• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 20
    Matricola L'avatar di butterfly

scuola emmeci a Torino: qualcuno si è iscritto?

Mi sono da poco iscritta alla Emmeci di DE Filippi a Torino, centro di terapia familiare sistemica-relazionale.
    mi chiedevo se qualcuno di voi si è iscritto...
    così ci potevamo scambiare qualche info!

Matricola L'avatar di papaolaa

Riferimento: scuola emmeci a Torino: qualcuno si è iscritto?

Ciao Butterfly,
    ho letto che sei iscritta alla scuola emmeci di Torino. Avrei bisogno di qualche informazione, come ti trovi?
    Grazie

anche io voglio iscrivermi alla scuola emmeci di torino e volevo confrontarmi con qualcuno.

Ciao sisina80,
    posso dirti che ho frequentato il corso di mediazione familiare alla emmeci (per quanto riguarda questo percorso mi sono trovata bene). Però non so nulla sulla scuola di specializzazione. Pensi di iniziare a gennaio 2010?

Si, anzi ad essere precisi la Emmeci inizia già prima di Natale. Ho fatto dei colloqui anche in altre scuole sistemiche relazionali ma opto per la Emmeci perchè mi sembra ben organizzata, ciò mi permette di organizzarmi con il lavoro, e ha un metodo d'insegnamento che punta molto sulla pratica. Tu che hai frequentato il corso di mediazione familiare confermi questa mia impressione?

Matricola

ciao a tutti!scusate se m'inserisco nella vostra discussione...qualcuno mi sa dire qualcosa riguardo la
    S.I.CO.F(scuola italiana di formazione per consulenti familiari)?io sto in abruzzo perciò ho visto che di questa scuola c'è una sede vicino a me e sarei interessata ma,a parte il fatto che l'iscrizione scade il 15 ottobre,non so se è buona,se è davvero valida!
    spero che qualcuno di voi mi sappia informare.Grazie

Sisina80 la tua impressione è giusta; ti posso confermare l'ottima organizzazione e la serietà della scuola. Sono un pò indecisa solo per quanto riguarda le giornate di frequenza, dovrebbe essere il lunedì. Già a dicembre? pensavo che iniziasse a gennaio comunque nei prossimi giorni parlerò con il direttore.

Grazie Papaolaa.
    Cmq le giornate di frequenza sono il lunedì pomeriggio dalle 14,30 alle 19,30 e molto probabilmente inizieranno il 23 novembre.

Grazie Sisina80. Probabilmente inizieremo questo percorso insieme.
    Buona giornata

Partecipante Affezionato

Ciao,
    ho letto i vostri post e sono stati molto utili per chiarirmi un pò le idee sulla scuola di specializzazione a cui iscrivermi! Sono però ancora un pò indecisa tra la Emmeci e la Eteropoiesi. Quest'ultima ho letto è più centrata sulla parte teorica che su quella pratica. Avete sentito anche voi di questa differenza? Conoscete la Eteropoiesi? Mi raccontereste la vostra esperienza alla Emmeci? Come vi trovate, la frequenza..

grazie tanto per i vostri consigli

Matricola L'avatar di butterfly

Re: scuola emmeci a Torino: qualcuno si è iscritto?

Ciao!
    Io sono iscritta alla Scuola Emmeci e vengo da Milano...sono al 3° anno e per andare avanti indietro da Milano, ti confido ne vale proprio la pena!
    La scuola è molto valida, offre buone opportunità di training, soprattutto perchè è molto pratica rispetto alle altre scuole anche qui a Milano, come la Selvini o la Boscolo. Dal secondo anno entri in stanza di terapia con il supervisiore e il gruppo dei compagni dietro lo specchio e questo ti posso garantire è una splendida proposta formativa, perchè ti dà l'opportunità di affrontare quello che vuol dire concretamente fare la terapeuta. Per quanto riguarda la frequenza è impegnativa, perchè è un pomeriggio fisso a settimana, più delle lezioni organizzate in master, ovvero materie di approfondimento che vengono erogate il sabato e qualche volta il venerdì. I master sono trasversali ai 4 anni ed ognuno può scegliere l'aspetto teorico che vuol approfondire. Per quanto riguarda i didatti sono persone molto competenti, io mi sono trovata bene e il direttore DeFilippi è davvero una persona con cui è facile potersi confrontare e parecchio disponibile.
    Questa è la mia esperienza, spero ti sia stata utile.
    Chiara

Partecipante Affezionato

Ciao Butterfly!
    Grazie per aver risposto al mio post! Sei stata molto gentile e utile! Avere feedback sulla Scuola da chi la frequenta, mi aiuta a chiarirmi sicuramente le idee! Il fatto che sia molto pratica è importante, dato che è quello che serve principalmente, oltre alle conoscenze teoriche, per lavorare! Ed è interessante anche che lascino allo studente la scelta delle materie da approfondire in base ai suoi interessi Scrivi che la Emmeci è impegnativa per la frequenza..si riesce a lavorare dato che si devono mantenere dei giorni infrasettimanali liberi e dovendo studiare? Credo che solo con un lavoro part-time si riesce a fare entrambe le cose..

grazie ancora! e in bocca al lupo per il tuo percorso

Partecipante Affezionato

Citazione Originalmente inviato da Elettra13 Visualizza messaggio
    Ciao Butterfly!
    Grazie per aver risposto al mio post! Sei stata molto gentile e utile! Avere feedback sulla Scuola da chi la frequenta, mi aiuta a chiarirmi sicuramente le idee! Il fatto che sia molto pratica è importante, dato che è quello che serve principalmente, oltre alle conoscenze teoriche, per lavorare! Ed è interessante anche che lascino allo studente la scelta delle materie da approfondire in base ai suoi interessi Scrivi che la Emmeci è impegnativa per la frequenza..si riesce a lavorare dato che si devono mantenere dei giorni infrasettimanali liberi e dovendo studiare? Credo che solo con un lavoro part-time si riesce a fare entrambe le cose..

grazie ancora! e in bocca al lupo per il tuo percorso
    Oltre alla domanda se riesci anche a lavorare frequentando, vorrei anche chiederti se nell'impegno richiesto dalla Scuola di cui parlavi, è compreso anche il tirocinio? Inizia dal primo anno ed è una volta a settimana? I libri da comprare ogni anno per studiare sono molti? Grazie ancora tanto !!!!

Ciao,
    io sono iscritta al 2° anno della scuola Emmeci e vengo da Savona. Purtroppo la frequenza è molto impegnativa ma concordo con Butterfly nel dirti che ne vale la pena.
    La mia esperienza è positiva, i didatti sono persone molto disponibili.
    Buona giornata

Partecipante Affezionato

Grazie anche a te! E' bello e confortante avere racconti di esperienze positive! Vorrei chiedere anche a te, se riesci a lavorare, dato la frequenza intensa richiesta dalla Scuola? Vorrei capire se riesco a sostenermi economicamente da sola, trovando un lavoro magari part-time..
    Hai iniziato subito dal 1 anno il tirocinio?
    E i libri da comprare annualmente sono molti?
    La frequenza è: un pomeriggio a settimana (per il tirocinio?), tutti i sab giornata intera per le lezioni teoriche e vari seminari durante l'anno?

Grazie a entrambe per aver condiviso con me le vostre esperienze! Sono davvero utili

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo

Privacy Policy