• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 17

Discussione: Ferita al cuore

nanakomatsu
    Ospite non registrato

Ferita al cuore

Ciao a tutti!mi presento,mi chiamo Margherita ho 25 anni quasi 26.ho una storia da raccontare perchè ho bisogno di condividere con qualcuno visto il mio enorme dolore!
    sono sposata da 4 anni purtroppo con problemi inevitabili perchè credo di essermi sposata un po troppo giovane con una persona meno matura di me nonostante i 6 anni d'età in più.
    10 mesi fa è successo il fattaccio.mi sono innamorata di un altro uomo di 12 anni più grande di me,e ho iniziato una relazione segreta.(Lo so ,sono un verme perchè ho tradito).
    pensavo di aver trovato il vero amore.lo amavo con tutta me stessa e lui diceva di amarmi da morire;stavamo facendo i piani per vivere insieme anche se il tutto risultava molto difficile perchè anche il tizio in questione era sposato.
    finchè la settimana scorsa ricevo una sua telefonata.piangeva...mi dice che aveva baciato un altra,una sua collega di lavoro,e quindi di lasciarlo perdere perchè è un animale e non mi merita.
    io che lo amo veramente tanto gli dico che sono disposta a passare sopra ad un bacio,che nn è nulla,però ora basta,diciamo tutto ai rispettivi coniugi e andiamo a vivere insieme noi 2,nella casa nuova in cui si sarebbero dovuti trasferire lui e sua moglie di lì a poco.
    così faccio.lo stesso giorno dico tutto a mio marito che ovviamente mi rispedisce a casa dei miei buttandomi fuori di casa e l'altro dice le cose come stanno a sua moglie che se ne va di casa a sua volta disgustata da quell'essere immondo che l ' ha tradita con due persone.
    direte,dov'è il problema?il problema sta nel fatto che siccome mi sono ritrovata senza casa,chiamo il tizio per dirgli che vado da lui e lui che fa?comincia a dire che ha bisogno di tempo per pensare,che se sto con lui mi rovina la vita perche non è affidabile e se proprio volessi andare da lui vivo lì ma solo come amici.ma che significa questo?ho fatto di tutto per riuscire a scoprire la verità,perchè non me la raccontava giusta,e nel giro di una settimana ho scoperto da fonti sicure che con la tizia del bacio stava insieme già da 2 anni e nn c'è stato solo un bacio ovviamente.per cui credo che andranno loro a vivere insieme.
    ora m ritrovo sola,con la vita rovinata,e non è tanto per mio marito,perchè noi avevamo già dei problemi,ma sto immensamente male,credo che nessuno possa capire veramentperchè questa è una storia quasi da film!
    provo un profondo senso di vendetta nei confronti di quest uomo senza cuore,che mi ha sfruttata solo per sesso,e vorrei fargliela pagare ma non so come.in un certo senso mi sono inguaiata da sola.avete suggerimenti o idee per lasciarmi tutto alle spalle e ricominciare?grazie

consulente_
    Ospite non registrato

Riferimento: Ferita al cuore

mp per te

Postatore Epico L'avatar di Alesxandra
    Blog Entries
    4

Ciao...
    sarà che in questi giorni sono vulnerabile di mio, ma ho pianto leggendo la tua storia, perchè in alcuni passaggi sei riuscita a far intravedere davvero il dolore che hai provato vivendo tutto questo terribile susseguirsi di eventi.
    Ti sento però sufficientemente lucida e consapevole: hai capito che l'uomo che hai tanto amato evidentemente non è stato onesto con te e non ricambiava con altrettanto amore. Da come l'hai descritto, ho avuto l'impressione che sia notevolmente immaturo e irrisolto, tanto da tenere in piedi 3 relazioni contemporaneamente, per poi disperarsi quando non sapeva più come uscirne e gestire la cosa. Naturalmente hai anche capito che con tuo marito è finita definitivamente, ed era finita già da tempo forse.
    Quindi, cara nanakomatsu, un po' alla volta dovrai trovare il coraggio di ricominciare una tua vita lontano dalla casa dei tuoi, se ti è possibile....realizzare la tua persona in modo indipendente da un uomo. Ti sei sposata troppo giovane, l'hai detto tu....ora è il momento di voltare pagina.
    E riguardo il tuo desiderio di vendetta verso quest'uomo....posso capirlo, ti comprendo, ma lasciami dire che è solo una motalità per aggirare il vero problema e la realtà delle cose....per distrarti da quelle che dovrebbero essere le tue riflessioni di vita, i tuoi bilanci, i tuoi obiettivi futuri. Vedi, quet'uomo ha sicuramente sbagliato, ti ha ferita....ma lascia perdere adesso. La vendetta non serve. Anche perchè, ti assicuro, pensando a lui mi viene da dire "poverino...", perchè un uomo così immaturo non farà altro che combinarne di simili anche nelle future relazioni....quindi lascia perdere e guarda avanti. Se sei inguaiata, non è per colpa sua! Le cose con tuo marito già non andavano bene....quindi non sarebbe onesto attribuire all'altro uomo la responsabilità del fatto che ora sei tornata dai tuoi e sei una donna sola (nel senso di single). Non hai per forza bisogno di un uomo accanto, anche se l'hai sempre avuto, essendoti sposata giovane. Se rifletti su questo che ti ho detto a mente fredda, sarebbe un buon inizio.....

nanakomatsu
    Ospite non registrato

grazie di cuore per i consigli.cercherò di guardare avanti anche se per ora è difficile,moltissimo!

