• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 9 di 9
    Cristyn.2008
    Ospite non registrato

Sono una nuova entrata!...

Ciao a tutti!
    Questo post avrei dovuto scriverlo già giorni fà, ma sono stata presa esclusivamente,(oltre che da impegni familiari ) dagli alpha test, e dal chiedere qualche consiglio su come superare questi test di settembre.
    Sono una ragazza non più fresca di liceo...diciamo che l'ho terminato + di dieci anni fà. Nel frattempo ho ho messo sù famiglia e lavoro...ma c'era qualcosa che sentivo di fare già da tempo...Laurearmi in psicologia.
    Del resto con la qualifica che ho e con il lavoro ( anche se saltuario ) che svolgo, questa scienza non mi ha mai abbandonato.
    Faccio l'animatore sociale e mi occupo di tecniche di riabilitazione per i minori a rischio e per i portatori di handicap fisici e psichici. Per l'amor del cielo è interessante ma quello che ho sempre desiderato fare, non lo stavo facendo...
    Allora quest'anno ho deciso ( a dire il vero sono 3 anni che ci penso..ma ho avuto dei problemi familiari e allora...) di provare a superare questi test e magari passarli...anche sè...devo andarmi a ripassare parecchie cose..fra cui materie che quasi disconosco, come l'inglese e la biologia....in matematica invece sono sempre stata negata!!..
    Spero tanto di farcela...!
    All'inzio pensavo di esser un pesce fuor d'acqua, alla mia età andare all'università, e poi non sapevo se c'era obbligo di frequenza, il chè mi avrebbe procurato non poche difficoltà, non tanto per il lavoro ( dato che momentaneamente non lo svolgo perchè ho il bimbo piccolo ), ma perchè avendo un marito che lavora ed il più piccolo non ancora in età scolare, sarebbe stato un ostacolo.
    Ora che vi ho scritto questa lunghissima lettera...vi chiedo...
    -"C'è qualcuno che quest'anno devo fare i test a Palermo?..
    - e quando nel bando parlano di quesiti di Biologia e Matematica, Conoscenza della lingua inglese e Filosofia e storia delle idee olotre a...
    Cosa intendono?
    Io ho comprato i libri della alpha...ma cosa devo studiare esattamente?
    Poi ho pensato...( in realtà mi ci ha fatto pensare una mia cugina che ancora non sà che pesci prendere e pensa di fare i test a Scienze della formazione e giurisprudenza) e se rimango fuori perchè non passo i test?..non sarebbe meglio fare altri test non a numero programmato in altre facoltà, come quella di giurisprudenza, dare più esami possibili e l'anno prossimo avendo accumulato crediti a sufficienza chiedere il passaggio in psicologia?...So che raggiungendo un certo numero di crediti non si fanno i test facendo il passaggio...
    Voi cosa ne pensate?

Vi ringrazio anticipatamente a tutti!

Postatore Epico L'avatar di kyoko226

Riferimento: Sono una nuova entrata!...

benvenuta
    se non l'hai gia fatto, ti consiglio di aprire un thread in zona matricolali troverai tante persone anche nella tua situazione e che ti aiuteranno

da leggere per favore:

regolamento ops

Partecipante Super Esperto L'avatar di Damypull

ciao e in bocca al lupo!!

Partecipante Leggendario L'avatar di nunu dance

benvenuta tra noiin bocca al lupo per tutto!!!!
    06-11-09 Vasco in concerto ...amo te come non ho fatto in fondo con nessuna resta qui un secondo...e...Vasco ti amo!!!

ricomincia il conto alla rovescia...

I love shopping-->

A volte l'amore anche quando è da favola ti distrugge dentro,ti annienta,ti logora...l'amore ti fa mancare il respiro,è un pugno allo stomaco e un battito continuo d'emozione...l'amore è non smettere MAi DI AMARE...

Cristyn.2008
    Ospite non registrato

Grazie di cuore a tutti!
    E' interessante, armonioso ed utile questo forum.
    Un abbraccio.

Ghiotto patato ಠ_ಠ L'avatar di Biz

Ciao benvenuta
    Dai un'occhiata nei vari forum di Facoltà, c'è la risposta a molte delle domande che hai fatto
    "Guardatemi, signori...sono un uomo di sessant'anni e ho il corpo di un ragazzino.Ce l'ho in frigo."
    This is a blog
    This is not a link.

deborafusilli
    Ospite non registrato

ciao a tutti anche io sono "una nuova" sono laureata in psicologia e sto frequentando il CIOR (corso introduttivo all'ottica relazionale) dell' Istituto veneto di Terapia Familiare a Vicenza. sto tentando di aprire qualcosa, con altre due mie colleghe di studi, un'associazione o qualcosa del genere per poter presentare progetti ai comuni, alle scuole, insomma vorremmo cercare di guadagnare qual cosa. qualcuno di voi ha già fatto o sta facendo qual cosa del genere che può darci dei consigli????
    Vi ringrazio tanto
    :ciao

disarmonia
    Ospite non registrato

ciao cristyn,
    benvenuta su ops ^__^

studia sopratutto gli esercizi di logica ciaociao

Postatore Epico L'avatar di terry77dgl

ciao!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Privacy Policy