• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4
    perkins
    Ospite non registrato

Variabili?? Fede aiuto!

Ciao Fede, come va?

In realtà mi sa che allo scritto di psico dello svil. sei uscita prima di me: io sono stata la penultima! Non mi è swmbrato mica tanto semplice, fra l'altro. All'uscita c'è chi mi ha detto che si potevano mettere più crocette per ogni domanda: ti torna

Sto preparando Met. ma non riesco a capire bene: mi spieghi per favore VARIABILE CATEGORIALE NON ORDINATA, ORDINATA E CARDINALE? MI FAI UN ESEMPIO? Ci capisco poco

Appena posso chiarisco ANCORA l'orale di Forti, se hai bisogno, scrivi. Tu lo dai a Sett. ?

Ciao Perkins

Postatore Epico L'avatar di Ember
    Ciao perkins, quando vuoi darla Met? Io credo a settembre.

Fede, anche io ho una domanda: mi chiedevo perchè i libri consigliati da Parra Saiani sono 3, mentre quelli della Loreti sono solo 2...?
    *** Homo sum: humani nihil a me alienum puto ***

oPS-StaNZa Di uRBiNo iL Mio FoRuM

Anche Ember nella setta dell'ASD *asdatrice musicista*
    [thanks to Angelus, fondatore della setta]

Partecipante Super Esperto L'avatar di Federica72
    Avremo pure tre libri... ma il nostro prof. è MOOOOOOOOOOLTO più buono!!!!

Io sono uscita ad un quarto alle dodici... A me è sembrato difficilotto... ma io non ero molto preparata.... però anche altri hanno fatto lo stesso commento.... Le crocette: la prof ha detto che delle cinque domande una sola era quella giusta al 100% e prendeva quindi due punti, ma ce ne potevano essere altre "abbastanza corrette" e in quel caso si prende un punto... Martedì mattina dalle 11 alle 12 puoi chiamarla per sapere come è andato lo scritto...

VARIABILE CATEGORIALE NON ORDINATA: variabili che prevedono uno numero finito di stati, in genere limitato, che non possono essere ordinati . Ad esempio: Città di Residenza: Roma, milano, Torino, Firenze... Le città non possono essere ordinate, Roma non viene prima di Firenze, o di Torino, ecc...

VARIABILE CATEGORIALE ORDINATA: variabili che prevedono un numero finito di stati, in genere limitato, ma che possono essere ordinati. Ad esempio: titolo di studio: licenza elementare, media, superiori, laurea... E' ovvio che la laurea è un titolo di studio maggiore rispetto alla licenza elementare, quindi dovendo assegnare dei codici dovremo rispettare il rapporto di monotonicità (elementare = 1, media =2, superiori =3 ecc...)

VARIABILE CARDINALE: variabili che prevedono stati non solo ordinabili, ma in cui si può individuare anche il rapporto esistente tra uno e l'altro stato... Qui il discorso è più complicato, perché bisogna poi distinguere tra cardinali e quasi cardinali e tra enumerabili e non enumerabili (tecniche di scaling).... Esempio di enumerabili: numero di figli, non enumerabili: termometro dei sentimenti)... Complicato da spiegare in un post...

Casomai fammi un colpo di telefono, che a voce è più semplice di ciò che sembra...

Baci. Fede
    Ultima modifica di Ember : 28-07-2003 alle ore 12.49.54
    "E' la certezza che noi vivremo per sempre, perché una mamma non muore mai. Resta in ogni cielo azzurro, tra i profumi della primavera, nelle nuvole che portano neve, nei colori dell'autunno. Resta nel profumo di caffè. Vive nel ricordo dei suoi figli, e in ciò che credono di aver dimenticato" L. Tangorra

perkins
    Ospite non registrato
    Intanto GRAZIE!!!!!!!!!!! , sei un angelo:angel2: . Sarà perchè io non sono venuta alle esercitazioni, ma faccio molta fatica a capire e col tuo esempio, mi sembra di avercapito... Sei meglio del Marradi
    Ti ringrazio anche della disponibilità, che , a mia volta, metto subito a disposizione.
    Ora non ho molto tempo, ma per qualsiasi cosa...

Ciao Perkins

P.s. Martedi dalle 11 alle 12 tel. al 2719 e chiedere della Belacchi
    Tu cosa porti all'orale?

Ember non so quando lo faccio, vedo quanto so...Ciao Perkins

Privacy Policy