Partecipante L'avatar di xander1978

Senza entrare nel merito della vicenda, suscettibile delle più disparate interpretazioni, mi limito a soffermarmi sulla chiosa del tuo messaggio, dove chiedi suggerimenti e consigli per affrontare il futuro.
    Ho capito che i problemi più rilevanti, o per lo meno prodromici rispetto agli altri, sono quelli "materiali". Per consigliarti, credo sia indispensabile sapere se lavori o se non lavori.
    Quanto alla ricostruzione della tua vita sentimentale, sei giovanissima ed avrai sicuramente tutte le possibilità di questo mondo....
    Non so se sia il caso di fartelo presente, ma sappi che se la crisi del tuo matrimonio dovesse rivelarsi irreversibile(come credo stia avvenendo), allora, oltre ai problemi della casa ed a quelli sentimentali, dovresti affrontare anche le noie derivanti dalla presumibile procedura di separazione, che tuo marito vorrà intentare. In questo caso, le tue confessioni potrebbero rivelarsi pregiudizievoli, in quanto potrebbero, anche se non necessariamente, portare alla c.d. separazione con addebito a tuo carico, con conseguenze non proprio positive per te, anche e soprattutto sotto il profilo patrimoniale.
    Ritengo che sia utile che tu ti rivolga ad un buon avvocato
    Ultima modifica di xander1978 : 24-07-2008 alle ore 12.28.53

crepet88
    Ospite non registrato

ciao! io invece penso che non è importante prendere in considerazione il profilo patrimoniale, perchè è vero che nanakomatsu dovrà pagarne le conseguenze del suo tradimento con addebito a suo carico...ma era meglio continuare a prendere in giro il marito e rinunciare a chi sentiva davvero di amare? pensare ai soldi ora non conta...io consiglio a nanakomatsu di incominciare a cucire le ferite del suo cuore...magari con l aiuto dei familiari, amici o se ti va anche uno psicologo...se riuscirai a rendere felice di nuovo il tuo cuore....ritroverai la forza per vivere....poi gli altri probemi con un pò di buona volontà si risolvono....AUGURISSIMI!!!

Blog Entries
    4

Citazione Originalmente inviato da crepet88 Visualizza messaggio
    io invece penso che non è importante prendere in considerazione il profilo patrimoniale
    Sai, non è che non sia importante....per quanto ci disturbi parlare del vil danaro è comunque un aspetto da cui non si può prescindere...
    Più che altro, penso anch'io che non sia il caso di parlarne in questa sede, perchè sicuramente la nostra amica ha accanto prsone e familiari che le daranno validi consigli da questo punto di vista. Lei ha chiesto a noi un consiglio di tipo sentimentale....

Partecipante L'avatar di xander1978

Citazione Originalmente inviato da Alesxandra Visualizza messaggio
    Sai, non è che non sia importante....per quanto ci disturbi parlare del vil danaro è comunque un aspetto da cui non si può prescindere...
    Più che altro, penso anch'io che non sia il caso di parlarne in questa sede, perchè sicuramente la nostra amica ha accanto prsone e familiari che le daranno validi consigli da questo punto di vista. Lei ha chiesto a noi un consiglio di tipo sentimentale....
    Chiedo scusa, avevo inteso la richiesta di consiglio come una richiesta a 360 gradi

Blog Entries
    4

ma figurati!! che fai, chiedi scusa? hai fatto benissimo, è comunque un'altra angolazione del problema , e hai fatto benissimo a dire la tua! era giusto per dire che ciò che le preme di più ora è star meglio interiormente....

ciao alessandro!

sarap680
    Ospite non registrato

Scusate, io non riesco ad essere tanto simpatizzante...leggo un fondo di vittimismo che mi pare fuori luogo...alla fine nanakomatsu non si è comportata molto diversamente dal suo amante nei confronti del marito...penso a quel "poveraccio li" invece...

Blog Entries
    4

Sara...ho capito, ma.....a me non piace dare giudizi in questioni così.......non mi sono soffermata sul tradimento, sulle bugie, su tutte queste cose....penso che la coscienza individuale faccia già il proprio dovere e sia molto più dura e severa di quanto possiamo esserlo noi in un forum... Indipendentemente dai comportamenti adottati, sicuramente c'è una sofferenza di fondo ed è su quella che mi sono concentrata....

consulente_
    Ospite non registrato

Non si è affatto vantata della "bravata", e che si senta "non felice" lo ha dimostrato ampiamente.
    C'è una grande differenza tra dire " uffa in che guaio mi hannocacciata " e dire " mi rendo conto di aver fatto dei gravi errori, vi chiedo un suggerimento per rammendare i pezzi."

sarap680
    Ospite non registrato

Citazione Originalmente inviato da Alesxandra Visualizza messaggio
    Sara...ho capito, ma.....a me non piace dare giudizi in questioni così.......non mi sono soffermata sul tradimento, sulle bugie, su tutte queste cose....penso che la coscienza individuale faccia già il proprio dovere e sia molto più dura e severa di quanto possiamo esserlo noi in un forum... Indipendentemente dai comportamenti adottati, sicuramente c'è una sofferenza di fondo ed è su quella che mi sono concentrata....
    si hai ragione...non volevo far polemica...ho espresso la mia sensazione a pelle in modo un pò duro..

Blog Entries
    4

Citazione Originalmente inviato da sarap680 Visualizza messaggio
    si hai ragione...non volevo far polemica...ho espresso la mia sensazione a pelle in modo un pò duro..
    di nulla, figurati...ti capisco

Partecipante Figo L'avatar di uao838383
    Blog Entries
    1

anch'io penso che ragionar anche praticamente possa servir per reagir,se al di là della situazione sentimentale,lavorativamente si è soddisfatti,si fa ciò che ci piace,già da lì possiamo trarre una bella dose di energìa anche perchè sei giovanissima e il ragazzo giusto arriverà basta non pensarci troppo...........

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo

Privacy Policy