• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 16

quale libro compro per fondamenti anatomo-fisiologici della psiche?

Ciao a tutti ragazzi avrei un problemino per quanto riguarda st'esame.

Su sito leggo che si può scegliere tra uno di questi testi ma sinceramente non so proprio quale è il migliore.....

− Burt A.M., Trattato di neuroanatomia. Piccin Editore (538 pp).
    − Noback C., Strominger N., Demarest R., Sistema Nervoso: Struttura e funzioni, Masson
    Editore (398 pp, € 32.00).
    − Manter e Gatzis, Le basi essenziali di neuroanatomia clinica e neurofisiologia, Piccin Editore
    (296 pp, € 30.00).
    − Waxman S.G., Neuroanatomia clinica. Piccin Editore (319 pp).
    − Felten D.L., Józefowicz R.F., Atlante di Neuroscienze di Netter. Masson Editore (298 pp).

non vorrei prendere un libro che ha meno pagine e poi magari risulta difficile da capire.

mi potreste dare un consiglio???

quale di questi libri mi consigliate di comprare per sostenere questo esame??

grazie

Partecipante Affezionato

Riferimento: quale libro compro per fondamenti anatomo-fisiologici della psiche?

ciao lampodiluce, vorrei poterti aiutare, ma non ho ancora dato fondamenti... sono nella tua stessa situazione perche' devo preparare questo esame per sett.
    quello che so da chi ha sostenuto fondamenti, e' che il noback e' una buona via di mezzo, non e' troppo lungo ed e' abbastanza completo e comprensibile...

spero che qualcuno possa confermare o smentire questa ipotesi...

Riferimento: quale libro compro per fondamenti anatomo-fisiologici della psiche?

...ma non vedo nessuna data a settembre per questo esame.....

sei sicuro che si può dare a settembre???

dove l'hai visto?

Partecipante Affezionato

spero esca...

Partecipante Affezionato L'avatar di ronaldinho10

io ho preso il burt..ma molti preferiscono il bear o il noback...in alternativa c è la Bibbia

Partecipante Affezionato

ps-sono uscite le date per fondamenti e sett...
    d-h e' il 16 settembre

Partecipante Figo L'avatar di Nicla

il bear è ottimo...io ho studiato da lì dopo aver provato il Manter che è terribile!!!invece il bear quasi quasi mi ha fatto appassionare alla materia
    psike123

Partecipante Figo L'avatar di marila85

io ho sostenuto l'esame a giugno sul noback.mi sn trovata bene,è molto esplicativo ed essenziale,ho dato anche uno sguardo al burt ma in tuttà sincerità ve lo sconsiglio,alcune parti nn sn tradotte bene ed è troppo prolisso,si dilunga eccessivamente ed è più dispersivo rispetto al noback

ma il bear quale sarebbe?

non lo riesco ad individuare nella lista dei libri consigliati....

qual'è??????

Partecipante Affezionato L'avatar di Santodio

Citazione Originalmente inviato da lampodiiluce Visualizza messaggio
    ma il bear quale sarebbe?

non lo riesco ad individuare nella lista dei libri consigliati....

qual'è??????
    questo ---> Neuroscienze - Bear M.F.,Connors B.W. , Paradiso M.A. Edizione italiana a cura di Clara Casco, Laura Petrosini, Massimiliano Oliveri

cmq io ti consiglio o il Bear oppure il Noback, che come è stato già detto è un ottima via di mezzo, non si dilunga ma è bello preciso.
    Poi personalmente ti suggerisco di affiancare allo studio del libro anche un atlante di neuroanatomia, così potrai consultarlo ogni volta che cerchi qualcosa di specifico (visto che le illustrazioni del Noback ad esempio non sono il massimo) e oltretutto ti aiuta a memorizzare meglio i concetti!
    <<o marte o morte!>>

Partecipante Veramente Figo L'avatar di luigi '84

Citazione Originalmente inviato da lampodiiluce Visualizza messaggio
    Ciao a tutti ragazzi avrei un problemino per quanto riguarda st'esame.

Su sito leggo che si può scegliere tra uno di questi testi ma sinceramente non so proprio quale è il migliore.....

− Burt A.M., Trattato di neuroanatomia. Piccin Editore (538 pp).
    − Noback C., Strominger N., Demarest R., Sistema Nervoso: Struttura e funzioni, Masson
    Editore (398 pp, € 32.00).
    − Manter e Gatzis, Le basi essenziali di neuroanatomia clinica e neurofisiologia, Piccin Editore
    (296 pp, € 30.00).
    − Waxman S.G., Neuroanatomia clinica. Piccin Editore (319 pp).
    − Felten D.L., Józefowicz R.F., Atlante di Neuroscienze di Netter. Masson Editore (298 pp).

non vorrei prendere un libro che ha meno pagine e poi magari risulta difficile da capire.

mi potreste dare un consiglio???

quale di questi libri mi consigliate di comprare per sostenere questo esame??

grazie
    io ho studiato sul Waxman e mi sono trovato molto bene,oltretutto ci sono delle interessanti letture di approfondimento su casi clinici e una introduzione ai metodi della neurologia...non che siano essenziali ai fini dell'esame ma rendono la lettura più vivace.

Saluti

Partecipante Affezionato

io ho appena acquistato il burt...x dare l'esame a settembre...ma vi consiglio di comprare qualsiasi altro testo xkè,seppure il burt è + completo,non è scritto in modo molto chiaro...almeno x il mio cervello!!!buona fortuna a tutti(compresa me!!!)anna

Partecipante Super Esperto L'avatar di Umaturman

se a qualcuno interessa vendo il bear senza neanche un segno.......

Partecipante L'avatar di Zanzarale

Citazione Originalmente inviato da Umaturman Visualizza messaggio
    se a qualcuno interessa vendo il bear senza neanche un segno.......
    ma il bear non c'è sul programma
    Ale

Partecipante Affezionato

Ciao, ho usato il nobak (?) è un po' complesso perchè striminzito ma con un mese di studio volenteroso l'esame và..

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo

Privacy Policy