citazione Originalmente inviato da GIUNONE Visualizza messaggio
    Ciao cara e complimenti! Io non ho potuto concorrere a questo perchè mi mancava l'esame di stato nel lontano maggio 2004. Ho fatto quello per educatori bandito nello stesso periodo. Mi chiedevo se avevate avuto news sui vs tempi di assunzione visto che la graduatoria è uscita da ben 2 anni. Tra poco dovrebbe toccare anche a noi, l'attesa dopo la pubblicazione della graduatoria intendo (ovviamente!).
    Io avevo fatto l'iscrizione all'albo proprio quel mese........quando si dice le coincidenze! Purtroppo però la nostra vicenda ha ormai assunto i contorni di un incubo, non so se hai avuto modo di sapere del DPCM che è stato emanato, che ha sancito il passaggio della sanità penitenziaria al SSN. Questo per noi è stato deleterio. Infatti dopo due anni di attesa il Ministero della Giustizia non ci ha mai assunto e ora la nostra graduatoria è passata alle ASL che dovrebbero usarle non si sa bene come, che secondo noi si tradurrà in : non saremo mai chiamati. Qundi capirai bene che dalla felicità per aver vinto un concorso sono passata alla beffa più totale. Noi stiamo agendo sia con azioni legali, politiche, sindacali, ma chissà!
    Io quello per educatori non lo avevo fatto, ma c'è una cara amica che invece è passata. So che ora a Settembre vi pubblicheranno la graduatoria e speriamo che la vostra assunzione in servizio sia immediata.
    In bocca al lupo
    Claudia

Blog Entries
    1

Ciao Claudia, mi dispiace davvero per la vostra situazione ma sono cmq fiduciosa per la vostra assunzione. tI FACCIO UN GRANDE IN BOCCA AL LUPO! La tua amica che ha vinto il conc da educatori è una psicologa come noi?

Partecipante

Ciao princistella,
    io invece sono una esperta ex art. 80 che lavora in carcere. Pensavo che la vs assunzione al carcere segnasse l'inizio della fine della ns collaborazione con il dap, invece è tutto sospeso anche per voi. Anche noi esperti abbiamo fatto ricorso per passare alle asl almeno per un monte ore, quello che riguarda il sostegno. Mentre per la funzione di osservazione vorremmo rimane con il Dap. Come al solito è una lotta tra poveri.

Privacy Policy