• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 45
    Partecipante Esperto L'avatar di Megala6

Psicologia Dinamica - Cesario

Salve a tutti..riapro un topic su questo esame perchè non ho trovato una discussione recente.
    Volevo affrontare quest'esame a settembre..
    Volevo chiedere a chi l'ha già sostenuto, com'è l'esame..com'è andato l'orale..come si svolge..e se c'è uno, tra i libri a scelta, che il professore preferisce, visto che non ho frequentato il corso.
    Grazie mille, buon'estate!

Partecipante Assiduo

Riferimento: Psicologia Dinamica - Cesario

io ho dato l esame a luglio...interroga 3 alla volta in genere o cmq a coppia...lui parla molto e ti consiglio di nn contraddirlo mai e assecondarlo...della serie lui ha SEMPRE ragione...anche io nn ho frequentato ma ti consiglio di fare "lez di psico dinamica" e "2 o 3 tre cose che so di lei".in genere gli studenti portano questi 2 libri al mio turno si era stufato perciò mi chiese se avevo fatto altri libri...per fortuna avevo studiato anche " la verifica di una psicoterapia cognitiva-costruttivista sui generis" ed ha giocato a mio favore...lui ha un sito dove puoi scaricare quesiti che ti aiutano a capire i concetti chelui vuole sapere... Disfinzione - farsene e disfarsene della psicologia ... puoi preparare l esame seguendo le domande e trovare le risp, senza stare a comprare tutti i libri, nella biblioteca del sito. IMPORTANTE studia i casi clinici che può chiedere e impara i concetti come sn scritti sui suoi testi

Partecipante Esperto L'avatar di marialetizia

grazie per le info.anch'io sono un pò preoccupataper questo esame...in quanto tempo si prepara?non è un grosso scoglio?o gioca la fortuna?ciao

Grazie mille per i consigli Birillina!!

Partecipante Assiduo

io ho perso tempo a leggere i testi (soprattutto "lez di psico dinamica" che a mio avviso nn ha un filo logico ed occorre più di una lettura) ma magari sn dura io ...cmq nn ho visto bocciare nessuno e probabilmente rispetto a anni precedenti si è dato una calmata!!!x farvi un'idea vi consiglio di andare a vedere un orale ed imparate le cose come sn scritte da lui!!!

Ok, grazie mille davvero..mi hai rassicurato!!

Partecipante Figo L'avatar di swami986

Io ho fatto l'esame ora a Luglio, ti consiglio di farti Lezioni di Psicologia Dinamica e Due o Tre cose che so di lei...all'inizio lui chiede su che libro vuoi essere interrogato, verso gli ultimi mi sa che chiede quello che gli pare a lui...quindi segnati tra i primi
    E lascialo parlare!

Partecipante Assiduo

di niente e in bocca al lupo a tutti!!!

Partecipante Esperto L'avatar di marialetizia

grazie a tutti per le preziose info...

qualcuno che ha fatto l'orale al primo appello di settembre mi può gentilmente dire come interroga????e cosa vi ha chiesto???grazie mille................

Partecipante Esperto

ehi ma come si fa a contattare questo prof? tutti gli indirizzi che ho trovato - info@disfinzione.com e s.cesario@disfinzione.com - mi sa che sono sbagliati.

Partecipante Assiduo

E' un esame ridicolo, ed anche il Cesario non è da meno.
    Non ti preoccupare per l'esame, preoccupati per la tua formazione...
    non saprai mai niente di dinamica seguendo questo professore

Partecipante Esperto

Citazione Originalmente inviato da RoccoBalocco Visualizza messaggio
    E' un esame ridicolo, ed anche il Cesario non è da meno.
    Non ti preoccupare per l'esame, preoccupati per la tua formazione...
    non saprai mai niente di dinamica seguendo questo professore
    interessante. io non ho seguito il corso (devo solo recuperare 3 crediti e me lo fa fare con un libro del concato...). Perchè dici così?

ciao..io lo vorrei dare il 25..nn ho capito..quindi basta che studio 3 libri e tutti gli altri che sono segnati sul manuale nn li considero neanche?!!!ciao

ALLORA QUESTO ESAME è DA PAZZI....io l ho dato a marzo..avevo studiato solo lezioni di psic dinamica...e cn grande sforzo dato che è un libro complicatissimo...e mal scritto...dovetti comprare sul posto 2 libri da gente che era li perchè conta quanti libri hai... lui è lunatico e si sofferma su cose che nn esistono...vidi la seconda sessione di esami e bocciava facile... alla terza dove ero io dette a tutti indistintamente 25 26 ... ame che fui l ultimo e eravamo in 4..mi chiese che cosa era la paratassi......risposi la scomposizione della paratassi... e..mi ha dato 30..rimasi stupefatto!!! le altre 3 25 e parlarono molto!!! cmq mai contraddirlo e va tt ok.. anche se a lui basta un niente per farlo inca... in bocca al lupo!

Pagina 1 di 3 123 UltimoUltimo

Privacy Policy