• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6

Discussione: sogno...d'amore

Valentinapl
    Ospite non registrato

sogno...d'amore

c'è un ragazzo a cui mi sto riavvicinando..cmq ho sognato ke lo baciavo,io volevo baciarlo con la lingua,ma lui manteneva la bocca chiusa...

Partecipante Super Figo L'avatar di Hermes Ankh
    Blog Entries
    7

Riferimento: sogno...d'amore

Citazione Originalmente inviato da Valentinapl Visualizza messaggio
    c'è un ragazzo a cui mi sto riavvicinando..cmq ho sognato ke lo baciavo,io volevo baciarlo con la lingua,ma lui manteneva la bocca chiusa...
    Il bacio, simbolicamente, esprime intimità. La bocca, le labbra, la lingua sono collegate alla comunicazione.
    Forse, nel sogno, esprimimi semplicemente la paura di non riuscire ad instaurare una profonda comunicazione con la persona a cui ti stai riavvicinando (mi sembra, del resto, che sia una preoccupazione comprensibilissima).

C'è anche la possibilità che il ragazzo a cui ti stai riavvicinando possa esprimere (nel sogno, ovviamente) parti "maschili" di te (razionalità, esigenza di realizzazione concreta, etc.) restie, in qualche modo, all'espressione delle tue istanze più "femminili" (emotività, sensibilità, creatività).

Vedi tu se quanto mi è venuto da scrivere, di getto, può esserti utile.

"L'onda non riesce a prendere
    il fiore che galleggia:
    quando cerca di raggiungerlo
    lo allontana"

(Rabindranath Tagore)

Partecipante Assiduo L'avatar di Francyna

io invece, un pò di tempo fa ho fatto un sogno un pò strano...mi sono lasciata, dopo un anno, da due mesi con un ragazzo che faceva l'animatore. Nel sogno, immaginavo di baciare il ragazzo che mi piace attualmente (mi piace...ne sono un pò infatuata, è un mio amico, frequentiamo la stessa comitiva). Quando lo guardavo in faccia, al posto delle sopracciglia, aveva delle etichette (come quelle dei maglioni, quelle cucite sul collo). Dopo, buttavamo assieme l'immondizia nella pattumiera sotto il lavandino nella cucina di casa mia e andavamo verso la camera da letto dei miei genitori. Lì, lui mi faceva vedere la maglietta (dello stesso staff di animazione del mio ex) e mi diceva che dovevamo stare attenti a non farci vedere (come dovevamo stare attenti io e il mio ex quando lavorava).
    che cacchio vorrà dire?!?

Blog Entries
    7

Citazione Originalmente inviato da Francyna Visualizza messaggio
    io invece, un pò di tempo fa ho fatto un sogno un pò strano...mi sono lasciata, dopo un anno, da due mesi con un ragazzo che faceva l'animatore. Nel sogno, immaginavo di baciare il ragazzo che mi piace attualmente (mi piace...ne sono un pò infatuata, è un mio amico, frequentiamo la stessa comitiva). Quando lo guardavo in faccia, al posto delle sopracciglia, aveva delle etichette (come quelle dei maglioni, quelle cucite sul collo). Dopo, buttavamo assieme l'immondizia nella pattumiera sotto il lavandino nella cucina di casa mia e andavamo verso la camera da letto dei miei genitori. Lì, lui mi faceva vedere la maglietta (dello stesso staff di animazione del mio ex) e mi diceva che dovevamo stare attenti a non farci vedere (come dovevamo stare attenti io e il mio ex quando lavorava).
    che cacchio vorrà dire?!?
    Per me potrebbe semplicemente voler dire che, per iniziare una nuova storia di intimità con una persona, bisogna essersi, prima, completamente "liberati" dei residui dell'esperienza precedente (la maglietta, come segno di identificazione, che rimanda al tuo ex; l'etichetta, che si presume sia quella della maglietta e ti fa vedere un volto diverso da quello effettivo; il ripetersi di situazioni analoghe a quelle vissute con il tuo ex...).
    Per questo, forse, nel sogno, sentite il bisogno di buttare "l'immondizia (i residui di esperienze precedenti, che rendono difficile un muovo impegno totale?) nella pattumiera sotto il lavandino".

il fiore che galleggia:
    lo allontana"

(Rabindranath Tagore)

Partecipante Assiduo L'avatar di Francyna

Citazione Originalmente inviato da Hermes Ankh Visualizza messaggio
    Per me potrebbe semplicemente voler dire che, per iniziare una nuova storia di intimità con una persona, bisogna essersi, prima, completamente "liberati" dei residui dell'esperienza precedente (la maglietta, come segno di identificazione, che rimanda al tuo ex; l'etichetta, che si presume sia quella della maglietta e ti fa vedere un volto diverso da quello effettivo; il ripetersi di situazioni analoghe a quelle vissute con il tuo ex...).
    Per questo, forse, nel sogno, sentite il bisogno di buttare "l'immondizia (i residui di esperienze precedenti, che rendono difficile un muovo impegno totale?) nella pattumiera sotto il lavandino".
    cacchio non c'avevo pensato...comunque ripensandoci, le etichette erano quelle di una marca famosa, che non centra con il mio ex...cielo che casotto!

Blog Entries
    7

Citazione Originalmente inviato da Francyna Visualizza messaggio
    cacchio non c'avevo pensato...comunque ripensandoci, le etichette erano quelle di una marca famosa, che non centra con il mio ex...cielo che casotto!
    Da un punto di vista meramente simbolico, mi sembra che il significato non cambi di molto, anche tenendo conto dei nuovi elementi.

A meno che l'etichetta non abbia per te un particolare significato (solo tu puoi saperlo), nel sogno potrebbe costituire la parte che sta per il tutto (la maglia). Se, come dici, si tratta di una marca famosa, che non ha nulla a che fare con il tuo ex, si potrebbe pensare che, il sogno esprima, in termini analogici, la seguente sequenza: 1) al primo impatto (guardandolo in faccia), il rapporto di intimità con il tuo nuovo amico sembra molto diverso da quello con il tuo ex (la maglia, quindi l'etichetta, può significare un elemento distintivo della relazione, così come si mostra all'esterno - la maglia è un rivestimento che copre ciò che è sotto -); 2) il persistere di elementi pregressi che ritornano e fanno pensare al tuo ex (la maglietta risulta quella del tuo ex, etc.) ti portano a prendere consapevolezza che: 3) per avere un nuovo rapporto costruttivo bisogna prima liberarsi completamente dei residui delle vecchie esperienze...
    Il significato non cambia di molto.

Se, invece, l'etichetta avesse per te un significato particolare... allora l'interpretazione simbolica potrebbe variare, anche significativamente.

il fiore che galleggia:
    lo allontana"

(Rabindranath Tagore)

Privacy Policy