• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 10 di 10
    Cristyn.2008
    Ospite non registrato

Salve a tutti!...Sono una nuova entrata.

Ciao a tutti!
    Questo post avrei dovuto scriverlo già giorni fà, ma sono stata presa esclusivamente,(oltre che da impegni familiari ) dagli alpha test, e dal chiedere qualche consiglio su come superare questi test di settembre.
    Sono una ragazza non più fresca di liceo...diciamo che l'ho terminato + di dieci anni fà. Nel frattempo ho ho messo sù famiglia e lavoro...ma c'era qualcosa che sentivo di fare già da tempo...Laurearmi in psicologia.
    Del resto con la qualifica che ho e con il lavoro ( anche se saltuario ) che svolgo, questa scienza non mi ha mai abbandonato.
    Faccio l'animatore sociale e mi occupo di tecniche di riabilitazione per i minori a rischio e per i portatori di handicap fisici e psichici. Per l'amor del cielo è interessante ma quello che ho sempre desiderato fare, non lo stavo facendo...
    Allora quest'anno ho deciso ( a dire il vero sono 3 anni che ci penso..ma ho avuto dei problemi familiari e allora...) di provare a superare questi test e magari passarli...anche sè...devo andarmi a ripassare parecchie cose..fra cui materie che quasi disconosco, come l'inglese e la biologia....in matematica invece sono sempre stata negata!!..
    Spero tanto di farcela...!
    All'inzio pensavo di esser un pesce fuor d'acqua, alla mia età andare all'università, e poi non sapevo se c'era obbligo di frequenza, il chè mi avrebbe procurato non poche difficoltà, non tanto per il lavoro ( dato che momentaneamente non lo svolgo perchè ho il bimbo piccolo ), ma perchè avendo un marito che lavora ed il più piccolo non ancora in età scolare, sarebbe stato un ostacolo.
    Ora che vi ho scritto questa lunghissima lettera...vi chiedo...
    -"C'è qualcuno che quest'anno devo fare i test a Palermo?..
    - e quando nel bando parlano di quesiti di Biologia e Matematica, Conoscenza della lingua inglese e Filosofia e storia delle idee olotre a...
    Cosa intendono?
    Io ho comprato i libri della alpha...ma cosa devo studiare esattamente?
    Poi ho pensato...( in realtà mi ci ha fatto pensare una mia cugina che ancora non sà che pesci prendere e pensa di fare i test a Scienze della formazione e giurisprudenza) e se rimango fuori perchè non passo i test?..non sarebbe meglio fare altri test non a numero programmato in altre facoltà, come quella di giurisprudenza, dare più esami possibili e l'anno prossimo avendo accumulato crediti a sufficienza chiedere il passaggio in psicologia?...So che raggiungendo un certo numero di crediti non si fanno i test facendo il passaggio...
    Voi cosa ne pensate?
    Ringrazio anticipatamente tutti!

psychologo
    Ospite non registrato

Riferimento: Salve a tutti!...Sono una nuova entrata.

benvenuta

si, dai più test, ti conviene, una persona che conosco ha fatto così ed è passata a psico l'anno dopo, facendosi convalidare alcuni esami
    però insomma, tu, hai già una certa età, cerca di farcela al primo colpo eh, se no i tuoi figli ti supereranno )))

Cristyn.2008
    Ospite non registrato

Ciao!
    Io ce la stò mettendo tutta,stò studiando come forse non ho mai fatto..hihihihi!!
    Storia, letteratura,filosofia,biologia....ma matematica... non ci capisco nulla, fra l'altro non mi è chiaro cosa debbano chiedere in tal senso...frazioni, addizioni algebriche, geometria...cosa?...e inglese...che non l'ho mai fatto, se non con i miei figli...come faccio?...
    Hai qualche consiglio?

E sì...non posso permettermelo di non passare, ed è per questo che ho pensato di fare anche quelli di giurisprudenza ( non a n.programmato).
    Vedremo...
    Un abbraccio!

psychologo
    Ospite non registrato

dipende da dove lo fai, cmq di solito è logica, o esercizi, non ti verrà mai chiesto di fare la divisione, però può capitare che per svolgere un compito dovrai saper ad esempio fare proporzioni e divisioni

il consiglio è quello di informarti sui test che devi fare, in modo da focalizzare meglio lo studio
    magari iscrivendoti ai forum di suddette uni, e iniziando un po' a tartassarli di domande, come assaggio x quando sarai davvero iscritta, i forum di università sono la salvezza per noi nobili lavoratori :-)

Partecipante Assiduo L'avatar di Arale1980

Io quando studio mi viene un sonno invece.....mah...
    Zao.
    Arale

Partecipante Super Figo L'avatar di viola74

ciao Crystin2008,
    benvenuta!
    non posso darti consigli sul test d'ammissione a Palermo, io l'ho fatto a Roma e i quiz erano soprattutto di logica e di matematica (a bassa difficoltà, per fortuna!)
    L'unica cosa che posso dirti è non preoccuparti per l'età, anche io sono "vecchietta" ma me la sto cavando!!
    Un abbraccio e in bocca al lupo!

Cristyn.2008
    Ospite non registrato

viola***
    Grazie per le tue parole...
    Spero tanto di passarli questi test, per me è molto importante.
    Ci si rilegge, ciao e un abbraccio!

minacaforio
    Ospite non registrato

ciao sono mina piacere

Partecipante Affezionato

Ciao!!!
    Io mi trovo in una situazione molto simile alla tua. TRanne per il discorso della famiglia, che certamente non è da sottovalutare.
    Sono molto preoccupata per il test di ammissione, perchè fuori allenamento allo studio da qualche tempo.
    Ce la sto mettendo tutta ma non è molto chiaro in cosa consisterà il test.
    Alcuni dicono che c'è biologia, altri mi dicono che c'è matematica. io lo farò a Torino e sul bando parla solo di comprensione brani, cultura generale e comprensione verbale e logico-matematica.
    Non ci capisco più niente.
    Faccio quel che posso.
    In bocca al lupo!

Partecipante Esperto L'avatar di Perlina23

beh nella cultura generale c è anche biologia O.O

Però solo basi, credo che dobbiate conoscere..

Un bocca al lupo x Cristyn *-*
    E uno per me!
    Perlina

Stilla di Sorgente

Goccia Pura

Privacy Policy