• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 6 123 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 82
    Partecipante Veramente Figo L'avatar di sarettasx

Triennale anno accademico 2008/2009

ciao a tutti....mi sono iscritta alla triennale di psicologia...chi ha fatto la mia stessa scelta? conosciamoci prima di iniziare questa avventura!

Lola Lola
    Ospite non registrato

Riferimento: Triennale anno accademico 2008/2009

presente piacere Eleonora. da dove vieni tu?

Partecipante Veramente Figo L'avatar di sarettasx

ciao io sono Sara e sono di Cremona...tu?

Lola Lola
    Ospite non registrato

io vengo da Verbania.
    ps ti ho mandato un mess privato

Lauraluce
    Ospite non registrato

Ciao,
    io sto per fare il passaggio da sc. edu a psico (il primo una palla assurda ) , sono di Parma e.. non frequenterò perchè sono grandicella (27) una casa, una famiglia e devo lavorà per campà

Mi piacerebbe tanto, come scritto in un post specifico conoscere gente che come me quest'anno affronta questo nuovo percorso, per condividere emozioni, studio, sostegno e compagnia bella

torno al lavoro va... che è megliooo

Partecipante Affezionato L'avatar di Sarina89

Hei!saaaalve!
    ank'io qst anno molto probabilmente farò psicologia a parma..
    prima però provo il test a milano o firenze...
    ma voi sapete mica cm'è la facoltà a parma??è una buona
    università??un bacione =)

Partecipante

ciao a tutti! io sto prendendo tutte le info per iscrivermi a parma a psico...sto guardando proprio tutto : tasse, orari, treni.....purtroppo io sono di milano e percio' ma sà che non frequentero'....mamma mia che tensione!!!!!!!......il mio sogno è di diventare psicoterapeuta ed essendo lungo il percorso, mi conviene decidermi infretta.....

Partecipante Assiduo L'avatar di *Fabrizia*

ragazze se date un occhiata alle alrte discussioni vedrete che di psico a parma quest'estate se ne è parlato tantissimo!

se potete vi consiglio di provare altrove... altrimenti... benvenuti (si fa x dire) a parma!

dai alla fine con molta volontà ce la si può fare!

se avete qualche domanda a cui non avete trovato risposta nelle altre discussione chiedete pure!
    Fabrizia

« La follia è una condizione umana. In noi la follia esiste ed è presente come lo è la ragione. Il problema è che la società, per dirsi civile, dovrebbe accettare tanto la ragione quanto la follia, invece incarica una scienza, la psichiatria, di tradurre la follia in malattia allo scopo di eliminarla. Il manicomio ha qui la sua ragion d'essere » (Franco Basaglia)

Partecipante Affezionato

Ciao a Tutti....Anche a te fabrizia....Vedo che sei molto diponibile e apprezzo molto i tuoi suggerimenti...
    Anche io m'iscriverò a Psico a Parma...sono un Medico Veterinario Comportamentalista e spero davvero di ricevere tanti strumenti da poter utilizzare nel mio lavoro...
    Ciao!!!

Matricola L'avatar di Iv@nBenassi

Ciao,
    anche io volevo iscrivermi all'anno 2008-09 ma con tutto quello che si dice su Parma, università e non, la mia scelta si fa molto dura.....
    sembra quasi che nessuno ci voglia, sicuramente non mi faccio spaventare da professori o duro studio.
    Voi siete andati a vederla l'università? parlo delle matricole.
    io volevo farci un salto, per avere sensazioni così...un pò a pelle.
    Spero di incontrarvi....Ciao!!!

Partecipante Assiduo L'avatar di *Fabrizia*

non è che non vi vogliamo, è che vi CONSIGLIAMO!
    io se fossi una matricola direi: ok, proviamo a fare i test d'ingresso nelle altre facoltà, se non va, andrò a parma!

cmq se andate in questo periodo troverete solo studenti che fanno gli esami... potreste dare un occhiata agli appelli... giusto per vedere come sono... I PROF! io vi consiglio di andare a dare un occhiata agli orali (ovviamente gli scritti non potete osservarli) di psicopatologia, psico sociale, neuroscienze, metodologia, clinica, educazione... che sono gli esami più tosti...

in bocca al lupo
    Fabrizia

« La follia è una condizione umana. In noi la follia esiste ed è presente come lo è la ragione. Il problema è che la società, per dirsi civile, dovrebbe accettare tanto la ragione quanto la follia, invece incarica una scienza, la psichiatria, di tradurre la follia in malattia allo scopo di eliminarla. Il manicomio ha qui la sua ragion d'essere » (Franco Basaglia)

Matricola L'avatar di Iv@nBenassi

Grazie mille ancora!
    sì, io credo che ci andrò in questi giorni, così toccherò con mano questa università che tutti sconsigliano.
    Certo che a me è venuta ancora più voglia di andarci....mi piacciono le sfide.
    Ciao!!!
    p.s- se qualcuno si vuole aggregare, ci troviamo là!

Partecipante

non so voi, ma io scendo domani a parma per prendere informazioni. Per curiosità: c'è già qualcuno che si è già iscritto da almeno 1anno e che per raggiungere l'uni impiega un bel po', circa un paio di ore ? Mi sarebbe molto di aiuto, giusto per avere qualche info anche su i vari esami e consigli magari per preparare qualche esame e cose del genere, cosi' da poter ottimizzare i tempi al massimo....grazie!!

Annina@83
    Ospite non registrato

ciao a tutti!
    mi chiamo Annarita, per gli amici Annina, e quest'anno anch'io affronterò il primo anno della triennale di psicologia, non fraquenterò le lezioni perchè lavoro...
    qualcuno mi sa dire se è vero che per preparare tutti gli esami di psicologia i professori ti danno 3/4 libri da studiare? e sapete cosa cavolo è il salto dell'appello, mi hanno dato due mila versioni, qualcuno sa il misterioso significato?
    io amo tutte le materie umanistiche, ma se parma è così terribile, partiamo bene direi
    Vorrei conoscere chi come me non frequenta le lezioni, per vivere assieme questa stupenda crociata....

Partecipante

ciao, anch'io mi sono immatricolata a luglio! teniamoci in contatto! tu frequenterai?

Donatella

Pagina 1 di 6 123 ... UltimoUltimo

Privacy Policy