• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3

sogni di demoni e zombie ricorrenti

chi sa darmi un'interpretazione su due strani sogni che ricorrentemente ho fin dall'infanzia?
    1) un demone mi perseguita ovunque in mille modi..persino veleggiando sul soffitto di una chiesa(ps nn sno cattolica..)
    2) zombie...mi rincorrono per mangiarmi...

sono sogni terrificanti..(beh a dirla tutta ho molti incubi...da sempre ma questi continuano a spaventarmi per gg e gg anche da sveglia)..
    grazie a chiunque voglia dire la sua

Partecipante Super Figo L'avatar di Hermes Ankh
    Blog Entries
    7

Riferimento: sogni di demoni e zombie ricorrenti

Citazione Originalmente inviato da miupurple Visualizza messaggio
    chi sa darmi un'interpretazione su due strani sogni che ricorrentemente ho fin dall'infanzia?
    1) un demone mi perseguita ovunque in mille modi..persino veleggiando sul soffitto di una chiesa(ps nn sno cattolica..)
    2) zombie...mi rincorrono per mangiarmi...

sono sogni terrificanti..(beh a dirla tutta ho molti incubi...da sempre ma questi continuano a spaventarmi per gg e gg anche da sveglia)..
    grazie a chiunque voglia dire la sua
    Lo "zombie" è un morto vivente.
    Il "diavolo" può significare tante cose, anche contraddittorie fra loro (c'è qualcuno che lo interpreta, in positivo, come forza vitale e istintuale).
    In genere (si pensi alla XV carta dei tarocchi, ad esempio), significa ogni forma di schiavitù e di asservimento (compreso anche quello sessuale, ma non solo: dominazione da parte di altri, dipendenza da droghe, etc.).
    Bisogna, però, vedere (e questo solo tu puoi saperlo) se questi simboli sono legati ad esperienze reali passate e, soprattutto, cosa hai proiettato e cosa proietti in queste immagini.

Essendo un'esperienza, se ho capito bene, che ti perseguita fin dall'infanzia, mi chiederei: ho vissuto qualche esperienza, nell'infanzia, che mi ha dato la sensazione di essere in balia di altri (diavolo=schiavitù) e di non avere più una mia volontà (zombie).

Se la risposta è negativa, considererei i sogni semplicemente come espressione di paure legate al sentirsi costretti e dominati, privi di volontà propria, la cui origine non può essere certamente indagata attraverso l'interpretazione di simboli onirici.

"L'onda non riesce a prendere
    il fiore che galleggia:
    quando cerca di raggiungerlo
    lo allontana"

(Rabindranath Tagore)

Riferimento: sogni di demoni e zombie ricorrenti

grazie milleeeee!!!
    credo tu abbia centrato perfettamente la situazione..non mi e'mai balenata in mente..a dire la verita',grazie ancora mi sei stato molto di aiuto! e'bello potersi confrontare con persone capaci e preparate come te!

Privacy Policy