• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 15
    Partecipante L'avatar di David1982

Corso O.s.a. Psicologia Dell'invecchiamento

Ciao a tutti, cari colleghi! In questi giorni mi è stato proposto di fare alcune docenze (in totale 10 ore) ad un gruppo di 20 persone (prevalentemente signore di mezza età ) aventi come tema la psicologia dell'invecchiamento. Le lezioni fanno parte di un corso per OSA (ovviamente tale corso non prevede il rilascio dell'attestato alla fine) e deve quindi "formare" i presenti ad avere una giusta relazione durante l'assistenza all'anziano.
    Mi sto documentando un pò in giro (sono laureato in psy del lavoro, quindi devo trovare un pò di materiale da proporre e studicchiare), voi che cosa mi consigliereste come attività pratica da svolgere in aula? Simulazioni, casi? Oppure avete idea di qualche gioco costruttivo da suggerire come intermezzo alla lezione?

Attendo consigli!!
    L'unica differenza tra me e un pazzo è che io non sono pazzo -Salvador Dalì-

L'arte è magia liberata dalla menzogna di essere verità -Adorno-

Partecipante Assiduo L'avatar di joconda77

Riferimento: Corso O.s.a. Psicologia Dell'invecchiamento

Più che altro come hai fatto a farti chiamare? Io vorrei insegnare per i corsi oss e osa ma non ho capito l'indirizzo giusto a cui rivolgermi...se puoi aiutarmi...

Partecipante Super Esperto L'avatar di Brisa

emm... al momento mi viene in mente solo un testo della erickson "vivere il tramonto", te lo segnalo perchè spesso le persone anziane sono anche morenti, o cmq pensano spesso alla morte, ma solitamente chi le assiste cerca di evitare l'argomento...

Nel concreto di cosa devono occuparsi gli operatori che vai a formare? per caso sai quali temi verranno trattati nelle altre lezioni (nn quelle che tieni tu.. nn so se mi sono spiegata)