• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 12 di 12
    Amus
    Ospite non registrato

Fra il serio e il faceto

Piccoli spezzoni di un sogno movimentato:
    In mezzo ad una camera completamente vuota, un'anomala culla , molto più alta di una culla normale, laccata di bianco. Scoprivo che era una culla dopo aver alzato diversi strati di coperte e stoffe di vario tipo. Dovevo posizionarmi dentro la culla un pò per gioco un pò per nascondermi. Entravo dentro e cercavo di coprirmi per celare la mia presenza, c'era qualcuno che mi aiutava a farlo. Ero un pò divertita dal "nascondino" e un pò seriamente preoccupata di nascondermi bene affinchè non mi trovassero

evaluna^
    Ospite non registrato
    Amus che difficile che è questo sogno....secondo me è pieno di significati (....la culla......il fatto che devi alzare tanti strati di coperte per entrarvi....che ti ci metti dentro.....), però non mi viene in mente nessuna strada.....però che bello, davvero, mi è piaciuto!!

Amus
    Ospite non registrato
    Ah, ho dimenticato di scrivere che l'immagine di quella culla posta al centro della stanza (per il resto vuota) mi ha fatto venire l'idea di una bara... che io corra il rischio di essere "sepolta viva"?
    Per il resto, neanch'io ho idea di cosa il sogno volesse dirmi trovo sia troppo mascherato ah, se ricordassi i pezzi mancanti

Partecipante Esperto L'avatar di fla_vietta
    Lo so che non ti conosco....ma se fosse un pò voglia di essere come una bimba??Voglia,non so, di coccole,voglia di spensieratezza e felicità allo stato puro??
    Punta sempre verso la luna,male che vada avrai vagabondato tra le stelle.......

Postatore Compulsivo L'avatar di arwen
    in viaggio verso il Paradiso (o qualcosa che ci assomiglia)
    Originariamente postato da Amuschella
    Ah, ho dimenticato di scrivere che l'immagine di quella culla posta al centro della stanza (per il resto vuota) mi ha fatto venire l'idea di una bara... che io corra il rischio di essere "sepolta viva"?
    mi ricorda il sogno di angelus di cui si parlava un po' di tempo fa ........... ma credo che sia passato troppo tempo per parlare di influenza tra sogni
    Dott.ssa Chiara Facchetti
    Ordine Psicologi della Lombardia n.12625

Io credo che le pietre respirino. Non possiamo percepirlo con le nostre brevi vite.

Siamo tutti nella fogna, ma alcuni di noi guardano alle stelle (Oscar Wilde)

evaluna^
    Ospite non registrato
    sepolta viva.....in una culla.

Non è un paradosso?
    Secondo me è su questo che dovresti riflettere.
    A me viene un'idea.....paura di non veder o poter sviluppare (essere sepolti) qualcosa che invece potrebbe essere in procinto di nascere (la culla).
    Troppo cervellotico?

Amus
    Ospite non registrato
    L'ipotesi di Fla_vietta non è da scartare ... in effetti forse sento prepotente il bisogno di scrollarmi di dosso qualche responsabilità e se fossi piccola, tanto da stare in una culla, forse gli altri sarebbero costretti ad occuparsi delle mie esigenze ed io potrei rilassarmi un pò... Forse ho smesso troppo presto di essere piccola e adesso si affaccia in sogno il rammarico della spensieratezza...

In effetti, Arwen, mentre scrivevo il sogno mi tornava in mente un che di familiare, forse ho pensato anche ad Angelus Non credo sia tardi per parlare di contagio anche se in questo caso non credo si tratti di contagio...

Nulla è abbastanza "cervellotico" quando si tratta di sogni
    Lo so che può sembrare strana l'idea di essere sepolta in una culla, ma il fatto che fosse posizionata al centro della stanza, mi ha immediatamente ricordato una bara e le associazioni sono associazioni :wink: e inoltre, perchè tanta fretta di coprirmi tutta con i vari strati?

E se mi stessi nascondendo dietro Futura? E' vero che lei non è più proprio da culla, ma la culla può rappresentare la figlia ... e io che mi ficco a fatica dentro la culla non potrebbe voler dire che nascondo la mia incapacità di prendere delle decisioni dietro di lei?
    E' estemporanea questa cosa ma ci si può ragionare insieme... :wink:

Un altro particolare del sogno: quando cercavo di posizionarmi dentro la culla, mi rendevo conto che avrei dovuto rannicchiarmi...
    E chi era la persona che mi aiutava a coprirmi?

Grazie

evaluna^
    Ospite non registrato

e io che mi ficco a fatica dentro la culla non potrebbe voler dire che nascondo la mia incapacità di prendere delle decisioni dietro di lei?
    Non ho capito questa cosa...

Partecipante Veramente Figo L'avatar di alea
    Originariamente postato da evaluna^
    Non ho capito questa cosa...
    residui diurni Amus penso tu abbia colto e trovo che evaluna abbia a sua volta colto il messaggio dell'ambivalenza verso un qualcosa che si vuole far nascere ma allo stesso tempo il timore di questa "nascita" che sedimentati equibri andrebbe a spezzare ..
    il desiderio di "essere contenuti" (nella culla), di essere "coperti" quanta dolcezza e amore il ns Inc riversa sui nostri stati di "bisogno"
    "Il Signore, il cui oracolo è a Delfi, non dice nè cela, ma accenna" Eraclito

Partecipante Esperto L'avatar di fla_vietta

E chi era la persona che mi aiutava a coprirmi?

Secondo me sei sempre tu.....Tu che cerchi di entrare nella culla x cercare la tua voglia di sentirti ancora una bimba....e tu che coprivi la bimba,forse x paura di essere giudicata male,o forse x paura di non essere capita da qualcuno....vi sembra troppo azzardato???
    Punta sempre verso la luna,male che vada avrai vagabondato tra le stelle.......

evaluna^
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da alea
    residui diurni Amus penso tu abbia colto e trovo che evaluna abbia a sua volta colto il messaggio dell'ambivalenza verso un qualcosa che si vuole far nascere ma allo stesso tempo il timore di questa "nascita" che sedimentati equibri andrebbe a spezzare ..
    si io volevo dire proprio questo
    cosa vuol dire però mascherare l'incapacità di prendere decisioni "dietro di lei" e quindi nella culla, coperta da tanti strati?
    Amus hai visto con quanta premura ti rispondiamo??

Amus
    Ospite non registrato
    :wink: vedo, vedo! E di questo son felice...

Privacy Policy